Pagina 1 di 1

C900 MY88 - Tubi freno Goodridge [Risolto]

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 19:53
da autoeconomo
Dovrei cambiare su Orca i tubi che portano l'olio del freno dall'auto alle pinze. Da quello che ho visto sull'EPC i codici dovrebbero essere:

91 01 650 Flessibile freno [anteriore destro]
91 01 783 Tubo freno [anteriore sinistro]
89 87 638 Tubo freno [posteriore sinistro]
89 40 819 Flessibile freno [posteriore destro]

Ma da quello che ho visto su PFS il 91 01 650 dovrebbe essere questo: http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2659

Immagine

Ma mi sembra diverso da quello che avevo visto quando l'auto era sul ponte, secondo voi potrebbe essere lui?

Come olio devo usare il DOT 4 o 5? Sapete i litri?

Forse dovrei anche cambiare le pastiglie, avete qualche consiglio o vanno bene prese in Saab?

P.S.: se ordine oggi da PFS, secondo voi mi arriva per giovedì?

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 21:25
da Pietro7
Secondo me, su questi ricambi, pfs mette immagini indicative. Per l'olio se n'era parlato in un'altro topic; per me sicuramente DOT4. Tutto l'impianto, includendo la frizione, non arriverà a mezzo litro. Per le pastiglie dipende dalla tua preferenza. Quelle saab CREDO siano le Textar, quindi potresti provare a cercarle a meno da un ricambista.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 22:05
da mark.saab900
Vedo che rimetti gli originali, non fanno il kit della Goodridge per la tua?
Per la spedizione dipende molto dal peso del pacco...se pesa più di un tot te lo mandano col parcelforce 48, altrimenti usano l'airmail signed for che ci impiega di più (5/6 giorni, dipende dalle poste qui come smistano)

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 22:24
da palla
mark.saab900 ha scritto:Vedo che rimetti gli originali, non fanno il kit della Goodridge per la tua?
Per la spedizione dipende molto dal peso del pacco...se pesa più di un tot te lo mandano col parcelforce 48, altrimenti usano l'airmail signed for che ci impiega di più (5/6 giorni, dipende dalle poste qui come smistano)
Io ho appena acquistato il kit della Goodridge più altre cosette ma mi deve ancora arrivare.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 22:36
da mark.saab900
Ecco, quindi per Autoeconomo...fanno il kit della Goordridge anche per la tua...:)

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: domenica 28 febbraio 2010, 23:03
da autoeconomo
In cosa consiste questo kit?

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 0:03
da Pietro7
Sono tubi in treccia metallica.
Si usano per eliminare l'effetto polmone di cui soffrono i tubi in gomma in caso di uso intenso dei freni.

Se non sbaglio, e qui devono intervenire i classicisti, un altro upgrade per i freni delle classic consiste nel montare le pinze della 9000. Aspetta conferme. :)

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 1:50
da autoeconomo
La mia ha già l'impianto frenante della 9000. Le 900 più vecchie (la fata di draken) hanno un altro impianto.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: lunedì 1 marzo 2010, 9:17
da velvet
Le post-87 hanno già di loro i freni anteriori simil-9000 (non del tutto uguali, in realtà).

Fino a MY '87 (freno a mano su ruote anteriori) ci sono ancora i freni 900.

Le foto su PFS sono del tutto indicative, non c'entrano con la descrizione del prodotto.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 13:46
da autoeconomo
Visto che devo cambiare i tubi dei freni di cui sopra, a sto punto penso prenderò il kit Goodridge e cambierò i gommini delle pinze e prenderò anche delle pastiglie per davanti, che dovrebbero essere consumate (almeno secondo i km percorsi).

Goodridge:

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1386

(ha tutti i tubi che mi servono?)

Per revisionare le pinze, mi vanno bene questi kit?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1707

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2186

Questo a cosa serve?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1706

Così ordino tutto oggi sperando di ricevere il pacco entro il 15 marzo, ho preso ferie e passerò la giornata con Orca dal meccanico.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 20:05
da palla
autoeconomo ha scritto:Visto che devo cambiare i tubi dei freni di cui sopra, a sto punto penso prenderò il kit Goodridge e cambierò i gommini delle pinze e prenderò anche delle pastiglie per davanti, che dovrebbero essere consumate (almeno secondo i km percorsi).

Goodridge:

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1386

(ha tutti i tubi che mi servono?)

Per revisionare le pinze, mi vanno bene questi kit?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1707

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2186

Questo a cosa serve?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1706

Così ordino tutto oggi sperando di ricevere il pacco entro il 15 marzo, ho preso ferie e passerò la giornata con Orca dal meccanico.
L'ultimo postato è per revisionare la pompa dei freni.

Re: Alcune informazione sui freni della C900

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 21:12
da autoeconomo
Ordine fatto ed ho aggiunto due pastiglie anteriori.

Re: C900 1988 - Tubi freno Godridge [Risolto]

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:59
da autoeconomo
Dopo aver usato i Goodridge per circa 6000km, oggi ho fatto rimontare i tubi in gomma. Non mi piaceva al frenata, troppo dura e diretta e poi senza ABS arrivavo subito al bloccaggio.

Re: C900 MY88 - Tubi freno Goodridge [Risolto]

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:04
da giuseppe122
io ho cambiato anche dischi e pasticche ed è migliorato

Re: C900 MY88 - Tubi freno Goodridge [Risolto]

Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:08
da autoeconomo
Quando ho fatto montare i Goodridge avevo cambiato solo la pompa dei freni. Oggi che ho rimesso i tubi in gomma ho fatto cambiare tutti i dischi e le pastiglie.
Tu ti trovi bene con i Goodridge?

C900 MY88 - Tubi freno Goodridge [Risolto]

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 15:42
da giuseppe122
Yessss

Re: C900 MY88 - Tubi freno Goodridge [Risolto]

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 17:19
da palla
Anche io pero' ho messo tutto nuovo (dischi, pastiglie e pinze).