Pagina 1 di 2

FINESTRA SUL MONOBLOCCO!!!

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 23:00
da viggen
sabato notte verso l 01:00 stavo nei pressi di riccione,mentre sorpassavo in quattro persone a 210/220 l slk di un mio amico come sorpassi un auto ferma,ad un certo momento un calo di potenza esagerato ,motore in stallo e fumo degno delle migliori nebbie in val padana,metto a folle e arrivo ad un slargo sull autostrada,si eraa gia capito il disastro accentuato da qualche pezzo di ghisa che rotolava sotto la scocca;mi fermo e noto che dal tappo dal cilindro zona turbina e da lo scarico esce olio a profusione.
il giorno dopo scoprirò una apertura grossa come un cd e l albero motore a vista.tutto cio va aggiunto ai 300km di distanza da casa ...........ora l auto sta a un deposito dell aci e in settimana dovrebbero portarmela giu...io so arrivato da poco a casa in treno distrutto fisicamente e psicologicamente. :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :O :O :O :O :O :O :O :o( :o( :o( :o( :o( :o( :o( :§ :§ :§ :§ :[[ :[[ :[[ :[[ :[[ :° :° :° :° :° :° :[ :[ :[ :[ :[ :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 23:57
da mattomatte
Mannaggia che sfiga!!! :O :O :O

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 0:45
da JamesDean
Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 0:52
da viggen
JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina. :(
grazie a voi per la soliderarietà
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

NON SO SE HO RESO L IDEA :terryfyed: :sad: :sad: :sad:

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 1:53
da Lucantropo
p*****a... :O :O :O la stessa cosa era successa a mio padre quando la 9000 dichiarò forfait.. non so se c'era un buco del genere, ma ricordo che si era spezzata una bielle e anche l'albero si era sputtanato..

Insomma, li hai da cambiare tutto il monoblocco insomma.. ma le bielle le avevi cambiate quando avevi rigato un pistone o solo le teste ? Insomma, li ci sarebbe da cambiare tutto il monoblocco, l'albero le bielle senza contare cos'altro sia rimasto danneggiato.. la turbina sembra ok?

Madonna mia che botta che ha preso cmq, mi dispiace un sacco... :O :O :fainted: :fainted:

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 9:23
da AlexVE
cazzarola che disastro....... :O
Mi dispiace un casino amico.... :o(
Sai a un mio amico è successo più o meno la stessa cosa ma su una moto, una harley fat boy, stava tirando e le due bielle dei pistoni si sono spaccate forando come un gruviera il monoblocco sotto e sulla parte anteriore.
La sua aveva il motore elaborato da 1340 a 1600cc e testate edelbroch ...

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 10:20
da Stefano
Porca t***a... purtroppo non è il primo che vedo.... il monoblocco di una 9-5 Aero va bene o devi comprare il ricambio orginale dalla Saab?

C'erano anche tutte le bronzine nuove.... motore apena rifatto... :§

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 11:11
da FedeAero
Cavolo Viggen... Mi dispiace terribilmente... :( :( :(
So che non vuol dire molto, ma hai tutta la mia stima e solidarietà....

Fede

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 11:11
da JamesDean
viggen ha scritto:
JamesDean ha scritto:Cavolo che disastro, spero non sia niente di grave, a me quando si è rotta la turbina ha fatto così: calo di potenza, fumata enorme, trasudamento olio. Spero non sia quello il problema... Se non sbaglio quella del Viggen è una turbina Mitsubishi... non deve costare proprio poco, dal momento che è il meglio..
forse non hai letto bene il topic,cè un buco grosso come un cd sul monolocco!!!!si è spezzata una biella per la fusione sull albero motore e ha spaccato tutto!!!!!!!!!!!,magari era la turbina. :(
grazie a voi per la soliderarietà
Ah scusa, allora ancora peggio, ti faccio il miglior in bocca al lupo per metterla a posto, a quanto pare è un lavoraccio.... :ù

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 11:12
da Lucantropo
Ed anche un salasso mi sa.. := :O :O

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 12:28
da solosaab
cavolo.... :°

mi dispiace veramente tanto!!!

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 18:09
da viggen
grazie a tutti cmq quelle foto le ho reperite da internet ,non sono della mia cmq la sostanza non cambia,si vede l albero motore dal di fuori.il monoblocco è uguale a quello dell aero ma a, trovarlo...oggi ho chiamato subito lo sfascio dove avevo preso il cambio e porca va be non voglio esse volgare l aveva gia dato via ,mo sto in mezzo a un strada.... :[[ :[[ :[[

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 21:32
da AeroGT
Sincere condiglianze per il tuo monoblocco ed il "trinciato" di bielle :( :(

Almeno tu sai da che parte ricominciare........ fosse successo a me.......sarei in un precipizio

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 21:59
da trebisonda
Non c'è un male senza un bene ti assicuro per scienza diretta che questa rottura farà felice qualche meccanico.

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 22:56
da mattomatte
trebisonda ha scritto:Non c'è un male senza un bene ti assicuro per scienza diretta che questa rottura farà felice qualche meccanico.
Allora farà felice se stesso visto che immagino che anche questa volta se la ripari da solo....almeno si risparmia 1000 euro di manodopera!! :)


DAI VIGGEN SAIMO TUTTI CON TE!!!!!!!!! :wink:

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 23:40
da viggen
1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 23:45
da mattomatte
viggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
La vedo dura ma tengo gli occhi aperti :) :) :)

(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 23:48
da viggen
mattomatte ha scritto:
viggen ha scritto:1000euri a di poco,ho se qualcuno vede una 9.5 aero allo sfascio fateme un fischio!!
La vedo dura ma tengo gli occhi aperti :) :) :)

(piccolo OT: ma la XM sei riuscito a venderla???)
grazie matte,l xm be veramente no,chiama e scrive mail molta gente ma ancora non si è concluso.

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 0:12
da SAABTURBO
Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:

Inviato: martedì 29 agosto 2006, 0:22
da viggen
SAABTURBO ha scritto:Carissimo, sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, immagino come stai soffrendo!!Mi spiace davvero molto molto.
Viggen per tirarti un pò su l'animo posso dirti una cosa: ma quando il tuo amico con l'slk ha visto tutto questo disastro cosa ti ha detto? Che per sorpassare il suo mercedes hai sventrato una saab? :D :D :D SCHERZO.... :wink: :wink:
no lui conosce bene il mezzo ed ha coscienza delle potenzialità ancorchè in piena ccellerazione a oltre 200 km/h sapeva benissimo che sarebbero bastati alcuni attimi per essere passato,certo caro mi è costato sro sorpasso!!!!!!!!!!!! :[ :[ :[ :[ cmq grazie