Pagina 1 di 1
Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 13:04
da Pietro7
Devo montare i sedili elettrici sulla mia ng900 che non ne è neanche predisposta. Ho idea che si tratti di un lavoretto facile facile, ma non saprei da dove cominciare.
Chi mi aiuta?
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 13:17
da Lucantropo
Sono sedili per la 900 o sono i sedili della Viggen ?
Dovresti provare a clonare il circuito della 9.3... se servissero solo i cavi di connessione alla batteria penso che ci sei...
Non so se i cablaggi siano uguali ai miei, ma se in qualche maniera posso esserti utile non hai che da chiedere

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 13:39
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Sono sedili per la 900 o sono i sedili della Viggen ?
Dovresti provare a clonare il circuito della 9.3... se servissero solo i cavi di connessione alla batteria penso che ci sei...
Non so se i cablaggi siano uguali ai miei, ma se in qualche maniera posso esserti utile non hai che da chiedere

Grazie Lu! I sedili sono Viggen, meccanicamente e elettricamente identici a quelli di tutte le 9-3. Se ricordo bene, i connettori hanno sei pin, più due per gli airbag (che non collego). Quello che non capisco è: il cablaggio della 9.3 che arriva ai sedili, da dove parte? Eventualemente potrei prendere i 12v da qualsiasi punto, tipo anche spellando il cavo dell'accendisigari? C'è necessità di fusibili?
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 13:54
da cerry83
beh...un fusibile penso sia sempre meglio metterlo
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 14:36
da mattomatte
Il cavo di alimentazione he avevo sulla C900 aveva una sezione di almeno 3mm, ma usando i sedili a casa con un cavo molto piu sottile non ho avuto problemi quindi immagino che non ti serva chissà cosa...
P.S. ma hai trovato anche i sedili posteriori della Viggen???

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 14:41
da Pietro7
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 15:04
da Lucantropo
Pietro sta sera spero di ricordarmi e provo a guardare se nel quadro fusibili (se hai sotto mano il libretto uso e manutenzione della tuapuoi fare lo stesso,magari è cambiato qualcosa fra 900 e 9,3) c'è quello apposta per i sedili elettrici.
Se c'è credo che ci sia anche il cablaggio.. ma bisogna vedere se le 900 erano predisposte...
Comunque, siccome a te serve solo corrente.. e non altri tipi di comandi.. forse il solo collegamento elettrico è sufficiente.. provo a guardare come stano le cose sotto ai miei (se recuperi il topic che avevo aperto per la questione del riscaldamento forse puoi trovare informazioni utili perchè avevo guardato e perlustrato tutto il perlustrabile, solo che ovviamente ora non mi ricordo come stessero le cose..).
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 16 marzo 2010, 15:26
da cerry83
Ho in pdf il manuale (in inglese) della 9.3 MY02. Qua dice che il fusibile dei sedili elettrici (dedicato) è il numero 5 ed è da 30 Ampere...mica c***i!!
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 15:49
da Pietro7
E' predisposta!

I connettori erano sotto la moquette.
Anche questa è fatta. Scusate il falso allarme, e grazie per l'aiuto!

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 15:58
da cerry83
Pietro7 ha scritto:E' predisposta!

I connettori erano sotto la moquette.
Anche questa è fatta. Scusate il falso allarme, e grazie per l'aiuto!

mitico!!!!

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 16:39
da mark.saab900
Pietro7 ha scritto:E' predisposta!

I connettori erano sotto la moquette.
Anche questa è fatta. Scusate il falso allarme, e grazie per l'aiuto!

Bom, moooolto bene

! Allora poi ti installi l'ampli...se servono info sono qua...domenica c'è stato poco tempo e poi rischiavi il crash neuroni

!
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 16:45
da Miura
Pietro7 ha scritto:Devo montare i sedili elettrici sulla mia ng900
La pena di morte non c'è in Italia

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 18:29
da Lucantropo
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 13:56
da Pietro7
Servono a rendere la guida più ELETTRIZZANTE!
Ora, visto che c'è già il cablaggio, come mai il nella cassetta portafusibili non c'è il collegamento per il fusibile giusto???
Che palle l'elettronica!!!!!!!!!!!!!
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:13
da cerry83
è elettrotecnica, non elettronica!!!

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:24
da Pietro7
Non provare a spiegarmi la differenza!
Sono alle prese, contemporaneamente, con: sedili, stereo e antifurto... e c'ho una gran voglia di piangere!!!

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:27
da cerry83
dai pié!!!! Dillo che è solo una scusa per continuare a non usarla!!!

Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:32
da Miura
Allora:Collega i cavi degli altoparlanti ai sedili,così avrai un suono avvolgente,anatomico direi.Poi collega l'autoradio all'antifurto così non te la rubano e infine i comandi dei sedili alla sirena, così quando un'altra persona si siede alla guida e cerca di spostare il sedile ti avvisa subito. >:]
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:35
da Pietro7
cerry83 ha scritto:dai pié!!!! Dillo che è solo una scusa per continuare a non usarla!!!

NOOOOOOO!!!!!!
AeroGT ti ha posseduto!!!!!!
VIA DA QUESTO COOOORPOOOO!!!!!!
Miura ha scritto:Allora:Collega i cavi degli altoparlanti ai sedili,così avrai un suono avvolgente,anatomico direi.Poi collega l'autoradio all'antifurto così non te la rubano e infine i comandi dei sedili alla sirena, così quando un'altra persona si siede alla guida e cerca di spostare il sedile ti avvisa subito. >:]
Sarei in grado di farlo anche senza volerlo!
Maledetta ELETTROTECNICA!!!
Re: Sedili elettrici su ng900
Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:58
da cerry83

mitico pietroooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
