Pagina 1 di 1
Molle Ribassate
Inviato: giovedì 14 settembre 2006, 19:19
da AlexVE
Bene, ho comperato 4 molle eibach da mettere sulla mia saab, per farmi una ideuzz più o meno sapete quanto dovrebbe costarmi la manodopera x farle montare??
grassie

Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 17:21
da FedeAero
Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.
Fede
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 18:56
da mattomatte
FedeTid ha scritto:Ciao Alex, le molle ribassate DEVONO essere abbinate ad ammortizzatori sportivi con corsa adeguata. Gli ammortizzatori di serie non vanno assolutamente bene se abbinati a molle ribassate. Pensaci molto bene prima di montarle.
Fede
Concordo, a maggior ragione se gli ammortizzatori hanno parecchi km sulle spalle

Inviato: sabato 16 settembre 2006, 18:29
da AlexVE
si dovrei prendere anche 4 ammortizzatori ma lo lascio fare al mio meccanico.
volevo solo sapere quanto costicchia la manodopera

Inviato: sabato 16 settembre 2006, 19:52
da Miura
Le Eibach sono un'ottima scelta,quando avevo la 900G.M.io le ho abbinate agli ammortizzatori Bilstein,come il cacio sui maccheroni!
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 12:07
da Seba9-3
Alex,se può ancora esserti utile ed interessare...per l'assetto,ottimi ammortizzatori li realizza la ESSEPIASSETTI di conegliano.Sulla Rover è regolabile,molle eibach,ammortizzatori appunto regolabili in durezza ed estensione.
Solo questi,con stelo corto,rigenerazione,nuova calotta ulteriormente abbassata,un anno di garanzia li ho pagati 600 euro..probabilmente per la Saab vorrà qualcosina in più..abbiamo delle agevolazioni con loro(sconto del 20%)..se vuoi,chiedo anche per te...e col permesso del direttivo SAABWAY,delle agevolazioni specifiche per il club...
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:23
da AlexVE
Grazie ma ho già fatto, kit molle e ammortizzatori eibach e via come un missile
grazie grazie

Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:58
da JamesDean
Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 16:13
da AlexVE
JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene

Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 16:51
da cerry83
AlexVE ha scritto:JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene

Ancora più bassa?? Già nella foto non scherza...Ora avrai dei problemi con i dossi e i parcheggi seminterrati...io a ogni rampa devo stare attento che se è un po' pendente devo prenderla di sbieco... :°
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 17:42
da AlexVE
nella foto è un po photoscioppata
era alta e ho fatto un intervento digitale, ora è circa come nella foto

Inviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:27
da cerry83
Ah...sei un baro quindi!
Beh dai...se non è scomoda quando pigli le buche o un po' di dissestamento vuol dire che hai trovato un buon compromesso!
Inviato: giovedì 26 ottobre 2006, 1:38
da JamesDean
AlexVE ha scritto:JamesDean ha scritto:Ammortizzatori Eibach? Non sapevo che facessero anche ammortizzatori, vanno bene? Ma sono tanto rigidi?
no il Kit è Eibach (molle) gli ammoritzzatorti mi sembra sono della kony o come cavolo si scrive. Non lo so di preciso perche il mio meccanico si è arrangiato a fare tutto lui... La Talladega si è abbassata di 3 cm e non è per nulla rigida, anzi pensavo diventasse una tavola invece no , è ammortizzata molto bene

Ah beh, pare siano ottimi i Koni, ci credo che ti trovi bene.
Comunque non è etico elabbborare le foto della propria auto, semmai si può elabbbborare l'auto. :§
Inviato: giovedì 26 ottobre 2006, 13:35
da AlexVE
Dai appena ho tempo (e voglia) faccio na bella foto alla mia Tally. Ho messo pure un filtro aria a bagno d'olio KN, ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione

Inviato: giovedì 26 ottobre 2006, 17:41
da JamesDean
AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione

E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..
Inviato: giovedì 26 ottobre 2006, 18:43
da cerry83
JamesDean ha scritto:AlexVE ha scritto:ora mi sembra sia un po più pronta come risposta all'acceleratore, spero non sia solo una mia impressione

E' il potere della suggestione... No dai che scherzo...
Lo so che è brutto quando sembra che qualcosa vada meglio però non se ne è certi..
è come l'effetto placebo per i medicinali...