Rispolvero questo topic per Tamro, il nuovo utente con la Talladega nera
Non ho le foto del lavoro finito, oggi forse compro una nuova macchina fotografica
Non è una cosa ortodossa con il cutter, ma in certi punti è molto dura da staccare, forse conviene smontare il cruscotto:
Con la spatola, stando attenti:
In questa si vede bene di che coloraccio è diventato:
Ho tolto il pulsante di emergenza...
...e l'ho fatto passare sotto, ricollegandolo subito per non perdere il connettore dentro al cruscotto:
La mascherina dei pulsanti sul ponte viene via facilmente:
Qui si vede la differenza fra le parti che hanno o non hanno preso il sole per 13 anni:
Ci vorrà un po' di olio di gomito per far sparire tutta questa colla (che schifo):
La vecchia vernice si sfoglia e viene via:
Rimangono delle tracce marroni che vengono via con...
...l'acetone!
Usate guanti spessi, con l'evaporazione dell'acetone si rischia il congelamento delle dita!
Bisogna insistere finché al tatto non è più appiccicoso. Si può anche tenere a bagno in un recipiente stagno.
Questa è l'ultima foto presa con la mia povera Olympus

prima che le cadesse addosso l'acetone, facendola diventare una massa di plastica amorfa
Questo è pulito, ma non perfettamente, quando posso faccio le foto per chi non l'ha già visto dal vivo
