Pagina 1 di 1

Il cielo che crolla

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 17:38
da mattomatte
Questo sono le condizioni del rivestimento del tetto.....ho paura che ci siano anche delle infiltrazioni da qualche parte perchè ogni tanto quando la lavo noto delle macchie appena umide.....a peggiorare la situazione c'è da considerare che dal 1993 al 2000 il vecchio proprietario ci avrà fumato 1 milione di sigari annerendo tutto il rivestimento :evil: :evil:

Immagino che l'unica sia farlo rifare.....tremo al pensiero :cry: :cry: :cry:

Anche il neo iscritto Ecopower sembra che abbia lo stesso problema.....gli altri possessori della vecchia 900 che dicono???? :D :D

Immagine

Re: Il cielo che crolla

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 18:15
da AeroNik
Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!

Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)

CIAO

Re: Il cielo che crolla

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 18:21
da AlexVE
AeroNik ha scritto:Difetto comune a tutte le 900...tutte quelle che ho visto o l'avevano appena rifatto o era da rifare...per la tua non avendo il tetto trovi ancora il ricambio Saab, altrimenti è più difficile!!
Consiglio??? Ricerca da rottamaio o tappezziere (però di fiducia per non incorrere in botta di soldi come spesa!!!)
CIAO
il cielo che si stacca lo avevo notato solamente in tutte le le alfaromeo .....
come dice aeronik, vai da un rotamaio e trovane uno o fatti cambiare le tegole :lol: :wink:

Re: Il cielo che crolla

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 18:24
da AeroNik
Purtoppo è un difetto delle 900 (ne stanno cambiando veramente tanti sulle "vecchie", anche ha detta del concessionario)....ma non capisco il perchè, sulle 9000 non è mai successo!!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 18:25
da mattomatte
Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 18:58
da AlexVE
mattomatte ha scritto:Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:
potresti sempre attaccare quelle spilline che ti danno nel gelato per tenere su la baracca :lol: :lol: 8)

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 19:16
da mattomatte
AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:Quindi dovrei cambiare tutto il pannello che ricopre il tetto.......magari trovarlo allo sfascio :roll: :roll: :roll:
potresti sempre attaccare quelle spilline che ti danno nel gelato per tenere su la baracca :lol: :lol: 8)
Chetteridi!!! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: ....le spilline già l'ho messe con la "sparapuntine"....guarda bene!!! 8) 8) 8) 8)

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 23:38
da AeroGT
Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!

Inviato: giovedì 14 luglio 2005, 3:42
da mistermoney
Un vero peccato, veramente...
Dal demolitore dove vado io ci sono un paio di 900, una a 3 e una a 5 porte. Se qualcuno nei paraggi avesse bisono di pezzi ve lo posso segnalare, magari hanno anche un cielo. :roll:

Inviato: giovedì 14 luglio 2005, 16:06
da mattomatte
Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
In effetti anche la mia fin dalla nascita (1993) è sempre stata parcheggiata all'aperto....a Roma i box sono merce rara :cry: :cry: :cry:

Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 11:22
da solosaab
prova da un tappezziere!!!!

Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 11:53
da mattomatte
La cosa che mi consola è che anche la Rover del 1997 di mia sorella ha lo stesso problema!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 16:01
da solosaab
mattomatte ha scritto:La cosa che mi consola è che anche la Rover del 1997 di mia sorella ha lo stesso problema!! :lol: :lol: :lol: :lol:

oddio non è che sia molto consolante.....

Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 16:14
da Niko
L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D

Inviato: venerdì 15 luglio 2005, 16:31
da mattomatte
Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D
Ma la tua ha il tettino apribile???

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 16:23
da Niko
mattomatte ha scritto:
Niko ha scritto:L'ho rifatto 2 settimane fa!! Anche sulla mia 900 era completamente scollato....non potevo vederlo in quello stato :( :( !! Ma non c'è alcun bisogno di cambiare tutto il pannello: io l'ho portata da un'autotappezzeria, ho trovato un colore praticamente identico e ho fatto cambiare solo il rivestimento. Spesa totale 130 euro tutto compreso :D :D
Ma la tua ha il tettino apribile???
Si! lo hanno smontato e rivestito. Nessun problema.

Inviato: sabato 16 luglio 2005, 19:45
da mistermoney
Ecopower ha scritto:Il mio cielo dietro sembra un sipario in procinto di essere calato dopo una rappresentazione a teatro..........e pensare che 4 mesi fa era come quello di matteomatte, pra dalla plafoniera al lunotto è tutto scollato. Per la mia è causa il calore, dorme fuori, macchina nera, ombra neanche a parlarne e quindi......
Ma a Settembre grande ripristino!
Anche io!
A settembre lucidatura della macchina e rispristino deisedili anteriori!!!!!!! :wink: