Pagina 1 di 1
Tappo olio motore fragile
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 17:42
da jpm
Quello giallo di plastica, mi è rimasto in mano stamattina quando l'ho svitato e ho dovuto farne uno di emergenza.
Penso fosse quello originale e quindi aveva 13 anni, era messo veramente male, la plastica era indurita a tal punto da sembrare vetro.
Mi sembrava doveroso mettere in guardia chi ha un motore un po' datato e con il tappo dello stesso colore, nel caso non fosse già noto il problema.
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 17:48
da Luca69
Giá cambiato 7 anni fa!
A me sembra che quello nuovo sia diverso infatti dopo sette anni, inverni a -20 ed estati a +40 é ancora ok

....o spero!
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010, 17:53
da jpm
Valà che non mi frega più: L'ho fatto nuovo a mezzogiorno in alluminio dal pieno.

Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 8:22
da gerry74
jpm ha scritto:Valà che non mi frega più: L'ho fatto nuovo a mezzogiorno in alluminio dal pieno.

...AZZ.....

Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 11:04
da Pietro7
Opera tua? Ti va di inserire delle foto?
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 11:10
da gripen
jpm ha scritto:Valà che non mi frega più: L'ho fatto nuovo a mezzogiorno in alluminio dal pieno.

STUPENDO!
metti una foto!
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:16
da jpm
Quello che ho fatto ieri non si guarda, avevo fretta e nessuna voglia di sbavarlo, per cui l' ho sabbiato!
Nei prossimi giorni lo rifaccio come si deve e ve lo posto.
Magari a qualcuno potrebbe anche piacere:
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:37
da Pietro7
Oddio, non è neanche malaccio, solo un po' anonimo. Anodizzarlo?
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:43
da jpm
Come ho detto prima, è solo provvisorio, fatto sul lavoro tra un pezzo e l' altro, il prossimo brillerà di luce propria

Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:56
da Pietro7
Tienici informati, mi raccomando!

Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 12:25
da gripen
Bello! Pulito e artigianale...
Facci incidere un grifone...

Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 15:17
da mark.saab900
Complimenti...quoto Gripen, un bel grifone non ci starebbe male

!
Ps.curiosità: ma hai una D.I. nera?
Re: Tappo olio motore fragile
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:48
da jpm
mark.saab900 ha scritto:Ps.curiosità: ma hai una D.I. nera?
Me l'hanno montata sbagliata 28000 km fa, e me ne sono accorto frequentando questo forum

Il grifone la prossima volta
