Pagina 1 di 3
consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 19:44
da ross
salve guardando su autoscout ho visto che ci sono molti affari e mi e venuta voglia di passare al benzina in particolare al 2.0 aero 210cv sempre ss.volevo info per quanto riguarda il consumi .considerando che la mia con il pieno circa 60-65 euro faccio 740 km tirati comunque i 700km li supero sempre.chiedo a chi ha questo motore costo pieno e km che si percorrono.??? speriamo riesco a piazzare la mia
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 19:59
da cerry83
ma ora che auto hai? 1.9 TiD 150cv?
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:02
da melted
guarda...io ho la versione cabrio a 5 marce... so solo ke faccio 10 km con 1 litro che non è molto...e non ne fa di +
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:23
da Aeroswiss
In autostrada, a 120 km/h, il mio Sid segnala 7,8 litri per 100 km. I bambinoni che sono venuti con la mia Aero al salone di Ginevra possono testimoniare

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 20:49
da Lucantropo
melted ha scritto:guarda...io ho la versione cabrio a 5 marce... so solo ke faccio 10 km con 1 litro che non è molto...e non ne fa di +
faccio circa 10mila km all'anno....se ne facessi di + ci metterei l'impianto a gas.
Per onestà intellettuale bisognerebbe anche dire, che tipo di percorsi si fanno... perchè dire "non ne fa di più" è piutosto fuorviante.. perchè di più li può fare eccome.. (ad esempio in autostrada, come ha scritto giustamente Aeroswiss..)
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:17
da jpm
A San Marino, tutto il giorno salite e discese: 13 lt / 100 km
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km
In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 21:48
da cerry83
jpm ha scritto:A San Marino, tutto il giorno salite e discese: 13 lt / 100 km
Da San Marino a Gambettola strade di campagna: 9 lt / 100 km
In autostrada rispettando i limiti: 7 lt / 100 km
In autostrada, a fondo, la lancetta del livello serbatoio si muove ad occhio nudo.
ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:45
da melted
10 km/litro diciamo nel misto città/autostrada. non è una misurazione precisa la mia
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 0:00
da jpm
cerry83 ha scritto:ma la tua non è una 9.3 aero 210cv!!!

Sono i postumi della botta in testa, scusate

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 9:10
da Lucantropo
melted ha scritto:10 km/litro diciamo nel misto città/autostrada. non è una misurazione precisa la mia
in ogni caso il mio sid in autostrada (io + ragazza con un 30kg di borsoni) segna quasi sempre meno di 10l/100km (in realtà parte bene e poi si assesta su 9.otto). anche con cruise control attivato.
ho arrotondato per eccesso con 10.
sarà ke la cabrio è più pesante...o che la sesta marcia aiuta...
comunque se altri proprietari di cabrio hanno dati notevolmente discordanti dai miei...li invidio eheh. non percorrendo molti km all'anno non ho mai fatto prove pseudoscientifiche.
Essendo la tua cabrio considera anche il fatto di un'aerodinamica non efficiente come quella della berlina, dunque è normale che la tua consumo un po' di più oltre, direi i 110-120km\h...
Comunque curioso che in autostrada ti si fermi a 9.8lt\100km.. (a velocità costante il peso non influisce più di tanto, cosa che fa invece notevolmente nell'urbano..) evidentemente la 6^ marcia fa molto, si..
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 10:48
da ross
grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
p.s.la mia e un 2.2 tdi
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 11:03
da melted
scusami ma quanti euro è relativo no? dipende dal costo della benzina anche. qua a napoli costa 1.4 euro al litro.... il mio pieno è costoso

e penso che la capacità dei serbatoi sia uguale su tutte le sedan nuove.
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: sabato 27 febbraio 2010, 12:17
da Lucantropo
ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Prego, ma che razza di domanda è??
Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)
Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)...........

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 20:59
da Aeroswiss
Luk, sei sicuro che l'Aero abbia 62 litri di serbatoio

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 9:37
da Aero93
Il mio sid sta fisso sui 14l/100km.. quindi circa 7km/l..
ho provato a fare una statale a 80km/h fissi per una 40ina di km una volta per vedere i consumi.. 13km/l.. nn male tutto sommato.
Dipende tutto dai percorsi che fai.
Io percorro città con un tratto di tangenziale. percorsi casa lavoro di circa 5km in 15min. quindi fa appena in tempo a scaldarsi che sono arrivato. con 40l percorro circa 280km.. quindi conferma i 7km/l che indica il sid.
quindi rispetto alla tua con 60/65€ percorro circa 350km... la metà!
per fortuna col gpl quei 60€ diventano 25
Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 10:32
da Lucantropo
Aeroswiss ha scritto:Luk, sei sicuro che l'Aero abbia 62 litri di serbatoio

so che 62lt è il dato ufficiale dichiarato dalla casa per le SportSedan, se l'Aero ne abbia di meno o di più non lo so, questo dovresti dircelo tu..

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 11:07
da ross
Lucantropo ha scritto:ross ha scritto:grazie per le risposte ma io volevo sapere quanti euro e il pieno e i km che si fanno fino alla riserva
Prego, ma che razza di domanda è??
Quanti euro costa il pieno, dipende da quanto costa al litro la benzina il giorno in cui fai rifornimento.... per conoscere l'importo basta fare una moltiplicazione (costo al litro * capienza serbatoio, mi pare 62lt, et voilà..)
Quanti km fai, dipende da quanto schiacci, e per conoscere l'importo questa volta basta fare la divisione (media km\l percorsi * capienza del serbatoio)...........

beh intendevo più o meno sia come costo che come km che si percorrono anche se uno schiaccia senza bisogno di precisione con calcolatrice in mano,moltiplicazioni,divisioni ecc....

e poi e una domanda per chi ha questo motore

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 11:09
da Lucantropo
Guarda, faccio finta di non aver letto, io ti ho risposto per farti capire che chiedere "quanti km si fanno" non ha senso per determinati motivi perchè come hai visto c'è chi fa 350km, ma se ne possono fare anche 700 !! Con lo stesso motore...
Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu?

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 11:19
da ross
Lucantropo ha scritto:Guarda, faccio finta di non aver letto, io ti ho risposto per farti capire che chiedere "quanti km si fanno" non ha senso per determinati motivi perchè come hai visto c'è chi fa 350km, ma se ne possono fare anche 700 !! Con lo stesso motore...
Ma perchè rischiare di farsi dare informazioni fuorvianti solo perchè i percorsi di ognuno non rispecchiano quelli dell'altro?? Sapere quanti km fa con un pieno pincopallino ti sembra un dato utile per capire quanto consuma la macchina e per sapere quanta strada potresti fare tu?

lo so ti puo sembrare strano ma io cercavo proprio questa informazione che ha risp.AERO93 tutto qua

Re: consumo 2.0 aero 210 cv
Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 13:00
da SUPERFRA
Si ma Aero93 non è originale ha BSR Stage 3
