Pagina 1 di 1
autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 21:43
da bludavidey
un saluto a tutti gli appassionati saab!!!
ho una 9.3 sporthatch del 2006 con impianto saab audio semplice. qualcuno di voi con il mio stesso modello ha per caso cambiato l'autoradio con qualcosa di meglio? se si come si puo' fare visto che la forma dell'alloggiamento mi sembra tutto fuorche' una misura standard? sapete mica se si possono cambiare le casse o quelle montate di serie sono particolari? grazie delle vostre risposte e buona serata a tutti.
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 10:49
da Trunks
Potresti montare un autoradio 2 Din....
cmq chiedi a Gho57, lui ti potrà dare tutte le informazioni sull'impianto audio...
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: martedì 9 marzo 2010, 16:59
da Gho57
ecchime
bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.
Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )
Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.
Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: mercoledì 10 marzo 2010, 1:05
da Galvy
Dici che converrebbe a chi ha le 4 casse rifare da zero??? Io pensavo all'upgrade + sub..
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 19:24
da Gho57
economicamente parlando si

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 21:00
da Galvy
Gho57 ha scritto:economicamente parlando si

Beh farlo da capo un po seriamente basterebbero radio + 6 casse serie.. Come il sound sistem 2..
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 21:12
da Gho57
con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: giovedì 11 marzo 2010, 21:45
da Galvy
Gho57 ha scritto:con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
Si anche secondo me.. Tu lo hai rifatto da zero?
Come l'hai fatto?? Costo?
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 10:26
da Gho57
Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 11:04
da olivino75
Gho57 ha scritto:Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
Che speaker hai installato e il sub come lo hai collegato? Si può attaccarlo (il sub) direttamente all'amplificatore della saab o ne va messo uno amplificato?
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 15:10
da Gho57
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: sabato 13 marzo 2010, 17:21
da bludavidey
Gho57 ha scritto:ecchime
bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.
Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )
Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo :
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.
Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
grazie dei consigli gho57 in effetti il problema dell'impianto e' che al posteriore non si sentono i bassi oltre AL fatto che la radio non prevede la possibilita' di effettuare dei settaggi . Secondo te visto che il mio impianto ha 7 altoparlanti , potrei ottenere un tangibile miglioramento semplicemente cambiando gli altoparlanti che riproducono gli alti? se si sai mica che caratteristiche devono avere? Ho provato a sentire l'elettrauto che fa i lavori per il mio concessionario di zona , il quale spassionatamente mi ha sconsigliato di fare troppe modifiche , per via dell'impianto a fibre ottiche. Il rischio e' che non parta piu' la macchina. grazie per le tue risposte
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: domenica 14 marzo 2010, 9:50
da Gho57
Finchè cambi gli speaker non ci saranno mai problemi!
Davanti sul cruscotto e dietro son da 3.5", sulle portiere son da 6.5" mentre quello centrale è da 4"
Attento a quelli sulle portiere perche molti hanno una profondità maggiore e toccano sul telaio della porta. Prima di cambiarli smontali e portateli come paragone.
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: domenica 14 marzo 2010, 10:17
da Miura
Gho57 ha scritto:Attento a quelli sulle portiere
E poi sono a 2 ohm,normalmente in commercio li trovi a 4 o a 8 ohm
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 18:12
da bludavidey
.... ho deciso di cambiare le casse , le devo prendere sempre da 150w?, anche quelle per gli alti? che marca hai messo tu?