Pagina 1 di 1

Turbocompressori Saab (MY dal '78 al '05)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:54
da Lucantropo
Mi sono imbattuto per caso in questo straordinario link.

http://www.dieselevante.it/turbocharger ... 86&idcat=2

Possiamo trovare tutti i turbo montati, su tutti i motori Saab dalla 99 alla 9.3NG.

Le informazioni sono molto dettagliate.. modello, anno, motore, potenza, codice motore SAAB, modello turbina, codice ricambio produttore turbina e, fondamentale... codice ricambio SAAB !!!

Non ho verificato l'affidabilità di ogni voce, ma facendo dei controlli a campione sembrerebbero dati corretti.


Se scorrete sotto potete fare la ricerca anche per altri marchi... e cosa interessante.. si può fare anche la ricerca per codice turbo.. per vedere quali altri marchi e modelli montano la nostra stessa turbina !!!


Buon divertimento 8)

Re: Turbocompressori Saab (MY dal '78 al '05)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 18:34
da AlexVE
Questo sito l'ho utilizzato quando dovevo cambiare la Turbina alla Tally, molto utile :)

Re: Turbocompressori Saab (MY dal '78 al '05)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 19:12
da Miura
Qualche incongruenza c'è,per la mia,motore b207l dà garrett t20...poi la stessa Garrett la dà per 9.5 2000 175cv(?)del 2002 e per un'altra9.3 del 2002.Ci può stare,ma poi non risulta il codice motore,cita L850,che sarebbe la sigla GM del b207,e non esiste sulla9.5.Da verificare!

Re: Turbocompressori Saab (MY dal '78 al '05)

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:02
da SUPERFRA
Ottimo bravo Luca ! Bel sito :)

Re: Turbocompressori Saab (MY dal '78 al '05)

Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 9:59
da Lucantropo
Miura ha scritto:Qualche incongruenza c'è,per la mia,motore b207l dà garrett t20...poi la stessa Garrett la dà per 9.5 2000 175cv(?)del 2002 e per un'altra9.3 del 2002.Ci può stare,ma poi non risulta il codice motore,cita L850,che sarebbe la sigla GM del b207,e non esiste sulla9.5.Da verificare!
Si, non è perfetto.. anche se scendi in fondo trovi anche i record con le sigle B207L... anche se parla sempre di turbina GT20 (io sapevo fosse una 25..).

Sicuramente non è da prendere come Vangelo, ma in buona sostanza credo possa risultare utile.. (più che altro per i codici delle turbine abbinati ai codici di ricambio Saab..)