Pagina 1 di 1
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: giovedì 14 settembre 2006, 23:34
da SAABTURBO
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 13:30
da Lucantropo
Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!

Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 19:31
da solosaab
che cilindrata ha?
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 19:43
da Stefano
Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!

Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 19:50
da solosaab
Stefano ha scritto:Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!

Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
già mi pare che un'auto del genere più di 1000 km. non riesca a farli....
in ogni caso sarei curioso di sapere come hanno montato la TI... forse gli avranno montato un bel tunnel centrale...
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 20:29
da Lucantropo
il fatto è che se una casa del tuning del C riesce anche solo a progettarla e montarla su un'auto con un telaio e una struttura che non prevede la TI, per una vera casa automobilistrica dovrebbe essere uno scherzo montarla.
Che poi, secondo voi esistono difficoltà lecite per cui non viene montata? voglio dire.. mi auguro che sia solo questione di disponibilità di dinero.. perchè non è un segreto per nesusno come funziona una TI in tutte le sue varianti per cui proprio non capisco come continuiamo a non vederne neanche una semplice semplce montata... spero che sia solo per questione di soldi e non di ottusaggine..

Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 21:31
da viggen
Inviato: venerdì 15 settembre 2006, 23:02
da solosaab
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 13:58
da Lucantropo
su dai, rido anch'io...

Inviato: sabato 16 settembre 2006, 14:04
da Miura
Come ho già detto,non disperate per la TI,vedrete....
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 14:22
da solosaab
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 15:04
da Lucantropo
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 15:25
da solosaab
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 18:25
da SAABTURBO
solosaab ha scritto:che cilindrata ha?
Il blocco motore è quello della sport sedan da 210c, quindi è 2000cc

Inviato: sabato 16 settembre 2006, 18:28
da SAABTURBO
Stefano ha scritto:Lucantropo ha scritto:Quello che mi fa incazzare è che una trazione integrale così se la può fare una qualsiasi cada di tuning del c***o e invece una casa automobilistica no!

Se la casa di tuning del c***o è capace di produrla in serie, renderla affidabile per 300mila km e farla costare non più di 3000euro per unità, i miei complimenti, altrimenti.... non fa testo.
Comunque molto bella la macchina... cosa gli hanno fatto per arrivare a quella potenza??? cos'è, una "replica" della 9-3 della pikes peak?
Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!!

:§
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 18:29
da Stefano
Potrebbe essere alesato e l'albero non più quello di serie, la Nordic ha fatto una 9-3 che col blocco allargato (pistoni più grndi di 2mm) e albero originale dei 2.3 ha messo insieme un 2500cc partendo da un 2000...
SAABTURBO ha scritto:Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!!

:§
Intendevo la copia "ideale" ... è la cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "trazione integrale" e 800cv... effettivamente non c'entra molto.
Inviato: sabato 16 settembre 2006, 19:07
da SAABTURBO
Stefano ha scritto:Potrebbe essere alesato e l'albero non più quello di serie, la Nordic ha fatto una 9-3 che col blocco allargato (pistoni più grndi di 2mm) e albero originale dei 2.3 ha messo insieme un 2500cc partendo da un 2000...
SAABTURBO ha scritto:Non credo che sia una replica della pikes peak, in quanto i preparatori di questa saab sono speedparts!!! Mentre i preparatori della 9-3 pikes peak mi sembra che non sono i speedparts, ma forse la trollspeed!!!
Correggetemi se erro!!

:§
Intendevo la copia "ideale" ... è la cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "trazione integrale" e 800cv... effettivamente non c'entra molto.

Inviato: lunedì 18 settembre 2006, 14:38
da cerry83
A me piace un sacco il grifone incazzato dipinto sul montante posteriore...quasi quasi lo metto pure io!

Inviato: martedì 19 settembre 2006, 21:33
da 2e8aero
Non è la stessa 9.3, ma se volete sentire il rombo di una Saab da 850CV il link è qui...
http://www.youtube.com/watch?v=U2IJeMgc ... ed&search=
N.B.: tenete basso il volume.