Pagina 1 di 4

9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:24
da Lucantropo
Vorrei un chiarimento.

Nell'osservare numerosi annunci di vendita di Saab 9.5 non ho potuto a meno di notare alcune incongruenze che vorrei chiarire.

I Sedili ventilati... sono sempre anche riscaldati? I Sedili riscaldati sono sempre anche ventilati? Possono essere presenti indipendentemente ?

Ciascuna funzione (ventilazione e riscaldamento) funziona in maniera indipendente ed è comandata indipendentemente da un comando?

Questa ha doppi comandi.. su due non si vede la ventola, su altri due si. In questo caso i comandi sono separati?

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=166695712

In questa si vede solo il pulsante con la ventola.. significa che i sedili sono solo ventilati e non riscaldati come compare invece nella descrizione dell'annuncio?

http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=169598876

Inoltre, i Sedili possono essere ventilati/riscaldati solo davanti e anche davanti e dietro? Nel primo caso lo sono sia davanti che dietro (a giudicare dalla traforatura del divano posteriore) nel secondo caso sembrerebbe di no. Forse il doppio comando è per i sedili anteriori (riscaldati e ventilati) mentre quelli posteriori sono solo riscaldati..?

Chi mi sa spiegate esattamente com'è la situazione e quali sono le diverse combinazioni possibili?

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:30
da SUPERFRA
I sedili possono essere ventilati-riscaldati , solo ventilati o solo riscaldati . I comandi con 3 potenze sono separati ma vedendoli sono identici ( cambia solo che su uno c'è disegnato il sedile con la fiammella e sull'altro con la ventola ) . I sedili posteriori possono essere solo riscaldati e il comando si trova dove c'è il posacenere posteriore :)

PS:La prossima volta che viene la Griffin ti faccio vedere :)

EDIT : La prima che hai postato ha sia ventilazione ( sicuramente anche dietro perché mi sembra fosse sempre compresa ) che riscaldamento , la seconda ha solo la ventilazione . La prima di Perin è una Signora macchina ( la tua futura macchina :) ) !

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:38
da Lucantropo
Ah quindi la ventilazione è disponibile anche dietro.. figata.. quindi i passeggeri dietro hanno due comandi per ciascuno e ognuno si scalda/ventila il sedile per proprio conto..?

:l :l :l :l :l :l :l :l

Che macchina, e poi mi chiedete perchè non mi prendo una 9.3SS ???

Quella di Perin vorrei proprio che lo fosse, ma dubito che starà li fino a Settembre... anche se lo spero... e magari cala pure di prezzo.... :o( :o( :@

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:45
da Lucantropo
Aspetta, forse ho fatto confusione.

ANTERIORI: Possono essere sia riscaldati che ventilati e ogni funzione ha il proprio comando.

POSTERIORI: ???????

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:47
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Aspetta, forse ho fatto confusione.

ANTERIORI: Possono essere sia riscaldati che ventilati e ogni funziona ha il proprio comando.

POSTERIORI: ???????
infatti mi pare che sia proprio cosi'.infatti io ho i pulsanti neri :)) :)) :))

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:47
da SUPERFRA
Posteriori solo riscaldati … e c'è un unico comando per tutte e tre le sedute . O riscaldati tutti o niente :)

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:49
da Lucantropo
Ah ok, ma perchè i posteriori sono traforati anch'essi dunque se non hanno la ventilazione, ma solo il riscaldamento??

Quelli SOLO RISCALDATI invece non hanno la traforatura giusto..?

Ma se uno ha i sedili riscaldati... è automatico che lo siano anche quelli posteriori..?

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:50
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Ah ok, ma perchè i posteriori sono traforati anch'essi dunque se non hanno la ventilazione??
Probabilmente per farli identici agli anteriori ... altrimenti starebbero male a vedersi :)

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:51
da Lucantropo
mmm.. possibile.. comunque se ci sono i riscaldati anteriori, lo sono automaticamente anche quelli posteriori o erano due optional separati e quindi alcune possono essere riscaldate solo davanti ??

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:52
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto: Quella di Perin vorrei proprio che lo fosse, ma dubito che starà li fino a Settembre... anche se lo spero... e magari cala pure di prezzo.... :o( :o( :@
Lasciagli una caparra di 1.000€ per tenertela … niente di più facile :)

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:53
da Lucantropo
eh... :vilain:

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:55
da AeroGT
Ma Cerry quando serve non c'è? :D :D

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:56
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:eh... :vilain:
Fai un pre-contratto dandogli la caparra e dicendogli che la ritirerai a Settembre . Penso che sia una cosa fattibile per loro non credi ?

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:56
da PILLO
AeroGT ha scritto:Ma Cerry quando serve non c'è? :D :D
stupenda questa ....... grande Stefano:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:56
da SUPERFRA
AeroGT ha scritto:Ma Cerry quando serve non c'è? :D :D
E io chi sono ?!?!!? :( :pirate:

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:57
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ma Cerry quando serve non c'è? :D :D
E io chi sono ?!?!!? :( :pirate:
Tu sei un gobbo...sei fantasma !!! :)) :)) :))

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 16:58
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:eh... :vilain:
Fai un pre-contratto dandogli la caparra e dicendogli che la ritirerai a Settembre . Penso che sia una cosa fattibile per loro non credi ?
Si, ma se a Settembre le cose non sono andate come speravo....?? no, non si può fare.

Quest'estate se sarà... vedremo che cosa offrirà il mercato.. :vilain:

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:00
da AeroGT
Facendo gli auguri a Perin..... quella macchina è li da lungo tempo....

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:03
da SUPERFRA
AeroGT ha scritto:Facendo gli auguri a Perin..... quella macchina è li da lungo tempo....
Eh si per questo dicevo che secondo me avrebbe accettato anche un pre-contratto !

@Luca altrimenti falla comprare a Stefano che poi te la rivenderà a Settembre ... tanto lui non ha problemi :)

Re: 9.5 - Sedili riscaldati e/o ventilati.

Inviato: giovedì 28 gennaio 2010, 17:05
da AeroGT
Ahahahah vero!
anche se io prenderei questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171284900