Pagina 1 di 1

900NG - Cruscotto in fibra di carbonio rinnovato

Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 17:05
da jpm
Non sopporto più la vernice trasparente delle rifiniture in fibra, è diventata marrone e si screpola ad ogni piccolo colpo!
Oggi qui è festa :) , così ho messo a nudo il carbonio: bellissimo! :l .

Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato

Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 17:18
da yello
FOTO ???

Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato

Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 17:37
da jpm
Questo lo devo ancora pulire per bene:

Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 15:22
da jpm
Rispolvero questo topic per Tamro, il nuovo utente con la Talladega nera :l
Non ho le foto del lavoro finito, oggi forse compro una nuova macchina fotografica :$

Non è una cosa ortodossa con il cutter, ma in certi punti è molto dura da staccare, forse conviene smontare il cruscotto:
Immagine
Immagine

Con la spatola, stando attenti:
Immagine
Immagine

In questa si vede bene di che coloraccio è diventato:
Immagine

Ho tolto il pulsante di emergenza...
Immagine

...e l'ho fatto passare sotto, ricollegandolo subito per non perdere il connettore dentro al cruscotto:
Immagine

La mascherina dei pulsanti sul ponte viene via facilmente:
Immagine

Qui si vede la differenza fra le parti che hanno o non hanno preso il sole per 13 anni:
Immagine

Ci vorrà un po' di olio di gomito per far sparire tutta questa colla (che schifo):
Immagine

La vecchia vernice si sfoglia e viene via:
Immagine

Rimangono delle tracce marroni che vengono via con...
Immagine

...l'acetone!
Usate guanti spessi, con l'evaporazione dell'acetone si rischia il congelamento delle dita!
Bisogna insistere finché al tatto non è più appiccicoso. Si può anche tenere a bagno in un recipiente stagno.
Questa è l'ultima foto presa con la mia povera Olympus :sad: prima che le cadesse addosso l'acetone, facendola diventare una massa di plastica amorfa :inpain:
Immagine

Questo è pulito, ma non perfettamente, quando posso faccio le foto per chi non l'ha già visto dal vivo :l
Immagine

Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 16:01
da Lucantropo
Dal vivo l'ho vista ed il risultato è stupendo !!! Finalmente è tornata color CARBONIO e non color miele di acacia... :[[