Pagina 1 di 1
Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:17
da jpm
Visto che Tally è dal dottore, mi sono messo al lavoro per eseguire piccole riparazioni che avevo lasciato andare.
Ho cominciato con la freccia sinistra, vittima di un SUV, ricostruendone la linguetta di fissaggio con un angolare d'alluminio.
Con un po' di perizia e la colla giusta, penso di aver fatto proprio un buon lavoro.

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:22
da cerry83
ottimo lavoro! Anche la mia cabrio aveva quel pezzo rotto...me l'ha sostituito il carrozziere (la freccia intera ovviamente..)!
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:25
da Lucantropo
I miei complimenti !!!!! Hai replicato l'originale..

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:33
da mattomatte
Ben fatto
Sono quei piccoli lavori che danno un sacco di soddisfazione

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 21:51
da vinsempre
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 21:57
da Luca69
Ricordo che mio padre prese una botta sul faro del vecchio 190 .... il faro rimase intatto ma si ruppe il supporto!
All'epoca vendevano solo il pezzo completo e costava .... 1.000.000 delle vecchie lire
Mio padre ricostrí il supporto sul faro con la vetroresina con una spesa mooooooooooooolto inferiore

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 23:52
da SUPERFRA
Bravo Jean Pierre !!! Così si fa

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 10:47
da Lucantropo
Luca69 ha scritto:Ricordo che mio padre prese una botta sul faro del vecchio 190 .... il faro rimase intatto ma si ruppe il supporto!
All'epoca vendevano solo il pezzo completo e costava .... 1.000.000 delle vecchie lire
Mio padre ricostrí il supporto sul faro con la vetroresina con una spesa mooooooooooooolto inferiore

Beh, alla peggio io l'avrei fissato col filo di ferro !!!!!!

Ma cambiarlo se era ancora buono e spenderci una milionata, giammai !!!!

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 17:22
da jpm
Infatti, finora l' ho tenuto su con la spranghina trasparente da pacchi

Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 18:35
da forletto
Ben fatto! Bravissimo!!!!
Capita spesso anche a me di eseguire riparazioni di quel tipo......e confermo:Danno grande soddisfazione!
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 20:53
da jpm
Oggi è toccato al faro corrispondente, a cui mancava l'aletta in cui si incastra la freccia.
Ho messo anche un rinforzino di plastica perchè è un pezzo a sbalzo.
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 20:54
da Lucantropo
m*****a, vuoi che non riuscirai a scambiare il vetro dei fendinebbia allora !!!!! >:] >:]
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 20:55
da jpm
Ma non hai detto che quello lato guida che mi serve è integro?
Re: Riparazioni fai-da-te per sfuggire al caro-ricambi
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 20:57
da Lucantropo
ho detto così..?? non mi ricordo più..

domani faccio delle foto così quando devo ricordarmelo le guardo....
