Voi avete idee/esperienze in merito, io onestamente non so più che fare...
Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
9.3fast
- Utente
Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!
Sono un po' demoralizzato, non riesco a risolvere un problema che ho sulla mia Aero, cioè la vettura a freddo come tocco l'acceleratore si spegne e nel riaccenderla ha il minimo che sale e scende poi dopo 2 minuti come comincia a scaldarsi smette o meglio strappa un po' poi una volta calda va da dio. Ho provato praticamente tutto DI, debimetro, APC, sensore del liquido di raffreddamento, ho cambiato tutti i tubi e tubicini e quando dico tutti intendo tutti, ma niente. Ho pensato alla pompa della benzina ma ho fatto la prova col manometro e la pressione è 2,5 al minimo e appena accelero sale a 3. Ho ricontrollato la fase ma da quello che c'è scritto sul WIS è perfetta. Ho fatto aggiornare la centralina e aggiornato anche il sistema PCV, ricontrollato e pulito la coppa e il pescante. Ho cambiato tutte le guarnizioni (corpofarfallato, collettore d'aspirazione, collettore di scarico).
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Lucantropo
- Socio
Re: Ho bisogno del vostro aiuto e di qualche idea!
mi sa che ti rimane solo da provare a sostituire proprio il corpo farfallato.. a chi ha dovuto farlo non dava problemi analoghi?
Hai provato a sostituire il sensore di temperatura dell'aria in ingresso..? la tua ce l'ha? (dovrebbe essere posto sul delivery pipe).
Facendo dei Test col Tech2 in Saab non ti riescono a dire nulla..? Dovresti provare ad andare da Aerocar, sei vicino... e vedere che cosa ti dice Biondani.
Hai provato a sostituire il sensore di temperatura dell'aria in ingresso..? la tua ce l'ha? (dovrebbe essere posto sul delivery pipe).
Facendo dei Test col Tech2 in Saab non ti riescono a dire nulla..? Dovresti provare ad andare da Aerocar, sei vicino... e vedere che cosa ti dice Biondani.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
9.3fast
- Utente
Sono andato all'Autofficina Sonia e col Tech non si vede nulla se non una perdita al sistema di evaporaione carburante che però non dovrebbe dare questo tipo di problema.
- Lucantropo
- Socio
Boh, tenta un secondo parere.. non perchè all'Autofficina Sonia non siano competenti, beninteso... ma magari ad Aerocar è capitato negli anni passati questo problema mentre a Manuel no... io una telefonata gliela farei giusto per capire se potrebbero avere idea di cosa sia e poi eventualmente gliela porterei a far vedere... specialmente sulle nostre annate hanno accumulato mooolta esperienza diretta sul campo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
9.3fast
- Utente
Ho fatto 2 chiaccere con un paio di officine Saab e sono stati tutti concordi col fatto di partire dal trovare la perdita al sistema di recuper dei vapori del serbatoio e vedere come va... poi in caso cambiare la pompa della benzina. Bhò domani mi metterò a caccia della perdita poi vedremo... Speriamo in bene...
- cerry83
- Utente
beh si...farei così anche io! almeno per la perdita..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- jpm
- Moderatore
Magari ti sembrerà inutile, non so se hai letto il mio topic sui problemi che ho avuto al raduno, ma visto che sei "disperato" prova a togliere e pulire con uno straccio ogni lampada del parco luci, anteriore e posteriore, non si sa mai cosa può accadere con le centraline elettroniche.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997