Pagina 1 di 1

Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 1:53
da tassoman
Ciao ragazzi, l'anno scorso quando ho fatto la revisione, mi hanno messo la macchina sul ponte e mi han fatto notare l'immenso gioco che c'è allo sterzo. Le han chiamate testine dello sterzo ... :terryfyed:

Non ci capisco un cazco :inpain:

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 2:02
da tassoman
ho cannato forum, spostate in 1998-02 p.f. :-

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 8:59
da desertstorm
Quelle che hai evidenziato sembrano le testine del braccio oscillante non quelle dello sterzo

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 10:26
da Lucantropo
Se avessi del gioco alle testine dei bracci oscillanti dovresti anche sentire dei rumori secchi, tipo "toc toc" in corrispondenza di asfalto sconnesso, o "crocro" in partenza da fermo..

In tal caso devi sostituire questi (dx e sx) 84€ cad.:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1880
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1879

Se invece il gioco è sulle testine dello sterzo, quelle alla fine dei bracci imbullonati sulla scatola guida, devi sostituire queste, 10€ cad:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1926
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1668

Per sapere quali devi cambiare dovresti fartela mettere sul ponte e verificare con una leva quali hanno preso gioco e quali no.

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 19:30
da tassoman
Luca, mi sa che sia «la seconda che hai detto», per fortuna nessun crocrocro ... Per ora ... ! Solo sbandamenti.
I ladroni son sbocciati con 120-150€ cad, immagino sia compreso il prezzo di smontaggio dalla macchina usata.. Che gente...

Conoscete in zona Bologna un meccanico non dico onesto, ma che non se ne approfitti così spudoratamente come fanno in via dell'industria ... per non fare nomi ... :x

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 20:21
da cerry83
tassoman ha scritto:Conoscete in zona Bologna un meccanico non dico onesto, ma che non se ne approfitti così spudoratamente come fanno in via dell'industria ... per non fare nomi ... :x
mamma mia stai lontano da là!!!!
Comunque se riesci a spingerti leggermente più in là vai a Carpi (modena), da ferraresi. E' ottimo e onesto!!

Re: Gioco nello sterzo

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:22
da Lucantropo
Beh se consideri che nuovi opriginali in Saab costano 350€ cadauno, 150 usato è il suo prezzo... :fainted: :fainted: :fainted:

Di conseguenza, comprali nuovi su PFS a poco più di 80€ cadauno che con la spedizione non arrivi nemmeno a 200€ totali. (già che ci sei prendi pure quelle dello sterzo per 20€ di più, così se hanno cannato la diagnosi almeno ce le hai già li da montare su)..