Pagina 1 di 1
9000 CSE 1993 - Gancio traino
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 18:37
da Giuseppe Licheri
Ciao carissimi, qualcuno ha un'idea dei costi del gancio traino per la mia 9000???
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: domenica 18 aprile 2010, 3:00
da autoeconomo
Hai trovato niente? Già che siamo in tema, quanto può trainare al massimo la tua 9000?
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 0:12
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Hai trovato niente? Già che siamo in tema, quanto può trainare al massimo la tua 9000?
Azz Arpad ma Domenica di sei dato alla riesumazione post ?!!?! Impressionate ... meglio del migliore Stefano

Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 0:15
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:autoeconomo ha scritto:Hai trovato niente? Già che siamo in tema, quanto può trainare al massimo la tua 9000?
Azz Arpad ma Domenica di sei dato alla riesumazione post ?!!?! Impressionate ... meglio del migliore Stefano

Ho passato un paio d'ore a fare ordine nel forum.
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 9:53
da Giuseppe Licheri
Ciao Arpad mi pare che la massa trainabile a libretto sia di 1000-1200kg anche se poi nella targhetta riepilogativa nel cofano motore mi pare che la casa riporti 1800kg.
Il gancio oramai lo fa solo una ditta ma ne vuole una cifra folle, tipo 480euro, contro i 170del gancio per la Croma/Thema che hanno lo stesso telaio!!!
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 10:28
da autoeconomo
Ma perché sul libretto segna una cifra e sul telaio un'altra? C'è modo di arrivare ai 1800kg?
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 10:58
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Ma perché sul libretto segna una cifra e sul telaio un'altra? C'è modo di arrivare ai 1800kg?
Bisogna chiederlo ai funzionari della motorizzazione!
comunque credo che dipenda sempre dal limite dei 35 quintali che abbiamo in italia per la patente B.
L'auto mi pare ha una massa di 2100-2300 kg (massa veicolo + portata) a pieno carico, quindi per non eccedere i 35 quintali in fase di omologazione hanno dovuto limitare la massa rimorchiabile a 1200kg.
Solo stupidità della normativa.
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 12:20
da autoeconomo
Non credo il motivo siano le 3,5 tonnellate, perché la 9-5 Aero da libretto può trainare 1800kg.
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: martedì 20 aprile 2010, 10:33
da gripen
Direi che sia una "italiata"... sulle prime CS il max traino ammesso era 1300Kg, poi è diventato 1800 verso il 1996/1997 e solo per le turbo. Che la somma ecceda le 3,5 ton. non penso c'entri: al limite, e se sfrutti tutta la capacità di traino, devi avere la patente E.
La CS PUO' trainare 1800Kg.: penso che da noi non fu omologata per quel carico perchè allora il peso dell'auto era considerato troppo basso per poter trainare così tanto o roba del genere...
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: martedì 20 aprile 2010, 13:05
da autoeconomo
Quindi se su quelle dopo fu portato a 1800kg, potrei richiederlo anche per la mia che ha 1300kg?
Re: Gancio Traino sulla 9000 Cse del 1993
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 12:42
da gripen
Non penso: mi hanno spiegato che per ogni modello di auto ci sono diverse omologazioni (da un n° di telaio x a uno y, da quello y+1 a quello z, e così via...) e se la tua non ricade fra quelle con certe caratteristiche... nisba.
Ci vorrebbe il nulla osta della casa, ma penso che per una cosa delicata come il traino siano restii...