Pagina 1 di 1
9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 20:48
da hdfatboy
Quesito tecnico molto difficile: so che si riesce a sostituire il gruppo 2DIN originale con un Navigatore es ALPINE con schermo 16:9 ma secondo voi esiste il modo o meglio un modulo in grado di interfacciarlo con il volante multifunzione quindi di comandarne almeno le funzioni base?
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 20:52
da cerry83
dunque...il navigatore originale della 9.5 di mio padre è un navigatore prodotto dalla kenwood e rimarchiato (e camuffato) da saab. Ma è in tutto e per tutto identico (sottopelle ma neanche tanto) ai kenwood in vendita all'epoca. Il volante è lo stesso e i comandi funzionano. Per cui mi sento di azzardare l'ipotesi di esistenza di un'interfaccia saab-kenwood...con alpine non saprei però!
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:16
da hdfatboy
cerry83 ha scritto:dunque...il navigatore originale della 9.5 di mio padre è un navigatore prodotto dalla kenwood e rimarchiato (e camuffato) da saab. Ma è in tutto e per tutto identico (sottopelle ma neanche tanto) ai kenwood in vendita all'epoca. Il volante è lo stesso e i comandi funzionano. Per cui mi sento di azzardare l'ipotesi di esistenza di un'interfaccia saab-kenwood...con alpine non saprei però!
Molto interessante.....secondo te dove si può cercare questa interfaccia? Magari contattando la Kenwood-Italia?
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:22
da hdfatboy
Sei un
GRANDE Cherry83! Grazie alla tua dritta ho appena inviato una mail di richiesta informazioni alla Kenwood.....rimaniamo sintonizzati.....

Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:33
da AeroGT
per Alpine, esiste a catalogo un modulo per usare i comandi al volante. Io l'ho ordinato, ma ancora non è arrivato
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:34
da cerry83
grazie
non so dove si possa trovare...magari in internet!
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 21:45
da hdfatboy
AeroGT ha scritto:per Alpine, esiste a catalogo un modulo per usare i comandi al volante. Io l'ho ordinato, ma ancora non è arrivato
Tienici informati, grazie.
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010, 23:28
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:per Alpine, esiste a catalogo un modulo per usare i comandi al volante. Io l'ho ordinato, ma ancora non è arrivato
Per la Viggen?
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 13:23
da AeroGT
si per la Viggen
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: martedì 9 febbraio 2010, 13:23
da hdfatboy
Trovata! E non mi sembra costi tanto.....
http://www.rgsound.it/KCE-867B-SAAB-_Alpine-id-734.html
Qualcuno l'ha gia installata?
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: domenica 7 novembre 2010, 14:19
da Luspreck
Nessuna novità su questa interfaccia?
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: domenica 7 novembre 2010, 14:33
da cerry83
Già!! HD hai poi cambiato la radio? Avrai fatto una foto vero?

Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 7:45
da desertstorm
Provate a dare anche un'occhiata qui per altre ricerche
http://www.caraudio.it/index.php?CID=814
Re: 9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DI
Inviato: sabato 13 novembre 2010, 11:35
da sasadj
Da "esperto" Alpine vi posso dire con certezza che, solo per i sinto Alpine, ci sono delle interfacce specifiche per ogni modello di autovettura. (Sulle nuove possono anche rinviare il segnale al display di bordo...)
Per altri sintomonitor è probabile (ma non possibile al 100%) utilizzare un'interfaccia a carico resistivo universale ma poi va programmata, con risultati, alcune volte, non ottimali.
Le ultime INT. Alpine comandano, se predisposte, anche le funzioni del vivavoce bluetooth.
Sul sito alpine Italia tutte le info:
www.alpine.it
Re: 9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DI
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 23:47
da hdfatboy
La radio non l'ho cambiata semplicemente perché mi sono accorto che il monitor full screen del 2DIN viene in parte coperto dal volante, in effetti il vano autoradio nelle 9-3 come la mia è troppo centrale e viene "impallato" dalla corona del volante stesso impedendo quindi una buona e completa visuale del monitor: temo che per chi ha progettato il cruscotto delle nostre amate, in quegli anni, non aveva considerato nemmeno vagamente la possibilità di installare un navigatore da 7 pollici e tanto meno un monitor multimediale.
Re: Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DIN
Inviato: martedì 16 novembre 2010, 23:48
da AeroGT
AeroGT ha scritto:per Alpine, esiste a catalogo un modulo per usare i comandi al volante. Io l'ho ordinato, ma ancora non è arrivato
Arrivato dopo tantissimo tempo.... montato in 5 minuti netti.... comodissimo
Re: 9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DI
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:34
da cerry83
Ottimo!!
Re: 9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DI
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010, 18:52
da Mouze69
Siete troppo tecnologici, ed io che sono ancora ridotto ad interpretare i pichi pixel rimasti....
Re: 9-3OG - Interfacciare Volante Multifunzione con Navi 2DI
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010, 20:19
da Luspreck
Qualcuno potrebbe postare una foto della plancia di una 900GM o di una 9-3OG con una radio 2DIN aftermarket?
Vorrei vedere che effetto fa... perchè avendo il SID praticamente attaccato non vorrei che stonasse