Pagina 1 di 2

Ne vale la pena?

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 13:56
da BaldoTv
Come sapete sono in possesso di una Saab 900 S Cabrio del marzo 95'. I KM sono 170.000, la frizione è semi-nuova (20.000 km) e per il resto è apposto di meccanica (ha l'impianto a gas). Ci sarebbe da spenderci sopra quasi 2000 euro per il rifacimento dei sedili anteriori (pelle consumata), avarie di elettronica (ogni tanto il quadro comanda con i fanali accesi non si illumina, esempio) e un intervento di carrozzerria per sostituire le guarnizione che ahimè fanno entrare acqua (oltre comunque ad una lucidata generale).

Secondo voi (che sicuramente sapete meglio di me qual'è il valore REALE del mezzo attualmente) ne vale la pena?

Re: Ne vale la pena?

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 16:37
da yello
Nello stato attuale sicuramente inferiore 2.000 € direi... :sorry: ...al max 1500€credo.
Hai interni colore beige?

Re: Ne vale la pena?

Inviato: lunedì 15 marzo 2010, 23:21
da Luca69
Dal punto di vista della meccanica, ne vale certamente la pena! Considera che ne puoi fare altri 100~150 milla km senza problemi (oltre alla normale manutenzione).

Io avevo il tuo stesso dubbio quando a 175.000 ho rifatto la frizione ....ora l'auto ne ha 235.000 :)) e la mia non é cabrio (e non ho neppure l'impianto a gpl!)

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 9:25
da Mouze69
dal punto di vista economico, ti conviene metterla a posto.
Cioè ci spendi sopra anche 3000 euro, magari fai lucidare la carrozzeria, cerchi nuovi, assetto, e vai avanti con una cabrio che fa ancora girare la testa. (e vai a gas)

Mentre venderla a 1500 euro e metterci sopra altri 13.000 per prendere una utilitaria che non si fila nessuno, mi pare controproducente.

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 9:57
da cerry83
Mouze69 ha scritto:dal punto di vista economico, ti conviene metterla a posto.
Cioè ci spendi sopra anche 3000 euro, magari fai lucidare la carrozzeria, cerchi nuovi, assetto, e vai avanti con una cabrio che fa ancora girare la testa. (e vai a gas)
Mentre venderla a 1500 euro e metterci sopra altri 13.000 per prendere una utilitaria che non si fila nessuno, mi pare controproducente.
Quoto...non capisco mai chi, per fare "economia", vende la propria auto (che magari consuma tanto e paga un bollo auto) e ne prende una più piccola nuova...mettendoci svariati pezzi da mille come differenza!! Quei soldi spesi li si recupera dopo parecchi anni!!

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 9:57
da 9993t
vabbè, e chi 'ha detto che deve comprare perforza una utilitaria? magari un'altra Saab, magari una turbo '01-?02?

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:03
da yello
Mouze69 ha scritto:dal punto di vista economico, ti conviene metterla a posto.
Cioè ci spendi sopra anche 3000 euro, magari fai lucidare la carrozzeria, cerchi nuovi, assetto, e vai avanti con una cabrio che fa ancora girare la testa. (e vai a gas)

Mentre venderla a 1500 euro e metterci sopra altri 13.000 per prendere una utilitaria che non si fila nessuno, mi pare controproducente.
Se la macchina vale 1500, e lui spende 3000, a 4500 € avrà vettura, che vale 3000 se messa bene. In più costo del impianto gas, che vuole fare. Se uno non deve molto guardare i costi, può permettersi di essere affezionato portandola a nuovo. Altrimenti e denaro speso male secondo me.
E poi, visto che con 5-6000€ si riesce comperare ormai una bella 9.3 cabrio, anche con gas montato, la scelta e chiara.

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:16
da cerry83
9993t ha scritto:vabbè, e chi 'ha detto che deve comprare perforza una utilitaria? magari un'altra Saab, magari una turbo '01-?02?
non parlavo di questo caso ma in generale...se ne sentono parecchi in giro..

