Pagina 1 di 1

precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 18:24
da solosaab
le saab sono auto precisissime.... anche nei guasti!!!!

la 9.3 SH di maggio 2007 un mese fa ha dovuto sostituire l'alternatore perchè non caricava più la batteria.
dopo un mese anche la cabrio (luglio 2007) ha avuto lo stesso identico guasto!!! :O

ora mi chiedo: ma sarò sfigato io che ho due esemplari immatricolati a pochissima distanza e che praticamente dopo 2 anni e 10 mesi hanno avuto lo stesso identico guasto oppure si tratta di un difetto di tutte le 9.3 di quel periodo?

Re: precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 18:29
da Lucantropo
Stai scherzando vero ?

Fai finta di non ricordare che l'alternatore è uno dei guasti TIPICI delle 1.9 TiD ??? :O

prova cerca "alternatore" nel forum e vedi quanta roba di viene fuori!!! :8

Re: precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 19:09
da cerry83
secondo me ha la data di scadenza!!!

Re: precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 19:10
da solosaab
Lucantropo ha scritto:Stai scherzando vero ?

Fai finta di non ricordare che l'alternatore è uno dei guasti TIPICI delle 1.9 TiD ??? :O

prova cerca "alternatore" nel forum e vedi quanta roba di viene fuori!!! :8

ah ecco!!! me l'ero perso.... :o(

Re: precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 19:26
da birboxxx
la mia sporthatch è del febbraio 07 ed il mese scorso una mattina di quelle fredde non mi è più partita,
credevo fosse andato l'alternatore, invece per "fortuna" era andata la batteria...
( non so perchè ma a me le batterie non durano più di tre anni!! :vilain: )

Re: precisione saab

Inviato: martedì 2 marzo 2010, 20:09
da mark.saab900
O.T. a proposito di 9.3NG ho letto giusto oggi di un recente richiamo in usa per un problema alle cinture di sicurezza anteriori ma non credo riguardi il nostro mercato...
http://blogs.cars.com/kickingtires/2010 ... ab-93.html

Re: precisione saab

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:29
da Lucantropo
birboxxx ha scritto:la mia sporthatch è del febbraio 07 ed il mese scorso una mattina di quelle fredde non mi è più partita,
credevo fosse andato l'alternatore, invece per "fortuna" era andata la batteria...
( non so perchè ma a me le batterie non durano più di tre anni!! :vilain: )
Anch'io ho dovuto cambiarla dopo circa 3 anni... ma credo che sia una durata buona in fin dei conti... no?

Mark, apri un nuovo topic se vuoi (oppure fai una ricerca, perchè ricordo che è già stato trattato, riguardava anche le nostre, ma è un richiamo di alcuni anni fa... uno dei primi, s enon il primo forse.. riguardava l'arrotolatore della cintura mi pare.)

Re: precisione saab

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 14:45
da Miura
mark.saab900 ha scritto: ho letto giusto oggi di un recente richiamo in usa per un problema alle cinture di sicurezza anteriori
Qui in Italia lo hanno già fatto per i modelli 09/2002-09/2004(dopo un pò non si riavvolgevano correttamente le cinture),venivano sostituite,ma,almeno sulla mia,non hanno mica risolto:la polvere e residui vari tendono a bloccare la molla di richiamo,l'unica è smontare la copertura in plastica,srotolare la cintura completamente,pulire e spruzzare un lubrificante"secco".A me lo hanno fatto in Saab per 20 euro(solo lato guida)

Re: precisione saab

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 15:26
da mark.saab900
A bom, scusate l'ot :o( perchè quello che dicevo io aveva come estremi di comunicazione data richiamo 18-02-2010, sorry.

Re: precisione saab

Inviato: mercoledì 3 marzo 2010, 15:32
da Lucantropo
Ah però ! 18 Febbraio 2010 ??? Magari è un altro ! :terryfyed: