Pagina 1 di 1

Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: martedì 6 aprile 2010, 18:15
da filippo
Buonasera a tutti. Vi interpello per sapere se c'è un sistema per impedire al condizionatore di avviarsi ad ogni accensione motore. Me ne accorgo perchè la spia del tastino è spenta, ed ogni volta devo disinserirlo. L'auto è un TTdi '08 cabrio. Altra cosa che non mi è chiara, è come si fa a disinserire lo sbrinamento (tasto centrale), che una volta inserito, non ne vuol sapere di essere tolto. Tutte le volte è un casino e devo ricorrere al libretto, ma poi, usando l'auto saltuariamente, regolarmente mi dimentico delle istruzioni. C'è un settagio che semplifica un po' le cose? grazie

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: martedì 6 aprile 2010, 18:59
da AEROFAB
Per disattivare l'accenzione del clima devi andare sul computer di bordo nella parte regolazioni ,entri e cerchi la voce che regola il tutto.(E'più complicato da spiegare che da fare :) )Comunque da regolazioni si fa ...Per quanto riguarda lo sbrinatore sinceramente non ho capito... :O

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 2:18
da GheSo
Ogni volta che si seleziona il disappannamento ovvero si seleziona solo aria al vetro, anche se si ripreme il tasto, questo rimane selezionato.
Me ne sono accorto anche io e mi par di aver risolto accendendo l'"Auto".
Prova di forza però, sinceramente non saprei nemmeno io come fare

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 7:24
da carloc
Ciao Filippo,

sul pannello di comando del clima, vicino ai pulsanti del riscaldamento sedili, c'è un tasto con la scritta AC OFF. Se lo premi il compressore del clima viene disinserito.

Ciao, Carlo.

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:03
da filippo
gheso ha scritto:Ogni volta che si seleziona il disappannamento ovvero si seleziona solo aria al vetro, anche se si ripreme il tasto, questo rimane selezionato.
Me ne sono accorto anche io e mi par di aver risolto accendendo l'"Auto".
Prova di forza però, sinceramente non saprei nemmeno io come fare
Cosa intendi per " prova di forza ", comunque mi consola che anche tu hai delle difficoltà. Ma non è srano che uno debba mettere auto per disinserire una funzione precedentemente impostata?

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:07
da filippo
[quote="carloc"]Ciao Filippo,

sul pannello di comando del clima, vicino ai pulsanti del riscaldamento sedili, c'è un tasto con la scritta AC OFF. Se lo premi il compressore del clima viene disinserito.

Ciao, Carlo. Il fatto è che sto tasto ac off io non ce l'ho. E neanche il riscaldamento sedili. Ma, ovviamente, il riscaldamento sedili è un optional mancante, mentre il tastino c'è, correggetemi se sbaglio, ma è privo di "scritta" : ha solo un piccolo led verde, che dovrebbe significare: Led verde acceso, compressore spento (!!!!!!!!!) led spento compressore acceso. Vi risulta o sbaglio? Grazie e non crocifiggetemi.

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:13
da carloc
filippo ha scritto: Il fatto è che sto tasto ac off io non ce l'ho. E neanche il riscaldamento sedili.
Azz......e che pannello di controllo del clima hai? Non è che puoi postare una foto?

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:16
da Sfinge
E' questo?

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:21
da filippo
Mi sembra simile, ma non uguale. Per esempio, la scritta ac off non c'è. Domani posto la foto. Comunque grazie. E non ho il riscaldamento sedili come già accennato.

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:31
da carloc
Sfinge ha scritto:E' questo?

E' identico al mio pannello... ;)

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:35
da Sfinge
carloc ha scritto:
Sfinge ha scritto:E' questo?

E' identico al mio pannello... ;)
Ehm, chiedevo a Filippo :)

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: giovedì 8 aprile 2010, 7:01
da carloc
Sfinge ha scritto:Ehm, chiedevo a Filippo :)
Lo avevo capito, era per spiegare cosa gli avevo detto detto in merito al tasto AC OFF... :)

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 12:16
da filippo
Ho controllato è uguale al vostro. Grazie, provo a modificare le impostazioni come da voi suggerito. Il problema è che non la uso che pochissime volte...

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: martedì 20 aprile 2010, 0:22
da NEGATIV-AERO
all'interno del computer di bordo nella voce regolazioni c'è la sezione clima io ho settato la ventilazione al minimo e il compressore clima "ac" su off prova a darci un'occhiata... non ricordo esattamente le diciture ma scorrendo le voci dovresti trovare quello che cerchi.

Re: Condizionatore acceso all'accensione

Inviato: mercoledì 21 aprile 2010, 11:44
da filippo
Sono riuscito, grazie ai vostri consigli, ad impedire che il condizionatore si avvii all'accensione. Chiedo però che vantaggi si hanno a scegliere tra le velocità della ventola? Non è la stessa cosa regolarlo poi in marcia, o addiritura quando è sulla posizione " Auto " non si autoregola?