9.3 1.9 Ss TiD 150cv Strano calo di potenza?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sagal
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 22 agosto 2006, 20:45

9.3 1.9 Ss TiD 150cv Strano calo di potenza?

#1 Messaggio da leggere da sagal » martedì 22 agosto 2006, 21:13

Ciao atutti, sono nuovo del mondo saab e di questo forum. Mi chiamo Salvo ed ho comprato da qlke mese una 1.9 TiD 150cv.con cambio aut/sequenz. La macchina è fantastica , ma credo abbia qlke problema. Il primo è un calo di potenza ke si manifesta verso i 2200giri, di 2^ e 3^ marcia non appena arrivo a questi giri il motore scende di potenza i giri scendono sotto i 2000, dopo ricominciano a salire ma in modo più "calmo".La cosa che mi lascia perplesso è che non lo fà sempre. Chiaramente alla saab mi dicono è normale (ma credo mi direbbero cosi anke se le ruote diventassero quadrate). Vorrei sapere se questo capita anke ad altri possessori di saab identike alla mia.
Grazie

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3905
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

#2 Messaggio da leggere da ecodrive » martedì 22 agosto 2006, 22:02

Ciao Salvo. Ben arrivato e mi fa piacere che hai accolto l'invito.
Il mio parere te l'ho già detto sul forum di 4R, ma qua sicuramente c'è qualcuno che ti può dare una spiegazione molto più tecnica ed attendibile della mia.