Pagina 1 di 2
Sostituzione SID
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 11:49
da jojo
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sono un nuovo iscritto in quanto da pochi giorni felice possessore di una SAAB 9.3 2.2 Tdi.
Ho letto gli altri post circa i malfunzionamenti del display del SID, ed ho capito che è un problema congenito.
Ora chiedo agli esperti, se dovessi acquistarne uno nuovo (magari sostituire il mio SID1 a 4 tasti, con il SID2 a 5 tasti, molto più completo) posso sostituirlo da me o è necessario l'intervento tecnico SAAB per la programmazione del nuovo SID?
Grazie anticipate per la risposta.
Saluti.
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 13:02
da Lucantropo
non saprei, il mio, almeno quello, funziona perfettamente quindi non mi sono mai informato a riguardo.
però benvenuto!

Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 13:35
da AlexVE
benvenuto!
la sostituzione del sid è semplicissima, le conessioni sono uguali per tutti i modelli sid della stessa categoria, sono diversi solo i sid delle 900 con quelli delle 9.3 e 9.5
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 13:48
da jojo
Grazie per le risposte.
In effetti non mi spaventa la sostituzione ma ho sentito in giro che è necessario l'intervento di un tecnico SAAB per la programmazione del nuovo SID.
E' vero o non serve?
Saluti
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 14:29
da AlexVE
...che io sappia sui sid delle 900 e 9.3 1° e 2° serie e anche le 9.5 non serviva la programmazione, almeno fino ai sid del 2003/2004 poi non so ma non credo ugualmente.
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 14:51
da jojo
Ok grazie ancora per la risposta.
Aspetto magari anche qualche conferma di chi l'ha sostituito....prima di acuistarlo (visto che non cosrta poco.....)
Saluti.
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 14:58
da Lucantropo
se no fai una telefonata in Saab e chiedi a loro se c'è bisogno di programmazione.
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 15:06
da jojo
Grazie, c'è un numero di assistenza nazionale per i clienti SAAB o devo chiamare il concessionario di zona?
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 15:07
da AlexVE
ma la tua 9.3 di che anno è?
(sta pure in rima

)
Inviato: venerdì 25 agosto 2006, 15:13
da jojo
del 2002
Inviato: sabato 26 agosto 2006, 13:04
da solosaab
BENVENUTO PAESANO!!!!!!!!!!!!!!
eheheheheeh la colonia di pugliesi cresce!!!!
io come te ho una 9.3 ss 2.2tid grigia. la tua di che colore è??
mi dispiace non poterti aiutare per il tuo problema perche la mia 9.3 ha il navi, che non si può montare post-vendita e quindi credo che sia un sistema diverso dal sid normale...
Inviato: sabato 26 agosto 2006, 13:14
da viggen
benvenuto fra noi

,secondo me non serve niente,e cmq se vai in saab e devono riprogrammartelo ci mettono 5min e non credo ti facciano pagare niente!
Inviato: sabato 26 agosto 2006, 13:47
da Lucantropo
avranno un costo fisso per la riprogrammazione. tipo 100€. tiè..

Inviato: sabato 26 agosto 2006, 14:02
da viggen
Lucantropo ha scritto:avranno un costo fisso per la riprogrammazione. tipo 100€. tiè..

be a me me l hanno fatto gratis quando ho sostitutito l la centralina motore,cmq secondo me non serve riprogrammarla
Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 13:40
da jojo
Grazie a tutti x le risposte e del benvenuto.
x solosaab : anche la mia è grigio metallizato

. la mia è una 93 xS 5 porte 2.2 TiD del '2002. Salutoni.
Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 13:58
da solosaab
jojo ha scritto:Grazie a tutti x le risposte e del benvenuto.
x solosaab : anche la mia è grigio metallizato

. la mia è una 93 xS 5 porte 2.2 TiD del '2002. Salutoni.
5 porte?? ah ma allora è la 9.3 prima serie...

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 14:29
da Lucantropo
5 porte, ma magari voleva dire 4.. è del 2002(anno in cui è uscita la SS) e secondo me quella X è un errore di battitura per metterci un'altra S.. secondo me ha la SportSedan.
Inviato: giovedì 31 agosto 2006, 16:44
da jojo
no, no volevo proprio dire xS
nel senso che sul fianco, vicino alla gemma dell'indicatore di direzione c'è proprio scritto xS, con una "x" in minuscolo e rossa, e la "S" in maiuscolo e grigia.
non è una sport sedan, ed ha appunte 5 porte (ha il portellone posteriore).
credo sia una delle ultime vesioni della prima serie.
saluti.
Inviato: giovedì 31 agosto 2006, 16:47
da Lucantropo
Inviato: giovedì 31 agosto 2006, 18:06
da solosaab