Pagina 1 di 1

PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 13:10
da Giufano900
Cari saabisti.........sono andato a controllare il livello dell'olio....perchè in una curva spedita mi ha acceso il check control e la mia 900S convertibile del 1997...mi ha dato la sorpresa di essere sotto di 1,5 Kg o Lt di olio motore...... :terryfyed:

Buttandomi sotto al motore ho notato che oltre ad avere una beeeeeeella strisciatona d'olio c'era un bel gocciolone sulla cartuccia.....sostituita la cartuccia e rabboccato....niente.....anzi peggio....altri 2 Kg......in una settimana.... :sorry: .....penso che con una massiccia dose di sigillante potrei anche risolvere.....

Se è il paraolio invece...... :x ....dove lo trovo??????? e quanto costa???? e soprattutto data la distribuzione a catena...dovrebbe potersi sfilare senza buttare giù il carter vero? :fainted:

attendo fiducioso notizie..... :sad:

Re: PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 13:13
da Giufano900
http://autopartmaster.com/en/?action=ca ... aab&t_id=2

su questo sito non rovo neanche lo schema ad esempio....

Re: PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 14:11
da cerry83
potrebbe essere una delle due cuffie (dei semiassi se non sbaglio)...succede dopo qualche anno

Re: PERDITA OLIO - 900 s convertibile 1997

Inviato: sabato 10 aprile 2010, 21:01
da STILEITALIA
Potrebbe essere sia la coppa che il filtro olio che perde...come facciamo a saperlo noi? di sicuro comunque ti si e' mollato qualcosa, non e' olio che stai bruciando bensi' lo stai spargendo per strada.