Pagina 1 di 1
Frizione e non solo...
Inviato: martedì 16 febbraio 2010, 23:08
da NickStick
Il rumore "ciottolante" a frizione premuta era un po' che lo sentivo.
Giorni fa, togliendo il piede, il pedale e' tornato su, solo di pochi centimetri...
e l'ho aiutato io infilandoci il piede sotto... poi "strappa", mi sa che e' finita la frizione...
Sono a 105.000 km e in officina mi hanno detto che:
Andra' tirato giu' il cambio e il motore perche' il rumore e' il volano...
...e poi la frizione a questi km... la guardiamo perche' smontando converra' rifarla....
Domani vi dico "da quanti piani si casca"...

Re: Frizione e non solo...
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 1:00
da cerry83
cambia macchina, mi sa che ti conviene...

Re: Frizione e non solo...
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:35
da NickStick
cerry83 ha scritto:cambia macchina, mi sa che ti conviene...
Mah, non lo so... lavori e tagliando dovrebbero andare al peggio entro 2K€.

Re: Frizione e non solo...
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 23:38
da cerry83
eh sono un bel po'...
Comunque mi pare che il volano sia uno dei difetti ricorrenti dei Tid 150cv...o sbaglio?
Re: Frizione e non solo...
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010, 10:22
da Lucantropo
Si, meno diffuso degli altri, ma qualche rogna c'è stata (forletto per esempio l'ha cambiato, prima di lui ricordo qualcun'altro..)
Comunque per carità, non è per 2,000€ tagliando incluso per di più che conviene cambiare macchina dai..
Però siamo nella sezione sbagliata bello!!!!

Re: Frizione e non solo...
Inviato: giovedì 18 febbraio 2010, 22:36
da NickStick
Lucantropo ha scritto:...Però siamo nella sezione sbagliata bello!!!!


...o dove dovevo postare?
Re: Frizione e non solo...
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 10:06
da Lucantropo
In questa! (te l'ho spostato io, non ricordo dove l'avevi messo, ma non qui

)
Re: Frizione e non solo...
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 22:31
da NickStick
Eccoci alla resa di conti...
Volano, kit frizione, annessi, connessi e manodopera 1.300+iva.
Tagliando 105.000km, pasticche freni post., tromba bruciata, oli, filtri, liquidi vari
luce targa e bagagliaio, tergi, stemma anteriore e manodopera 650+iva.
Revisione 55 Euro.
Adesso sono pronto per tenermi l'auto altri quattro anni!

Re: Frizione e non solo...
Inviato: venerdì 19 febbraio 2010, 23:49
da SUPERFRA
NickStick ha scritto:Eccoci alla resa di conti...
Volano, kit frizione, annessi, connessi e manodopera 1.300+iva.
Tagliando 105.000km, pasticche freni post., tromba bruciata, oli, filtri, liquidi vari
luce targa e bagagliaio, tergi, stemma anteriore e manodopera 650+iva.
Revisione 55 Euro.
Adesso sono pronto per tenermi l'auto altri quattro anni!

... e per venire al Raduno con il tuo Saab-figlio , vi aspetto

Re: Frizione e non solo...
Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 9:16
da NickStick
SUPERFRA ha scritto:... e per venire al Raduno con il tuo Saab-figlio , vi aspetto

Se ce la facciamo si', volentierissimo!

Re: Frizione e non solo...
Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 21:38
da forletto
E' capitato anche a me.....
Il problema dei volani bimassa è diffuso non solo sul Tid 150 cavalli, ma su tantissime motorizzazioni di innumerevoli marche, purtroppo!