Pagina 1 di 1
Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 19:41
da stefano7
Buona sera a tutti,ho acquistato un Sid nuovo su internet per la mia 9.5 del '98....ma erroneamente il venditore mi ha spedito il Sid 2 (io ho acquistato il Sid 1....),ho già notato che l'attacco è diverso e la forma molto più contenuta (in profondità)...visto e considerato che ho acquistato il Sid perchè il mio aveva il classico problema dei pixel...eventualmente potrei cambiare solo il display?...oppure adattare l'attaco per installarlo o rispedire il tutto????
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 20:10
da mark.saab900
Se l'attacco è diverso puoi spedirglielo pari pari indietro...per curiosità, hai il codice ricambio di quello che di ha mandato ed il codice del tuo?
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 20:19
da autoeconomo
Ma è possibile che l'attacco tra i due SID sia diverso?
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 20:25
da stefano7
Il mio sid è ancora sull'auto,quello che ho acquistato è nuovo,ma il sid2....
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 20:29
da mark.saab900
autoeconomo ha scritto:Ma è possibile che l'attacco tra i due SID sia diverso?
Boh, io e te non l'abbiam visto

, se ci dà il codice casomai si scopre che è di un'altro modello...va a sapere

Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 21:00
da stefano7
Il codice è 12761131
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010, 22:37
da mark.saab900
stefano7 ha scritto:Il codice è 12761131
Come volevasi dimostrare...è di una 9.5 del 2005.
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: sabato 6 febbraio 2010, 21:42
da mattomatte
Se è un 2005 devi per forza mandarlo indietro, credo proprio che non siamo compatibili a livello elettronico
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: domenica 7 febbraio 2010, 13:19
da vinpret
Sid 1 e Sid 2 sono perfettamente compatibili a parità di anno di costruzione
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: domenica 7 febbraio 2010, 15:25
da cerry83
infatti, i MY04 e MY05 (oltre il sid non esiste più come unità a se stante) non sono compatibili con i precedenti! Peccato, perché sono molto ma molto migliori!
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 23:21
da stefano7
Grazie,rimanderò al mittente il sid...grazie a tutti ancora!!!
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 13:29
da sasadj
Salve a tutti,
utilizzo questo 3d per non aprirne uno nuovo con simili richieste.
Il mio dubbio attuale è il seguente:
Avendomi abbandonato il SID (ho una 900NG Turbo Cabrio SE del '98 con il SID1 con l'orologio analogico)
volevo sapere se era possibile installare (prettamente per un motivo estetico) il SID 2 o 3
Ho visto che saabsite lo propone come accessorio per la mia 900NG 1994-1998 ma, oltre a sostituirlo devo far fare qualche altra operazione in Saab?!?

Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 13:41
da Lucantropo
Che io sappia non è posibile, uno è per 900 e l'altro per 9-3, non contengono le stesse istruzioni.
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 13:50
da sasadj
questo lo pensavo anche io prima di vedere in giro una 900 coupè con il SID 2
e poi saabsite mi ha fatto venire il tarlo indicando proprio qui:
http://www.thesaabsite.com/900new/NG900Electrical.htm
il SID2 come parte di ricambio della 900NG....
Re: Compatibiltà SID 1 / SID 2
Inviato: lunedì 2 agosto 2010, 14:05
da Lucantropo
Ma.. SID 1 e 2 era solo la versione per lo stesso modello...
la 900 aveva SID 1(mai visto montato da nessuna parte), 2 e 3... cambiavano le funzioni e il n° dei tasti, ma aveva sempre l'orologio analogico).
SID1 per 900NG
SID2 per 900NG
SID3 per 900NG
Mentre la 9-3 aveva solo SID 1 e SID 2 (che corrispondevano al 2 e 3 della 900 come funzionalità più o meno) ma con orologio digitale.
SID1 per 9-3OG
SID2 per 9-3OG
Mi sembra molto strana questa cosa che siano intercambiabili fra 900 e 9-3.....
però chi lo sa, bisognerebbe provare..