Pagina 1 di 1
non c'è fine al peggio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:17
da mikethebike
Dunque, possiedo una saab 9.3 ss 2.2 tdi del 2003.125 km.
La settimana scorsa primo intervento pesante,cambiato intercooler,si proprio quello,mi han detto che era BUCATO !? € 769.
Questa settimana valvola egr,non l'ho ancora cambiata ma chiedono altri € 700.
Che fare !? Cerco conforto,consigli,informazioni,ect.ect.ect.
Re: non c'è fine al peggio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:25
da PILLO
eh ...purtroppo e' cosi'.senti un un manuel 76 autofficina saabsonia
da altre esperienze tieni sotto controllo alternatore e colllettore di aspirazione....purtroppo.!!
in genere di questi problemi e' afflitto il 150 cv 1.9 td
vedi qui sotto
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... spirazione
Re: non c'è fine al peggio
Inviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 19:08
da Gho57
La valvola egr nuova costa 200/250 euro su ebay inglese
http://cgi.ebay.de/EGR-valve-Vauxhall-A ... 2c530c2373
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... 3D1&_rdc=1
In Italia 475 EURO!!
http://cgi.ebay.it/Valvola-EGR-Original ... 19b771df17
A parte che non è detto che sia da sostituire ma solamente da pulire!! Quindi cambia officina e prova in un altra!
Sei stato pazzo a spendere 700 euro per un intercooler...ci sono migliaia di aziende che ne vendono su misura ed a prezzo decisamente inferiore, anche di un terzo!
Vedi
http://www.protoxide.it/intercooler_index.htm
Oppure altre aste inglesi:
http://cgi.ebay.de/Nissens-Turbo-Interc ... 2a01baf8a4
http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-93-9-3-2-2-T ... 45f09f0f6c
Re: non c'è fine al peggio
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 9:27
da mikethebike
Hai ragione,ma dopo che garanzia hai montando un pezzo non originale,non solo sul pezzo stesso,ma anche sulle implicazioni che potrebbero verificarsi a cascata su altri componenti.
Mi sono recato in una officina autorizzata saab che mi ha montato il pezzo,con regolare fattura e garanzia.mi sono fidato,ho fatto male !?
Per la valvola ho capito che non c'è soluzione definitiva,anche cambiandola !
E poi alla mia età non mi metto a fare il piccolo meccanico.
Pensa che per farmi del male,anni fa avevo comperato una saab 96 del 1969.............poi l'ho venduta,,,,,,,,,,,era una spesa continua...................
Re: non c'è fine al peggio
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 14:48
da Gho57
La valvola egr è solo di quell'azienda, non ce ne sono altre e quindi non puoi sbagliare. Poi per quel che riguarda l'intercooler se rispetti le dimensioni non avrai mai problemi, anzi potresti addirittura maggiorarlo.
Fossero parti meccaniche allora starei attento anch'io ma per un intercooler...
