93 SS Tid 150cv - malfunzionamento controllo stabilità
Inviato: martedì 26 gennaio 2010, 0:23
Ciao a tutti,
ho un problemino con la mia 9-3 SS Tid 150cv - MY 2006.
Il SID mostra il messaggio MALFUNZIONAMENTO CONTROLLO STABILITA'.
Premetto che un paio di settimane fa ho portato l'auto in SAAB per il tagliando dei 60.000 e mi hanno sostituito anche le pasticche anteriori e posteriori.
Prima del tagliando il "difetto" non si è MAI presentato, ma da un paio di settimane (appunto) si è già verificato 4-5 volte.
Il problema si presenta comunque a bassa velocità (1° - 2° marcia) per esempio a volte quando passo sui dissuasori di velocità (passo molto piano!) o su un dislivello.
Poi, chiaramente spegnendo l'auto e rigirando nuovamente la chiave per partire...il sistema non rileva nulla di anomalo (SISTEMA OK)........bah........misteri della tecnologia.......
Io penso che con il cambio delle pasticche ci sia stato qualche problema all'impianto ABS-ESP che sono in qualche modo collegati.......(speriamo che non abbiano fatto casini......)
Che ne dite voi?
E' già successo ad altri che ne sappiate?
Che mi consigliate?
Illuminatemi please!!!
Grazie......nel frattempo continuo a monitorare il problema......
ho un problemino con la mia 9-3 SS Tid 150cv - MY 2006.
Il SID mostra il messaggio MALFUNZIONAMENTO CONTROLLO STABILITA'.
Premetto che un paio di settimane fa ho portato l'auto in SAAB per il tagliando dei 60.000 e mi hanno sostituito anche le pasticche anteriori e posteriori.
Prima del tagliando il "difetto" non si è MAI presentato, ma da un paio di settimane (appunto) si è già verificato 4-5 volte.
Il problema si presenta comunque a bassa velocità (1° - 2° marcia) per esempio a volte quando passo sui dissuasori di velocità (passo molto piano!) o su un dislivello.
Poi, chiaramente spegnendo l'auto e rigirando nuovamente la chiave per partire...il sistema non rileva nulla di anomalo (SISTEMA OK)........bah........misteri della tecnologia.......
Io penso che con il cambio delle pasticche ci sia stato qualche problema all'impianto ABS-ESP che sono in qualche modo collegati.......(speriamo che non abbiano fatto casini......)
Che ne dite voi?
E' già successo ad altri che ne sappiate?
Che mi consigliate?
Illuminatemi please!!!
Grazie......nel frattempo continuo a monitorare il problema......