autoradio e casse saab 9.3 2006

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

autoradio e casse saab 9.3 2006

#1 Messaggio da leggere da bludavidey »

un saluto a tutti gli appassionati saab!!!
ho una 9.3 sporthatch del 2006 con impianto saab audio semplice. qualcuno di voi con il mio stesso modello ha per caso cambiato l'autoradio con qualcosa di meglio? se si come si puo' fare visto che la forma dell'alloggiamento mi sembra tutto fuorche' una misura standard? sapete mica se si possono cambiare le casse o quelle montate di serie sono particolari? grazie delle vostre risposte e buona serata a tutti.
Trunks
Utente
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
Località: Calabria

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#2 Messaggio da leggere da Trunks »

Potresti montare un autoradio 2 Din....

cmq chiedi a Gho57, lui ti potrà dare tutte le informazioni sull'impianto audio...
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#3 Messaggio da leggere da Gho57 »

ecchime :)

bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.

Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )

Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.

Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#4 Messaggio da leggere da Galvy »

Dici che converrebbe a chi ha le 4 casse rifare da zero??? Io pensavo all'upgrade + sub..
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#5 Messaggio da leggere da Gho57 »

economicamente parlando si :)
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#6 Messaggio da leggere da Galvy »

Gho57 ha scritto:economicamente parlando si :)
Beh farlo da capo un po seriamente basterebbero radio + 6 casse serie.. Come il sound sistem 2..
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#7 Messaggio da leggere da Gho57 »

con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
Avatar utente
Galvy
Utente
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#8 Messaggio da leggere da Galvy »

Gho57 ha scritto:con il costo dell'upgrade + sub ti fai un impianto molto più qualitativo se rifai da 0.
Si anche secondo me.. Tu lo hai rifatto da zero?
Come l'hai fatto?? Costo?
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Immagine Saab 9.3 2.2 tid 2003 Immagine Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#9 Messaggio da leggere da Gho57 »

Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#10 Messaggio da leggere da olivino75 »

Gho57 ha scritto:Io ho cambiato semplicemente casse ed aggiunto un Sub al mio già esistente impianto a 7 speaker.
Che speaker hai installato e il sub come lo hai collegato? Si può attaccarlo (il sub) direttamente all'amplificatore della saab o ne va messo uno amplificato?
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#11 Messaggio da leggere da Gho57 »

bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#12 Messaggio da leggere da bludavidey »

Gho57 ha scritto:ecchime :)

bludavidey dipende da che impianto ha adesso la tua Saab, se 4, 7 oppure 13 speaker.

Quello che puoi fare se hai 4 speaker è l'upgrade a 7 e se ce li hai già potresti optare per un buon subwoofer e non ultima la sostituzione degli speaker con altri di maggior qualità ( quelli saab sono generici made in china )

Gli amplificatori putroppo non si possono toccare, sono collegati in fibra ottica e devono mantenere il loop con gli apparati. L'unica via di uscita sarebbe utilizzare un bypass come questo : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Saab-Pio ... ioQ5fVideo e portare il segnale ad un nuovo amplificatore.

Se hai l'impianto a 4 speaker potresti anche sventrare tutto, aggiungere uno speaker centrale per mantenere i segnali di allarme ed avvisi vari collegandolo alle uscite sx e dx dell'ehu ( una sorta di apparecchio posto dietro il quadro dell'aria condizionata ) e farti un nuovo impianto.
grazie dei consigli gho57 in effetti il problema dell'impianto e' che al posteriore non si sentono i bassi oltre AL fatto che la radio non prevede la possibilita' di effettuare dei settaggi . Secondo te visto che il mio impianto ha 7 altoparlanti , potrei ottenere un tangibile miglioramento semplicemente cambiando gli altoparlanti che riproducono gli alti? se si sai mica che caratteristiche devono avere? Ho provato a sentire l'elettrauto che fa i lavori per il mio concessionario di zona , il quale spassionatamente mi ha sconsigliato di fare troppe modifiche , per via dell'impianto a fibre ottiche. Il rischio e' che non parta piu' la macchina. grazie per le tue risposte
Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2207
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#13 Messaggio da leggere da Gho57 »

Finchè cambi gli speaker non ci saranno mai problemi!

Davanti sul cruscotto e dietro son da 3.5", sulle portiere son da 6.5" mentre quello centrale è da 4"

Attento a quelli sulle portiere perche molti hanno una profondità maggiore e toccano sul telaio della porta. Prima di cambiarli smontali e portateli come paragone.
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#14 Messaggio da leggere da Miura »

Gho57 ha scritto:Attento a quelli sulle portiere
E poi sono a 2 ohm,normalmente in commercio li trovi a 4 o a 8 ohm
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
bludavidey
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 18:42

Re: autoradio e casse saab 9.3 2006

#15 Messaggio da leggere da bludavidey »

.... ho deciso di cambiare le casse , le devo prendere sempre da 150w?, anche quelle per gli alti? che marca hai messo tu?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti