Pagina 1 di 1

malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 10:00
da roadking
Vi capita mai di avere il telecomando che smette di funzionare all'improvviso?
Scendo di macchina e non la posso chiudere, ma non funzionano tutti i comandi proprio....
Campi elettromagnetici? :vilain:

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 10:02
da vinsempre
roadking ha scritto:Vi capita mai di avere il telecomando che smette di funzionare all'improvviso?
Scendo di macchina e non la posso chiudere, ma non funzionano tutti i comandi proprio....
Campi elettromagnetici? :vilain:

CHIAMA CAPITAN VENTOSAAAAAAAAAAA ! ! ! !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 17:09
da Galvy
da quanto e' che lo fa?? magari e' la batteria del telecomando un po' giù..

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 17:13
da desertstorm
Prova a verificare se il problema si presenta solo in determinati luoghi, non escludo che potrebbe trattarsi di interferenze!

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 18:16
da SDEP
Probabilmente si tratta di un difetto che abbiamo già affrontato. Una cosa del tutto analoga capita infatti quando si toglie la chiave dal blocchetto d'accensione troppo rapidamente sicchè pare che la chiave perda un qualche genere di sincronismo con la centralina di bordo.
Prova a togliere la chiave un istante dopo averla messa in lock e vedi se il problema lo ripete.

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 20:27
da Gho57
confermo quanto sopra.

Quando si è di fretta capita di togliere la chiave immediatamente senza aspettare, perdendo così la sincronizzazione. C'è un aggiornamento software per risolvere il "problema" ma basta stare un po attenti.

Una volta reinserita nel commutatore ritorna sincronizzata e funzionerà di nuovo.

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 22:50
da manuel76
Buonasera a tutti. Confermo che c'è un nuovo software per la centralina CIM immobilizer che risolve ( o almeno dovrebbe :) )queste problematiche.
Buona serata.

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: giovedì 25 marzo 2010, 8:28
da roadking
che competenza.... con delle personcine così come facciamo a non meritarci delle saab 100% saab.......

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: sabato 27 marzo 2010, 18:08
da iammabbella
""

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: domenica 28 marzo 2010, 8:46
da roadking
fra le altre cose io non capisco proprio come si apra la mia chiave, so come sfilare la chiave interna, ma dove sia alloggiata la batteria non lo comprendo, avete delle immagini? anche perchè ormai ha sei anni e andrebbe pure cambiata

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: domenica 28 marzo 2010, 10:34
da fabrizio64
Premi il logo saab sulla chiave e tira via la parte superiore con forza (dove agganci un portachiavi per intendersi).
Dovrebbe sfilarsi la chiave interna.

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: domenica 28 marzo 2010, 11:58
da roadking
si questo lo so, ma dov'è la batteria?

Re: malfunzionamento chiave 9-3ss

Inviato: domenica 28 marzo 2010, 17:22
da Gho57
Una volta tola la chiave puoi aprire il telecomando a metà e troverai una normalissima pila 2032, come quelle delle schede madri del computer.