9-5 SW 3.0 td che non parte
Inviato: giovedì 11 febbraio 2010, 22:47
Mio fratello ha una 9-5 3.0 td del 2004. Da qualche tempo, capita sporadicamente che la macchina non si avvii, sia a caldo sia a freddo. Il motorino di avviamento gira ma niente. Allora toglie la chiave dal quadro, aspetta 10-20 minuti, riprova e improvvisamente parte. Capita anche che, se insiste molto, riesca a partire. Questo difetto si presenta ogni 10-15 avviamenti, nel corso di un normale viaggio con qualche sosta almeno una volta. Saab Genova dice che (senza garantire nulla) bisogna cambiare la centralina dell'immobilazer, spesa 1500 euri. Mi convince davvero poco come diagnosi: qualcuno ha avuto esperienza dello problema e può dare consiglio?
Grazie in anticipo
P.s. km 85.000 (forse, visto che è stata presa usata)
Grazie in anticipo
P.s. km 85.000 (forse, visto che è stata presa usata)