Pagina 1 di 1

Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 2:30
da GheSo
Sarà che ho appena preso l'auto e l'orecchio va in cerca di ogni possibile microrumore, vorrei però una risposta da voi.
E' normale che in accelerazione, a mezzo carico (non piena), si senta come un rumore da... Come spiegarlo... Collettore di scarico rotto, praticamente di ferraglia mollata. Il rumore provviene dalla parte destra, per intenderci la parte opposta di quella di guida.
Presumo che il momento che vi descrivo sia il momento in cui dovrebbe arrivare al massimo la piccola e la grande cominciare a caricare.
Grazie per ogni delucidazione

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 9:07
da SUPERFRA
Non è per niente normale !

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 9:30
da PILLO
gheso ha scritto:Sarà che ho appena preso l'auto e l'orecchio va in cerca di ogni possibile microrumore, vorrei però una risposta da voi.
E' normale che in accelerazione, a mezzo carico (non piena), si senta come un rumore da... Come spiegarlo... Collettore di scarico rotto, praticamente di ferraglia mollata. Il rumore provviene dalla parte destra, per intenderci la parte opposta di quella di guida.
Presumo che il momento che vi descrivo sia il momento in cui dovrebbe arrivare al massimo la piccola e la grande cominciare a caricare.
Grazie per ogni delucidazione
probabilmente non c'e' nessun problema meccanico.solo che e' solo un naftone ..vade retro Diesel !! :)) :)) (si scherza eh ! :) )

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 10:00
da SUPERFRA
La mia è un Naftone , ma non lo fa :))

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 10:02
da PILLO
perche' ormai sei abituato e non ci fai piu' caso !! :D :D

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 10:09
da SUPERFRA
Abituato no !!! Dopo 7 Saab a benzina con questa quando vado con giù il finestrino mi sento ancora poco bene …. :D :D

Re: Rumorosità TTid

Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 10:14
da PILLO
SUPERFRA ha scritto:Abituato no !!! Dopo 7 Saab a benzina con questa quando vado con giù il finestrino mi sento ancora poco bene …. :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Rumorosità TTid

Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 1:03
da GheSo
SUPERFRA ha scritto:Non è per niente normale !
:@

Oddio comincio a cagarmi sotto!
Meglio che vada in officina...

Re: Rumorosità TTid

Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 8:37
da filippo
Anch'io sento un rumore, in verità molto tenue, quando accelero. E' come una leggera vibrazione, ma costante e si sente accelerando.Lo definirei un pò come il crepitio del caminetto, quando metti le fascine per accenderlo, ma molto attenuato. Ti dico però che se dovessi andare a farla sentire in officina, probabilmente avrebbero difficoltà a sentirlo. Quindi questo ti fa capire che se il tuo rumore è più forte devi farla vedere. Tienimi informato, se non ti dispiace, sulla causa, non vorrei che il mio peggiorasse... ciao

Re: Rumorosità TTid

Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 15:26
da Seba9-3
magari ti potessi dare una mia impressione a riguardo... :neutral: :neutral: :neutral:

Re: Rumorosità TTid

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 18:02
da juba
Salve a tutti, credo che la mia 93 SH soffra dello stesso problema.

Ho acquistato la 93 usata con 47000 Km e in marcia, tra i 1700 e 2300 giri affondando con l'acceleratore spesso si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore. Non ho notato cali di potenza o altri problemi, solo questo fastidioso rumore, ormai ho percorso 5000 Km, provando diversi tipi di gasolio, ma non ho visto nessun cambiamento.

Portata in assistenza mi hanno sostituito il volano bimassa (per fortuna in garanzia), ma il problema persiste, a me sembra la valvola bypass del turbo (che in quella zona dovrebbe entrare la seconda turbina).

Nessun meccanico che abbia già sentito un problema simile?

Grazie.

PS: scusate se ho postato anche in http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=10235, ma sembra essere lo stesso problema.

Re: Rumorosità TTid

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 21:35
da SUPERFRA
juba ha scritto:Salve a tutti, credo che la mia 93 SH soffra dello stesso problema.

Ho acquistato la 93 usata con 47000 Km e in marcia, tra i 1700 e 2300 giri affondando con l'acceleratore spesso si sente un fastidioso ronzio provenire dal motore. Non ho notato cali di potenza o altri problemi, solo questo fastidioso rumore, ormai ho percorso 5000 Km, provando diversi tipi di gasolio, ma non ho visto nessun cambiamento.

Portata in assistenza mi hanno sostituito il volano bimassa (per fortuna in garanzia), ma il problema persiste, a me sembra la valvola bypass del turbo (che in quella zona dovrebbe entrare la seconda turbina).

Nessun meccanico che abbia già sentito un problema simile?

Grazie.

PS: scusate se ho postato anche in http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=10235, ma sembra essere lo stesso problema.

Ciao e benvenuto !!! :)

Presentati nella sezione apposita "ladies & gentlemen" e raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?

Re: Rumorosità TTid

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 1:46
da GheSo
Non lo fa più...
Misteri...

Re: Rumorosità TTid

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 17:52
da carloc
gheso ha scritto:Non lo fa più...
Misteri...
Stava rigenerando...... :D

Re: Rumorosità TTid

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 18:13
da Kerouac
:8 trattori...

Re: Rumorosità TTid

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 18:39
da carloc
Kerouac ha scritto::8 trattori...
Infatti, io sono andato alla Saab "movimento terra e agricoltura" ad ordinarla.... :)

Re: Rumorosità TTid

Inviato: giovedì 20 maggio 2010, 12:36
da pba
Ciao Juba,

prova a far controllare il sensore di temperatura del catalizzatore. Avevo questo problema e dopo innumerevoli tentativi il "maledetto ronzio" e' sparito.