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:17
da SUPERFRA
9993t ha scritto:vabbè, e chi 'ha detto che deve comprare perforza una utilitaria? magari un'altra Saab, magari una turbo '01-?02?
Quello che gli avevo consigliato io in PVT … visto Baldo ! Lo riscrivo qui … secondo me la soluzione migliore sarebbe comprare una bellissima 9.3CabrioAero MY2001-2002-2003 , ormai ce ne sono in vendita molte , ci sposti il tuo GPL e hai una macchina molto più bella , molto più prestazionale e più fresca :)

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:22
da cerry83
spostare il gpl? Significa spenderci comunque altri 1000 euro, sempre che l'impianto vada anche sulla nuova...a quel punto lo si rifà da zero...visto che la sua risulterebbe invendibile senza gas.
Comunque per farlo dovrebbe aggiungere dei bei soldi..circa 5000 euro per avere una 9.3 aero e metterla a gas. Per poi avere l'incognita sulla meccanica (che con la sua non avrebbe)

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:26
da Lucantropo
yello ha scritto:
Mouze69 ha scritto:dal punto di vista economico, ti conviene metterla a posto.
Cioè ci spendi sopra anche 3000 euro, magari fai lucidare la carrozzeria, cerchi nuovi, assetto, e vai avanti con una cabrio che fa ancora girare la testa. (e vai a gas)

Mentre venderla a 1500 euro e metterci sopra altri 13.000 per prendere una utilitaria che non si fila nessuno, mi pare controproducente.
Se la macchina vale 1500, e lui spende 3000, a 4500 € avrà vettura, che vale 3000 se messa bene. In più costo del impianto gas, che vuole fare. Se uno non deve molto guardare i costi, può permettersi di essere affezionato portandola a nuovo. Altrimenti e denaro speso male secondo me.
E poi, visto che con 5-6000€ si riesce comperare ormai una bella 9.3 cabrio, anche con gas montato, la scelta e chiara.
Si però bisogna:

1- riuscire a vendere la vecchia
2- pagare il passaggio di proprietà della nuova
3- sbattersi a cercare una buona occasione

E fatto questo.. sai quello che lasci, ma non sai quello che trovi.

Spendendo 3,000€ potrebbe rimettere a nuovo la sua attuale cabrio che quanto vale sul mercato, a chi interessa in fondo??

Mentre per cambiare macchina ne deve spendere come minimo il doppio, con l'aggravante di beccarsi magari un esemplare mal tenuto che lo porta a spendere altri soldi ancora..

Per me non vale assolutamente la pena vendere macchine a quel prezzo.. vale di più servizio che ti danno da scassate piuttosto che pigliare 1500€ e dover dire pure grazie.. piuttosto me le tengo tutte e due.

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:34
da cerry83
esattamente il mio pensiero!!

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:56
da yello
cerry83 ha scritto:esattamente il mio pensiero!!
Cio non significa, che e unico giusto, vero? :)

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 10:59
da cerry83
e dove l'avrei scritto? :eyeroll:

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 11:47
da Pietro7
La penso come Yello. Purtroppo è antieconomico, si può fare solo per passione.

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 11:54
da Lucantropo
Cambiare l'auto anzichè ripararla... per passione?

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:04
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Cambiare l'auto anzichè ripararla... per passione?
no, l'opposto. Intendeva dire che nel suo caso la riparerebbe solo per passione

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:06
da Lucantropo
Allora c'è qualcosa che non capisco io... cambiarla si che è antieconomico in quanto si spende di più per avere praticamente la stessa macchina.. boh..

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:07
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Allora c'è qualcosa che non capisco io... cambiarla si che è antieconomico in quanto si spende di più per avere praticamente la stessa macchina.. boh..
beh si...è quello che penso anche io. Ma di certo non la si cambia per passione, ma semplicemente per "voglia".

Re: Ne vale la pena?

Inviato: martedì 16 marzo 2010, 12:28
da Pietro7
Ragà, io ho sistemato una ng del '95 fusa! Uno più squilibrato non si trova! Voglio dire che se il nostro amico riesce a vendere la sua ng, e ci aggiunge i soldi risparmiati dalla riparazione, ne esce fuori una 9.3og anche cabrio, pure con meno km.
Duemila euro su una macchina del '95, con tutti quei km, che potrebbe riservar altre sorprese appena uscita dal meccanico...
Boh... se non l'amassi non l'aggiusterei.