Pagina 1 di 1

marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:36
da tagomago
Qualcuno mi può consigliare dove far sostituire il terminale di scarico della mia 9.3 benzina 96 Kw del 1998?
A Milano mi hanno parlato dell'officina Vinci (zona via Costa) che monta scarichi artigianali a buon prezzo. premetto che non sono alla ricerca di marmitte particolari o prestazionali. Il ricambio originale quanto costa? è consiglaibile o vabene anche un non originale?
GRZ

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:43
da SUPERFRA
Se sei di Milano e vuoi il ricambio originale vai all'Autofficina Sonia :)

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 13:45
da tagomago
Se proprio proprio deve essere originale si.
Ma un non originale costerebbe meno vero? controindicazioni sul non originale?

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:49
da Lucantropo
Non sei costretto a montarlo originale ovviamente, ma mi sembra che il terminale originale per il nostro modello non costi molto.. prova senti l'Autofficina Sonia e informati sul prezzo.

In Saab molte cose hanno prezzi folli, altre inspiegabilmente più bassi.. (ad esempio la Batteria, che ti costa meno in Saab, montata e smaltimento rifiuti incluso che il solo ricambio comprato al supermercato.. provare per credere..).... poi magari ti sparano 350€ per una guarnizione del cavolo... ma per il finale di scarico avevo sentito dire che fosse uno di quei componenti con prezzi onesti..

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 14:54
da STILEITALIA
Il ricambio non originale non ha controindicazioni per definizione, a volte e' migliore a volte e' peggiore.
Se prendi un ricambio non originale ma fatto in acciaio inox, di sicuro hai un prodotto superiore di gran lunga all'originale quanto a qualita' e durata, visto che l'originale e' di comune latta.

Pero' se compri invece un ricambio non originale in latta magari anche piu' scadente di quello originale, ti ritrovi con un ricambio che durera' anche meno di quello originale e, ciliegina sulla torta, magari non e' neanche omologato.

Ti consiglio quindi di prenderlo originale o quantomeno un ricambio non originale che sia omologato CE e della qualita' come minimo paragonabile all'originale.

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 16:33
da manu
Lucantropo ha scritto:Non sei costretto a montarlo originale ovviamente, ma mi sembra che il terminale originale per il nostro modello non costi molto.. prova senti l'Autofficina Sonia e informati sul prezzo.

In Saab molte cose hanno prezzi folli, altre inspiegabilmente più bassi.. (ad esempio la Batteria, che ti costa meno in Saab, montata e smaltimento rifiuti incluso che il solo ricambio comprato al supermercato.. provare per credere..).... poi magari ti sparano 350€ per una guarnizione del cavolo... ma per il finale di scarico avevo sentito dire che fosse uno di quei componenti con prezzi onesti..
QUOTO a me per uno specchietto completo mi hanno chiesto una fucilita. poi con 10 euro da un carrozziere l'ho trovato.
ora qualche maledetto s....o ha rotto il vetro dell'altro specchio e siamo nella stessa situazione. :roar: :furios: :roar:

Re: marmitta posteriore 9.3 96Kw

Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 21:09
da jpm
STILEITALIA ha scritto:Se prendi un ricambio non originale ma fatto in acciaio inox, di sicuro hai un prodotto superiore di gran lunga all'originale quanto a qualita' e durata, visto che l'originale e' di comune latta.
Segui il consiglio, magari se quell'artigiano ti fa un prezzo onesto pensaci, ma sempre INOX.