Aggiornamento situazione Bsr
Inviato: giovedì 7 settembre 2006, 19:06
Dopo avermi inviato la marmitta sbagliata (era per lo Sport Sedan),sbaglio grossolano dato che gli avevo mandato il numero identificativo dell'auto,Bsr,a proprie spese mi ha rimandato parte dello scarico e il cavo lambda,prima rimpiazzato dall'emulatore che il buon Sarto aveva messo.
La seconda prova al banco non ha evidenziato,come aveva ipotizzato il preparatore,cambiamenti:
240,78 cavalli e 35,89 kgm prima
241,61 cavalli e 36,24 kgm dopo
Ho mandato su a Bsr i grafici con le 2 prove al banco chiedendo eventualmente se potevano mandarmi un file più cattivo.
Dopo avermi fatto queste 4 domande (e c'ero dentro su tutte)
1)che benzina usi? i nostri test si basano sulla 98 ottani
2)hai girato per un po' dopo aver installato lo scarico, prima della prova al banco? la centralina deve fare un po' di adattamento e bisogna fare un po' di strada.
3)vorremmo sapere la temperatura ambiente alla prova al banco
4)vorremmo la temperatura all'aspirazione del motore durante il test (cioè, se avevo o meno un ventilatore sull'intercooler).
Gli ho mandato le risposte e loro mi hanno detto che gli faccia sapere la massima pressione che il turbo raggiunge.
Domattina vado dal Sarto e con un manometro vediamo.Speriamo che poi mi possano mandare un software più cattivo,altrimenti va bene così,oramai stò impazzendo,non vi è sembrato un vero e proprio calvario??!!
Vorrei fare una proposta per sabato 23 settembre:invitare a cena visto il supporto,l'aiuto e la simpatia che mi hanno dimostrato Stefano,lucantropo e viggen.
Il posto è il ristornate "Moby dick" a Jesolo.
So che è abbastanza difficile che vada in porto,ma mi farebbe piacere offri la cena a voi 3...
La seconda prova al banco non ha evidenziato,come aveva ipotizzato il preparatore,cambiamenti:
240,78 cavalli e 35,89 kgm prima
241,61 cavalli e 36,24 kgm dopo
Ho mandato su a Bsr i grafici con le 2 prove al banco chiedendo eventualmente se potevano mandarmi un file più cattivo.
Dopo avermi fatto queste 4 domande (e c'ero dentro su tutte)
1)che benzina usi? i nostri test si basano sulla 98 ottani
2)hai girato per un po' dopo aver installato lo scarico, prima della prova al banco? la centralina deve fare un po' di adattamento e bisogna fare un po' di strada.
3)vorremmo sapere la temperatura ambiente alla prova al banco
4)vorremmo la temperatura all'aspirazione del motore durante il test (cioè, se avevo o meno un ventilatore sull'intercooler).
Gli ho mandato le risposte e loro mi hanno detto che gli faccia sapere la massima pressione che il turbo raggiunge.
Domattina vado dal Sarto e con un manometro vediamo.Speriamo che poi mi possano mandare un software più cattivo,altrimenti va bene così,oramai stò impazzendo,non vi è sembrato un vero e proprio calvario??!!
Vorrei fare una proposta per sabato 23 settembre:invitare a cena visto il supporto,l'aiuto e la simpatia che mi hanno dimostrato Stefano,lucantropo e viggen.
Il posto è il ristornate "Moby dick" a Jesolo.
So che è abbastanza difficile che vada in porto,ma mi farebbe piacere offri la cena a voi 3...