Pagina 1 di 1

Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 13:50
da forletto
Ciao a tutti!

Pochi giorni prima del raduno in Franciacorta, il display della plancia comandi clima della mia Sport Sedan, mi ha giocato uno scherzo: la bandella luminosa che ospita le spie dello sbrinalunotto e del disappannamento parabrezza....si è spenta. E non c'è una lampadina da sostituire...in SAAB pare forniscano l'intera plancetta. Quindi mi sono dovuto arrangiare. Dopo averla sfilata dal cruscotto, si presentava così:

Immagine[/URL]


Da un demolitore, ho trovato una SS ormai cannibalizzata che aveva ancora a bordo la plancia che mi occorreva. L'ho portata a casa e siccome volevo conservare la mia tastierina originale, immacolata ed intatta, ho deciso di mettermi di buzzo buono ed ho aperto il tutto.
Con l'aiuto di qualche cacciavite piatto, ho dapprima rimosso la cornice:

Immagine

Sul retro ci sono tre viti torx che trattengono la tastiera. Le ho svitate:

Immagine

Successivamente, dopo avere tolto un'altra vite posta in coda alla scheda elettronica, ho sfilato il tutto dalla carcassa:

Immagine

Poi ho staccato la spina elettrica che connette la tastiera al circuito stampato.

Immagine


Ho ripetuto le stesse manovre sul pezzo di recupero, poi rimontato il tutto...ed ora si presenta così:


Immagine

Inutile dirvi che mi sento mooolto soddisfatto....Con poca spesa ho avuto molta resa! :))

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:53
da PILLO
quindi la bandella montata sulla SS e' fatta come il display dei ns vecchi SID,ossia una stronzata ?? :)

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:58
da forletto
Questo non lo so....... :D

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 15:26
da Faber
Ben fatto Forletto!
Ora non e' che ti avanza un tasto per le 4 frecce in buone condizioni?????? :8
fab.

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 20:23
da mattomatte
Bene e soprattutto bravo per aver documentato tutto :- :- :)) :))

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: giovedì 1 aprile 2010, 21:52
da SUPERFRA
Per me ti è saltato quando facevi il figo dietro di me sui tornanti di Colli San Fermo :8

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 8:21
da forletto
SUPERFRA ha scritto:Per me ti è saltato quando facevi il figo dietro di me sui tornanti di Colli San Fermo :8

:D :D :D

No, era già partito prima.....!!!

Poi il figo......... 8)

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 10:50
da powerfrank
Grandissimo Forletto tutto ben documentato....

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:01
da Gho57
Questi piccoli interventi danno soddisfazione vero?

Bel lavoro :!

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: venerdì 2 aprile 2010, 12:05
da giuseppe122
davvero bravo!

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: sabato 3 aprile 2010, 21:07
da forletto
Sono davvero soddisfatto!

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: domenica 4 aprile 2010, 20:53
da Aero
ne hai motivo!! Bravo!! 8) 8)

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: domenica 4 aprile 2010, 21:07
da jpm
Bravissimo, è proprio vero che a volte basta aprire una cosa per capire com' è fatta!
Sono impressionato anche da quel banco consumato, chissà quante riparazioni ha visto nascere :))

Re: Sostituzione display climatizzatore SS '05

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 10:28
da forletto
jpm ha scritto: Sono impressionato anche da quel banco consumato, chissà quante riparazioni ha visto nascere :))


Eh in quasi 50 anni di onorato servizio....ne ha viste davvero! E ne vede tuttora!