Pagina 1 di 1
Alzacristalli 9.5
Inviato: sabato 30 gennaio 2010, 18:17
da Xandre
Ciao , sono ancora io Xandre. Dopo aver riparato la vettura e dopo averla ritirata ( ieri ) mi si è rotto l' alzacristalli lato guida . Il vetro è rimasto in posizione abbassata. Ho guardato i fusibili e ho dato del riavviante elettrico . Nopn funziona.
Qualcuno puo' darmi un consiglio sul cosa fare o cosa non fare ?
Ciao.
Re: Alzacristalli 9.5
Inviato: domenica 31 gennaio 2010, 23:44
da hdfatboy
E' molto semplice: la prima cosa da fare è controllare l'interruttore, spesso si forma dell'ossido sui contatti quindi si estrae dalla sede e si prova a fare ponte con i fili, se funziona allora o lo si cambia o si dà disossidante spray all'interno.
Qualche anno fa comprai una vecchia Jaguar XJ6 che aveva lo stesso problema della tua e l'ho risolto proprio smontando uno a uno i pulsanti e spruzzando al loro interno del WD40.
Se nemmeno toccando tra loro i fili non funziona, rimane solo il motorino.....e qui sono c...i.
Da non escludere anche un blocco del meccanismo a bracci o le guide del vetro che "tengono" troppo ma in questo caso si dovrebbe sentire il rumore del motorino che sforza ed "accompagnando" con le mani il vetro si riesce a farlo muovere.
Re: Alzacristalli 9.5
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 9:18
da Xandre
Molte grazie. Siccome mi rimaneva giu' ed è inverno sono andato in officina ed ho speso 270 €.
Smontato il pannello e mi ha cambiato quei 2 attacchi verdi che ci sono ( erano rotti ) . Questoi attachhi sono ben evidenziati sul post su SAAB CENTRAL di quell' americano ch eha cambiato tutto da solo ed ha fotografato l' intervento e postato.
Poi sostituito pulsantiera !
Ciao.
Re: Alzacristalli 9.5
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 9:35
da sondrio1957
Xandre ha scritto:Molte grazie. Siccome mi rimaneva giu' ed è inverno sono andato in officina ed ho speso 270 €.
Smontato il pannello e mi ha cambiato quei 2 attacchi verdi che ci sono ( erano rotti ) . Questoi attachhi sono ben evidenziati sul post su SAAB CENTRAL di quell' americano ch eha cambiato tutto da solo ed ha fotografato l' intervento e postato.
Poi sostituito pulsantiera !
Ciao.
riesci a dare qualche elemento in più x trovare il post su Saabcentral: mi interessa il topic.
Re: Alzacristalli 9.5
Inviato: venerdì 12 febbraio 2010, 10:08
da mark.saab900
Spero vivamente che non fossero questi

Edit.ho notato che hai cambiato anche la pulsantiera nei 270€...