Pagina 1 di 2

Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 3:27
da GheSo
Io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo.
Che tipo di attacco montano le lampadine dei fari di una 9-3 restyling?
Intendo posizioni, anabb. (Varia se xenon o no?) Abbaglianti e fendi

Grazie

Re: Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 3:44
da cerry83
le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!

Re: Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 9:22
da yello
Info per qualsiasi vettura trovi qui: PHILIPS

Re: Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 21:07
da GheSo
cerry83 ha scritto:le luci di posizione non le ha...sono a led! Comunque è tutto scritto sul manuale di istruzioni, cerca nell'indice in fondo!!
Avercelo!

Comunque grazie

Re: Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 21:08
da GheSo
Ho fatto questa domanda perché volevo sapere se anche lo xenon ha lo stesso attacco h7

Re: Tipo lampadine

Inviato: sabato 13 febbraio 2010, 21:46
da Gho57
non esistono xeno su socket H7, solo quelli aftermarket.

Nella tua saranno senz'altro D2S e bixeno cioè una sola lampada per anabaglianti ed abbaglianti.

I fendinebbia invece sono H3 fino al 2007, poi non so ma penso comunque che non abbiano cambiato l'attacco.

Re: Tipo lampadine

Inviato: domenica 14 febbraio 2010, 2:39
da GheSo
Ecco l'informazione che cercavo!

Grazie, grazie, grazie!

Re: Tipo lampadine

Inviato: domenica 14 febbraio 2010, 12:14
da filippo
A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.

Re: Tipo lampadine

Inviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:51
da Gho57
Ah ecco, allora dal '08 in poi han messo h8 per i fendi.

grazie!

Re: Tipo lampadine

Inviato: domenica 14 febbraio 2010, 14:40
da Galvy
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?

Re: Tipo lampadine

Inviato: domenica 14 febbraio 2010, 16:18
da filippo
Vai sul sito Lampa, cerchi le lampadine ( art.57942 H8 35w blu xe ) , c'è anche il prezzo. Per montarle, ti porti un grosso straccio, sul quale ti stenderai, ma se hai un elettrauto con il ponte eviti, poi allenti e togli la vite in basso nei passaruote, io ne ho tolte 2, per rendere più agevole infilarci la mano, le lampadine escono a sgancio, ruotandole e prendendole dallo zoccolo, memorizza il movimento, e sostituisci la lampada che si innesta nello zoccolo con posizione obbligata. Un buon elettrauto ci mette un quarto d'ora.

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 12:16
da Miura
Le d2s erano montate fino al restiling,quindi fino al MY2006.Da allora montano le lampade con accenditore integrato,la sigla dovrebbe essere d1s oppure d1r o anche d3s o d3r(non so però quali di queste quattro)Per gli abbaglianti montano tutte(pre e post restiling)h7 sia che abbiano xeno che no.Questo perchè,oltre al bi-xeno che fa da anabbagliante e da abbagliante,hanno messo anche una lampada alogena"rafforzativa"per gli abbaglianti,e perchè il sistema Saab di "bixeno"non è a due lampade, ma di una sola,che ha una paratia che scorre davanti alla lampada e"scompare" quando si innestano gli abbaglianti.Dato che il sistema poteva essre troppo lento(nel caso di un lampeggio),anche per questo ci sono le h7 aggiuntive(sono i "faretti" più interni nel gruppo principale)

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 12:18
da Miura
Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 13:33
da Galvy
Miura ha scritto:
Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!
eh infatti.. avevo guardato sul sito philips.. :)) :))

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 15:49
da Gho57
Cosi togliamo ogni dubbio :)

Immagine

Fino al 2007 tutte le saab 93 montano d2s xeno, h7 abbaglianti e h3 fendinebbia.

Dal 2008 hanno messo i bixeno D1S quindi anche gli abbaglianti e h8 per i fendinebbia.

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 20:34
da filippo
Galvy ha scritto:
Miura ha scritto:
Galvy ha scritto:
filippo ha scritto:A me risulta che gli antinebbia siano equipaggiati con le h8. Le ho cambiate l'altra settimana per evitare che il loro colore giallognolo contrastasse con gli xeno di serie. Lavoretto facile, risultato buono con dieci eu. La mia auto è un cabrio 9.3 '08.
che lampadine hai messo?
Tu ha i la pre-restiling,ci vanno le h3 nei fendinebbia!
eh infatti.. avevo guardato sul sito philips.. :)) :))
Sapete a 58 anni uno si rincoglionisce un pò, però strano che nel libretto ci sia scritto: antinebbia H8 35w e strano pure che io abbia tolto lampade uguali a quelle che ho riinserito, e che sulla confezione ci fosse scritto H8. Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.

Re: Tipo lampadine

Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 21:46
da Gho57
:lol:

la tabella sopra conferma

Re: Tipo lampadine

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 9:58
da Miura
filippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabrio :)Dal M.Y.2007 le 9-3 sono tutte post-restiling(muso,paraurti,fanali e porte ridisegnati),per cui anche le lampadine cambiano.Quando ho scritto"tu hai la pre-restiling ci vanno le h3",era per Galvy,non per Filippo!

Re: Tipo lampadine

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 10:37
da Miura
La tabella non è proprio esatta....Da visione DIRETTA, ho constatato che:Le nuove 9-3 senza Xeno hanno lampade H7 per gli anabbaglianti e H9(non H11 come dice la tabella) per gli abbaglianti,H8 per i fendinebbia.Le nuove 9-3 con Xeno hanno ds1 per gli anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di "supporto"(la tabella invece ci mette una lineetta"-"come se non fossero previste lampadine)e H8 per i fendinebbia.Per le 9-3 dal 2002 al 2007 invece è corretta(no Xeno: H7 per anabbaglianti e abbaglianti e H3 per i fendi,Xeno:ds2 per anabbaglianti/abbaglianti e H7 per gli abbaglianti di"supporto",H3 per i fendi)Questo con assoluta certezza,ho visto di persona!E' forse una tabella per le auto USA?

Re: Tipo lampadine

Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 22:17
da filippo
Miura ha scritto:
filippo ha scritto:Niente di male mi hanno venduto una 9.3 cabrio con motore 1.9 diesel 180 cv prerestyling.
Non esiste la TTID 180 cv pre-restiling,per questo hai le h8 come lampadine fendinebbia.La pre-restiling(come da tabella e da manuale uso e manutenzione)monta le h3,quindi se hai smontato delle h8 e rimontato altre h8 è tutto ok,hai l'ultimo tipo di 9-3 cabrio :)Dal M.Y.2007 le 9-3 sono tutte post-restiling(muso,paraurti,fanali e porte ridisegnati),per cui anche le lampadine cambiano.Quando ho scritto"tu hai la pre-restiling ci vanno le h3",era per Galvy,non per Filippo!
Infatti.