Oggi qui è festa
900NG - Cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
900NG - Cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
Non sopporto più la vernice trasparente delle rifiniture in fibra, è diventata marrone e si screpola ad ogni piccolo colpo!
Oggi qui è festa
, così ho messo a nudo il carbonio: bellissimo!
.
Oggi qui è festa
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
FOTO ???
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
Questo lo devo ancora pulire per bene:
- Allegati
-
- P1010028.jpg (222.97 KiB) Visto 879 volte
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
Rispolvero questo topic per Tamro, il nuovo utente con la Talladega nera
Non ho le foto del lavoro finito, oggi forse compro una nuova macchina fotografica
Non è una cosa ortodossa con il cutter, ma in certi punti è molto dura da staccare, forse conviene smontare il cruscotto:


Con la spatola, stando attenti:


In questa si vede bene di che coloraccio è diventato:

Ho tolto il pulsante di emergenza...

...e l'ho fatto passare sotto, ricollegandolo subito per non perdere il connettore dentro al cruscotto:

La mascherina dei pulsanti sul ponte viene via facilmente:

Qui si vede la differenza fra le parti che hanno o non hanno preso il sole per 13 anni:

Ci vorrà un po' di olio di gomito per far sparire tutta questa colla (che schifo):

La vecchia vernice si sfoglia e viene via:

Rimangono delle tracce marroni che vengono via con...

...l'acetone!
Usate guanti spessi, con l'evaporazione dell'acetone si rischia il congelamento delle dita!
Bisogna insistere finché al tatto non è più appiccicoso. Si può anche tenere a bagno in un recipiente stagno.
Questa è l'ultima foto presa con la mia povera Olympus
prima che le cadesse addosso l'acetone, facendola diventare una massa di plastica amorfa

Questo è pulito, ma non perfettamente, quando posso faccio le foto per chi non l'ha già visto dal vivo

Non ho le foto del lavoro finito, oggi forse compro una nuova macchina fotografica
Non è una cosa ortodossa con il cutter, ma in certi punti è molto dura da staccare, forse conviene smontare il cruscotto:


Con la spatola, stando attenti:


In questa si vede bene di che coloraccio è diventato:

Ho tolto il pulsante di emergenza...

...e l'ho fatto passare sotto, ricollegandolo subito per non perdere il connettore dentro al cruscotto:

La mascherina dei pulsanti sul ponte viene via facilmente:

Qui si vede la differenza fra le parti che hanno o non hanno preso il sole per 13 anni:

Ci vorrà un po' di olio di gomito per far sparire tutta questa colla (che schifo):

La vecchia vernice si sfoglia e viene via:

Rimangono delle tracce marroni che vengono via con...

...l'acetone!
Usate guanti spessi, con l'evaporazione dell'acetone si rischia il congelamento delle dita!
Bisogna insistere finché al tatto non è più appiccicoso. Si può anche tenere a bagno in un recipiente stagno.
Questa è l'ultima foto presa con la mia povera Olympus

Questo è pulito, ma non perfettamente, quando posso faccio le foto per chi non l'ha già visto dal vivo

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: cruscotto in fibra di carbonio rinnovato
Dal vivo l'ho vista ed il risultato è stupendo !!! Finalmente è tornata color CARBONIO e non color miele di acacia... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
