Pagina 1 di 1

Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: sabato 3 aprile 2010, 12:44
da Sfinge
Potrebbe, chi guida una 9.3 TiD Sentronic, riportare il consumo rilevato in città?
Personalmente, rilevo un consumo anomalo, e vorrei sapere se è cosa comune.
Grazie :)

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: domenica 4 aprile 2010, 16:30
da Panetta
Ciao Sfinge,
io credo di avere la tua stessa auto, 93 sh 150 cv 16V sentronic, e sono sconvolto pure io dai consumi da aereo che il sid mi indica negli spostamenti cittadini, azzerando la media per più volte non sono mai sceso sotto i 7,5/ 8,0 e francamente è veramente tanto.
Poi vado in autostrada, mi faccio 100km a 150/160 km con lunghi tratti a 200 e il consumo scende a 7,0!! incredibile!

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: domenica 4 aprile 2010, 21:42
da carloc
Stesse medie per la mia ttid. In citta' consumano di piu' tutte le auto. Fossi in voi non mi preoccuperei.

Saluti, Carlo

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 3:15
da GheSo
Ma ti interessa conoscere le cifre esatte o ti preoccupa il fatto che in città l'auto consuma molto?
Se la seconda ipotesi: è normale.
Qualsiasi auto nel ciclo urbano consuma di più, causa continuo avanzare e frenare. L'avanzare, su queste vetture, causa masse non indifferenti poi...

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 15:16
da Seba9-3
saab 9-3 ttdi ciclo urbano 8,8l/100km

saab 9-3 tdi ciclo urbano 9l/100km

entrambi con automatico.

aero con 6 marce, la tdi invece ne ha 5.

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:15
da Sfinge
carloc ha scritto:Stesse medie per la mia ttid. In citta' consumano di piu' tutte le auto. Fossi in voi non mi preoccuperei.

Saluti, Carlo
Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:19
da cerry83
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:22
da Sfinge
cerry83 ha scritto:
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11
Bah, attraversare la città in 40 minuti, saranno 10-12 kilometri...

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:32
da cerry83
beh forse a milano ci sta anche.. non lo considererei traffico urbano, ma giungla proprio!!!

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 22:20
da carloc
Sfinge ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Sfinge ha scritto:Carlo, quindi non ti preoccuperesti di leggere sul SID (e confermare al pieno) 12,5 l/100 ?
Ma in che tipo di strada urbana? Con 3 ore di coda al semaforo? Perché io con la mia cabrio in città (non troppi semafori e parecchie rotonde e stop) riesco a consumare abbastanza meno...intorno a 11
Bah, attraversare la città in 40 minuti, saranno 10-12 kilometri...
Se il SID era stato azzerato da poco, la media dell'utilizzo cittadino ha pesato notevolmente sul risultato finale.

12,5l/100km è tantissimo ma non è impossibile da ottenere...... e dipende dalle condizioni di uso della vettura.

Ciao, Carlo

P.S.
Nel frattempo era anche iniziata la rigenerazione del FAP....... :D

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 22:36
da Sfinge
carloc ha scritto:P.S.
Nel frattempo era anche iniziata la rigenerazione del FAP....... :D
Mezzo serbatoio in 200 km, speriamo non sia finito tutto nella coppa

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 22:38
da carloc
Un controllino da Manuel lo farei........ Cosi' per scrupolo
:)

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: martedì 6 aprile 2010, 8:10
da fabrizio64
Con un uso al 100% urbano non vado oltre i 430/450 km con un pieno.
Sei quindi nella media, tranquillo

Re: Consumi 9.3 TiD Sentronic

Inviato: martedì 6 aprile 2010, 11:45
da Seba9-3
Con un uso al 100% urbano non vado oltre i 430/450 km con un pieno.
idem!