Pagina 1 di 1

Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 15:26
da autoeconomo
Sulla 900GM ci sarebbe da cambiare la sonda lambda, Quanto influisce sul funzionamento dell'auto? La sostituzione è urgente? Va fatto in Saab, o va bene anche il meccanico di fiducia?

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 16:04
da Pietro7
Le prestazioni non cambiano, se non in misura irrilevante. I consumi dovrebbero aumentare un po'. Soprattutto rischi di rovinare il catalizzatore. Nel complesso, non è il caso di perderci il sonno, però organizzati per cambiarla.
La sonda la compri in un centro bosch (costa una 90ina di euro, un terzo che in saab). Il codice lo trovi sul sito bosch oppure porti la tua vecchia dal ricambista.
Puoi cambiarla da te: stacchi il connettore e allunghi il braccio sotto il paraurti per svitare la sonda. E' accessibile anche con la macchina a terra. Altrimenti va benissimo il caro meccanico di fiducia. :)

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 19:47
da Lucantropo
Sono d'accordo con Pietro.. niente panico.. ma nemmeno lasciarla li malfunzionante per tutta la vita... 8)

Unica certezza: non andare in Saab perchè ti pelano più di 250€... 8)

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:31
da autoeconomo
Siamo passati ieri per far leggere l'errore del check engineering. Preventivo di 350 euro più un'ora di manodopera. 5 giorni per il ricambio.

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:43
da Lucantropo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque se ci dicevi che faceva 6 lampeggi te lo dicevano già noi che era la sonda lambda ! :))

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 21:01
da SUPERFRA
Arpad 50€ e ti vendo la mia usata ... te la porto al raduno :)
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=5&t=7413

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 21:58
da autoeconomo
Non uso io l'auto. Mia mamma mi diceva solo che si accendeva a caso e l'ho mandata in Saab.

Mi cambia in durata una usata o una nuova?

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 22:51
da Pietro7
autoeconomo ha scritto:Mi cambia in durata una usata o una nuova?
Eh sì.

Re: Sonda lambda

Inviato: sabato 20 febbraio 2010, 23:07
da autoeconomo
Ultimamente sto considerando solo di prendere roba nuova, visto che le auto le tengo a lungo.

Re: Sonda lambda

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 1:53
da autoeconomo
Fra, quanti chilometri ha la tua?

Re: Sonda lambda

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 9:17
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Fra, quanti chilometri ha la tua?
80.000 è quella che aveve sulla 900 incidentata ...

Re: Sonda lambda

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 19:14
da Lucantropo
Non saprei dire quanti KM possa fare una Sonda lambda... è un po' come la DI... :eyeroll:

Certo non rimani a piedi..., dovete mettervi d'accordo voi... :$ :8

Re: Sonda lambda

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 19:39
da autoeconomo
Da quello che ho visto dalle fatture era già stata cambiata a 70.000km, ora ne ha 150.000

Re: Sonda lambda

Inviato: domenica 21 febbraio 2010, 22:47
da SUPERFRA
Be Arpad fai tu ... se vuoi prenderla nuova no problem :)