Pagina 1 di 1

Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 15:17
da Alessandro
Vi pongo il seguente quesito : è possibile montare il volante della 9.3 con comandi radio su una 900.
Se si i comandi funzionerebbero?
Monto la radio originale con caricatore CD.
Il volante che vorrei montare è questo

Immagine

Grazie a tutti dell'aiuto ;)

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:25
da mark.saab900
Sulle ultimissime 900NG del '98 so che montavano lo stesso volante della 9.3OG (in sintesi nel periodo di coesistenza delle 2). Potrebbe andare anche sulle precedenti, ma uso il condizionale dato che potrebbe esserci una differenza nella sezione connettori dell'airbag (va a sapere...). Non mi risulta che i comandi al volanti funzionino sulla 900NG fino al '97 (su quella del '98 teoricamente dovrebbero andare, ma è una mia supposizione in quanto viene dato come ricambio per quell'anno).

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:35
da Alessandro
Grazie per la spiegazione.
La mia è una cabrio del '97 e monta il volante classico a 3 razze.
Quindi credo non sia compatibile :(

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:44
da mark.saab900
Alessandro ha scritto:Grazie per la spiegazione.
La mia è una cabrio del '97 e monta il volante classico a 3 razze.
Quindi credo non sia compatibile :(
Che è a mio parere è più bello, e 3 razze per me son sempre state sinonimo di sportività :pirate:...
la 900NG ha iniziato col 4 razze per poi passare al 3 razze, gran cosa secondo me...ovviamente quel 4 razze è meglio del primo montato sulla 900NG...ma lo trovo sempre un gradino sotto al 3 razze :lol:.
Ovviamente parere soggettivo >:]

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:49
da Lucantropo
A me piace quello della 9-3 se è la versione sportiva con la corona traforata ed i poggiapollici (come quello in foto).

Diversamente, preferisco quello a 3 razze della 900NG.. 8)

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 18:08
da Pietro7
Lo puo montare, però ti serve anche il piantone della 9.3 e il relativo cilindretto di contatto dell'airbag. I comandi non so se funzionano.

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 18:55
da autoeconomo
A me quello a tre razze della 900GM non piace, lo trovo anche scomodo.

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 18:57
da cerry83
ma il lettore cd sulla 900NG?? esisteva?

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 19:06
da Alessandro
Pietro7 ha scritto:Lo puo montare, però ti serve anche il piantone della 9.3 e il relativo cilindretto di contatto dell'airbag. I comandi non so se funzionano.
Se è così complicato lascio perdere...
Grazie della risposta!

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 19:11
da Pietro7
E' più facile di quanto possa sembrare, lo fai in una mattinata. Se ti interessa, ho un piantone che mi avanza.

Re: Volante 9.3/9000 su 900

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 19:20
da Alessandro
Ti ringrazio ma non mi va di smontarlo per cambiare un volante!
Poi magari non funzionano nemmeno i comandi...
Penso che punterò su un volante come il mio ma in pelle !