Pagina 1 di 1
9000 CS 1995 - Problema elettrico batteria [Risolto]
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 13:04
da autoeconomo
Anche la 9000 inizia fin da subito a dare problemi. C'è qualcosa che rimane attaccato e mi scarica la batteria (mi scende di un paio di volt in meno di 24 ore). Staccando il polo negativo e mettendolo a contatto con la batteria, fa scintille anche se è tutto spento. Ho tolto l'autoradio, all'inizio pensavo fosse lei, visto che il problema si era presentato la prima volta dopo una settimana che l'avevo montata. Ma anche togliendola, le scintille continuano. Ho provato a togliere tutti i fusibili, compresi quelli nel cofano, ma niente da fare. Non ho idea di cosa potrebbe essere so solo che quando metto a contatto il polo staccato con la batteria, sento qualcosa "attaccare" dal lato guida, verso l'abitacolo.
La porterò da un'elettrauto, nel frattempo, avete qualche consigli da darmi?
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 16:03
da giuseppe122
hai l'allarme? a volte è quello. io sulla 900 ho fatto mettere le staccabatteria.......
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 16:50
da SUPERFRA
Ma scusa anche a Draken dava questo problema ?
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 18:48
da palla
autoeconomo ha scritto:Anche la 9000 inizia fin da subito a dare problemi. C'è qualcosa che rimane attaccato e mi scarica la batteria (mi scende di un paio di volt in meno di 24 ore). Staccando il polo negativo e mettendolo a contatto con la batteria, fa scintille anche se è tutto spento. Ho tolto l'autoradio, all'inizio pensavo fosse lei, visto che il problema si era presentato la prima volta dopo una settimana che l'avevo montata. Ma anche togliendola, le scintille continuano. Ho provato a togliere tutti i fusibili, compresi quelli nel cofano, ma niente da fare. Non ho idea di cosa potrebbe essere so solo che quando metto a contatto il polo staccato con la batteria, sento qualcosa "attaccare" dal lato guida, verso l'abitacolo.
La porterò da un'elettrauto, nel frattempo, avete qualche consigli da darmi?
Arpad ma tutte le batterie (cariche) fanno scintille se le tocchi col polo negativo! Che cacchio di prova è?????????
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 20:13
da autoeconomo
Consigliata da mio padre... me la ha anche smentita un mio amico. A questo punto penso solo sia la batteria vecchia, fa 4 anni a giugno.
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 20:23
da cerry83
palla ha scritto:Arpad ma tutte le batterie (cariche) fanno scintille se le tocchi col polo negativo! Che cacchio di prova è?????????
Quoto!!!
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 5 aprile 2010, 21:51
da yello
Se la batteria e alla fine della vita, e Draken la usava tutti i giorni, il problema non si presentava. Bastava fermarla per qualche giorno, come hai fato tu, e risultato si vede. Credo che dovrai cambiarla.
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 15:51
da Alexsandra
ho avuto il tuo stesso problema, era la batteria vecchia!

Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 19:54
da autoeconomo
Ora ne ho messa una di un mio amico (proveniente da una Golf), se sabato la trovo carica, in prossima settimana vado a prenderne una nuova.
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: sabato 17 aprile 2010, 20:53
da fmelle54
Io sto avendo lo stesso problema con la mia, nel senso che da due o tre settimane se la lascio ferma due giorni la batteria si scarica completamente. Poichè la batteria ha meno di due anni (quidni fuori da problemi di gioventù o di vecchiaia) ho pensato che fosse un problema dovuto a qualche compenente che scaricasse a massa anche a chiave estratta. Ho fatto stamane questa prova: ho staccato il polo negativo dalla batteria e con un tester (in misura della resistenza) ho verificato che effettivamente ci fosse passaggio di corrente tra il polo positivo rimasto collegato alla batteria ed il polo negativo ossia la massa [ho utilizzato un tester che manda anche un segnale acustico per essere ancora più sicuro di quello che stavo facendo ed il testere ha suonato]. Allora ho cominciato a staccare un fusibile per volta ed ogni volta controllavo se ci fosse passaggio di corrente oppure no; ebbene il tester ha sempre "suonato" tranne quando ho rimosso il fusibile che protegge i circuiti della chiusura centralizzata (che effettivamente da un pò non funzionava) e delle luci interne. Ho fatto più di una prova ed il risultato è stato sempre lo stesso quindi ho staccato il fusibile ed in settimana vi dirò se la batteria, dopo qualche giorno di fermo, si è scaricata oppure no. io penso (spero) di no.
Re: Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: sabato 17 aprile 2010, 21:03
da STILEITALIA
autoeconomo ha scritto:Anche la 9000 inizia fin da subito a dare problemi. C'è qualcosa che rimane attaccato e mi scarica la batteria (mi scende di un paio di volt in meno di 24 ore). Staccando il polo negativo e mettendolo a contatto con la batteria, fa scintille anche se è tutto spento. Ho tolto l'autoradio, all'inizio pensavo fosse lei, visto che il problema si era presentato la prima volta dopo una settimana che l'avevo montata. Ma anche togliendola, le scintille continuano. Ho provato a togliere tutti i fusibili, compresi quelli nel cofano, ma niente da fare. Non ho idea di cosa potrebbe essere so solo che quando metto a contatto il polo staccato con la batteria, sento qualcosa "attaccare" dal lato guida, verso l'abitacolo.
La porterò da un'elettrauto, nel frattempo, avete qualche consigli da darmi?
tutte le auto piu' o meno fanno un minimo di rumore tipo "stack!" quando colleghi il secondo polo alla batteria (e quindi dai corrente).
A scanso di equivoci, l'antifurto della 9000 e' di quelli a basso assorbimento di corrente? oppure no?
e la lasci con l'antifurto attivato tutto il tempo?
perche' appunto sulla mia vecchia 9000 ne avevo fatto mettere uno a basso assorbimento, fatto apposta per stare attivato anche mesi senza accendere la macchina (e infatti non trovavo mai la batteria scarica sulla 9000 neanche dopo luuuunghi periodi).
La mia c900 cabrio invece ne aveva uno (antifurto) di quelli normali ed infatti era corredata di un bel "staccabatteria" (installato dal proprietario precedente).
L'antifurto avrebbe scaricato la batteria nel giro di un paio di giorni se dimenticato collegato.
Per questo io nelle lunghe soste la mettevo sotto il telo con batteria staccata e chiaramente antifurto disattivato.
Altrimenti, Arpad, e' solo la batteria vecchia

Re: [Risolto] Problema elettrico 9000, si scarica la batteria
Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 11:40
da Giuseppe Licheri
Beh ma come hai risolto?
Re: [Risolto] Problema elettrico 9000, si scarica la batteri
Inviato: sabato 24 aprile 2010, 21:37
da fmelle54
Salve. Oggi ho ripreso la mia "Blue" (ho deciso di chiamarla così) dopo che da martedì sera era ferma. E' partita al primo colpo, segno che l'indagine fatta sabato e conclusasi con la rimozione del fusibile che mi faceva "suonare" il tester era corretta. Il solo problema ora è cercare qual'è tra i vari componenti del circuito della chiusura centralizzata e quelli delle luci interne che scarica a massa!!
Re: [Risolto] Problema elettrico 9000, si scarica la batteri
Inviato: domenica 25 aprile 2010, 11:13
da autoeconomo
glicheri ha scritto:Beh ma come hai risolto?
Ho cambiato la batteria ed il problema non si è più presentato.
Re: [Risolto] Problema elettrico 9000, si scarica la batteri
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 9:16
da Alexsandra