autoradio e casse saab 9.3 2006
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
bludavidey
- Utente
autoradio e casse saab 9.3 2006
un saluto a tutti gli appassionati saab!!!
ho una 9.3 sporthatch del 2006 con impianto saab audio semplice. qualcuno di voi con il mio stesso modello ha per caso cambiato l'autoradio con qualcosa di meglio? se si come si puo' fare visto che la forma dell'alloggiamento mi sembra tutto fuorche' una misura standard? sapete mica se si possono cambiare le casse o quelle montate di serie sono particolari? grazie delle vostre risposte e buona serata a tutti.
ho una 9.3 sporthatch del 2006 con impianto saab audio semplice. qualcuno di voi con il mio stesso modello ha per caso cambiato l'autoradio con qualcosa di meglio? se si come si puo' fare visto che la forma dell'alloggiamento mi sembra tutto fuorche' una misura standard? sapete mica se si possono cambiare le casse o quelle montate di serie sono particolari? grazie delle vostre risposte e buona serata a tutti.
-
Trunks
- Utente
Re: autoradio e casse saab 9.3 2006
Potresti montare un autoradio 2 Din....
cmq chiedi a Gho57, lui ti potrà dare tutte le informazioni sull'impianto audio...
cmq chiedi a Gho57, lui ti potrà dare tutte le informazioni sull'impianto audio...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)

- Gho57
- Utente
ecchime
bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.
Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )
Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.
Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.
Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )
Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.
Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
- Galvy
- Utente
Dici che converrebbe a chi ha le 4 casse rifare da zero??? Io pensavo all'upgrade + sub..
- Gho57
- Utente
economicamente parlando si 
- Galvy
- Utente
Beh farlo da capo un po seriamente basterebbero radio + 6 casse serie.. Come il sound sistem 2..Gho57 ha scritto:economicamente parlando si
- Gho57
- Utente
con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
- Galvy
- Utente
Si anche secondo me.. Tu lo hai rifatto da zero?Gho57 ha scritto:con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
Come l'hai fatto?? Costo?
- Gho57
- Utente
Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
-
olivino75
- Utente
Che speaker hai installato e il sub come lo hai collegato? Si può attaccarlo (il sub) direttamente all'amplificatore della saab o ne va messo uno amplificato?Gho57 ha scritto:Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
- Gho57
- Utente
-
bludavidey
- Utente
grazie dei consigli gho57 in effetti il problema dell'impianto e' che al posteriore non si sentono i bassi oltre AL fatto che la radio non prevede la possibilita' di effettuare dei settaggi . Secondo te visto che il mio impianto ha 7 altoparlanti , potrei ottenere un tangibile miglioramento semplicemente cambiando gli altoparlanti che riproducono gli alti? se si sai mica che caratteristiche devono avere? Ho provato a sentire l'elettrauto che fa i lavori per il mio concessionario di zona , il quale spassionatamente mi ha sconsigliato di fare troppe modifiche , per via dell'impianto a fibre ottiche. Il rischio e' che non parta piu' la macchina. grazie per le tue risposteGho57 ha scritto:ecchime![]()
- Gho57
- Utente
Finchè cambi gli speaker non ci saranno mai problemi!
Davanti sul cruscotto e dietro son da 3.5", sulle portiere son da 6.5" mentre quello centrale è da 4"
Attento a quelli sulle portiere perche molti hanno una profondità maggiore e toccano sul telaio della porta. Prima di cambiarli smontali e portateli come paragone.
Davanti sul cruscotto e dietro son da 3.5", sulle portiere son da 6.5" mentre quello centrale è da 4"
Attento a quelli sulle portiere perche molti hanno una profondità maggiore e toccano sul telaio della porta. Prima di cambiarli smontali e portateli come paragone.
- Miura
- Utente
E poi sono a 2 ohm,normalmente in commercio li trovi a 4 o a 8 ohmGho57 ha scritto:Attento a quelli sulle portiere
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
bludavidey
- Utente
.... ho deciso di cambiare le casse , le devo prendere sempre da 150w?, anche quelle per gli alti? che marca hai messo tu?