Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
e' da un sacco che cerco una tabella che unisca tutte le marche che hanno la stessa misura dell'interasse dei cerchi
esempio
5x98: audi, bmw, volvo
4x90 fiat, dacia
......
ecc ecc
(ps ho sparato a caso marche e misure)
cosi da capire quali cerchi di quali case vanno bene su quali altre marche
su subito vedi "cerchi momo montati su alfa"
e magari vanno bene per un'altra marca!!
ho provato a cercare, ma google non mi ha dato i risultati sperati
GRAZIE MILLE!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
rispolvero un po' questo topic per una curiosita'...
allora: saab ha il mozzo 5x110...
si riesce a montare i 5x108 o 5x112??? bastano solo i bulloni autocentranti??
fermo restando la compatibilità con il mozzo...
ps tranquilli, non voglio montare i cerchi bmw o audi.. solo capire se i cerchi per bmw o per audi vanno bene!!!
avrei trovato 4 oz...
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
No, le viti devono essere centrate per lavorare bene.
Se vuoi montare dei cerchi 5x112 devi fresarne la sede di almeno 1 mm (la differenza di raggio), in modo da non lasciarvi nessun testimone (traccia del vecchio passo).
comunque dovrei per i 5x112 fresare i fori del cerchio verso l'interno, e i 5x108 verso l'esterno, in modo da far passare il 5x110, giusto?
ovviamente sempre usando i bulloni autocentranti... (?)
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Giusto
Ma lo vuoi fare a mano?
In questo caso, fallo con il mozzo a portata di mano, colora il cono dellla vite con un pennarello e monta il cerchio con quella vite.
Devi fresare nei punti dove la sede si sporca di colore. Quando si segnerà uniformemente, sei a posto
Se rimedi un'officina con un CNC fai prima però
jpm ha scritto:Giusto
Ma lo vuoi fare a mano?
In questo caso, fallo con il mozzo a portata di mano, colora il cono dellla vite con un pennarello e monta il cerchio con quella vite.
Devi fresare nei punti dove la sede si sporca di colore. Quando si segnerà uniformemente, sei a posto
Se rimedi un'officina con un CNC fai prima però
se ero ancora a scuola era un'attimo!!!!
beh, qualche cosa mi verra' in mente..
era giusto per capire se ero vincolato solo ai 5x110..
su subito.it ci sono migliaia di cerchi 17 solo in veneto.. di saab solo 4 in tutta italia...
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
bella Jean!!!!
quando ho visto nel link "bassano del grappa" ho pensato che mi volessi dire di andare da Perin.. ero gia' pronto a offenderti!!!! (scherzo!!)
diciamo che mi hanno proposto dei cerchi usati a dei prezzi non molto concorrenziali con quelli che vedo qua sul forum o su subito.it
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
che io sappia alcune marche di cerchi aftermarket (vedi momo ed oz) vendono i cerchi già predisposti per gli autocentranti, ad esempio i miei momo sono 5x112 ma li ho montati senza nessuna difficoltà...
poi, ovviamente dipende da marca e marca e da modello e modello,
casomai chiedi direttamente alle case tramite email al loro call center....
Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Galvy ha scritto:Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!!
Anche alcuni Fiat vanno bene (Croma).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Galvy ha scritto:Azz... Non ci avevo pensato di cercare quelli Opel!!!!!
Anche alcuni Fiat vanno bene (Croma).
ho provato a cercare su subito quelli opel, ma niente di particolare...
ho visto che alcune auto nei link in cima al topic (come la croma appunto) hanno attacchi diversi dalle auto della stessa casa.. BOH!!! (ok, questioni di marketing per costringere la gente a prendere sempre cerchi diversi..
ho visto che comunque ci sono bei cechi montati su alfa, tipo 4 bei mille miglia!!!
beh vediamo con calma!!!!
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
Galvy ha scritto:
ho visto che comunque ci sono bei cechi montati su alfa, tipo 4 bei mille miglia!!!
Quali sarebbero?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
i cerchi alfa 159-brera forse vanno bene perche' forse ,ma proprio forse, hanno il mozzo Opel...
ma non ne sono sicuro non ho controllato.
I cerchi alfa precedenti sono tutti 5x98 quindi niente da fare.
I cerchi per fiat Croma (vecchia) sono 4x98... come fanno ad andare bene sulle saab?
(forse sul mozzo della saab 9000 prima serie...ma sulla 9.3 NG proprio no)
Forse intendi la Croma nuova?
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
STILEITALIA ha scritto:
Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
STILEITALIA ha scritto:
Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.
uhm...i casi allora sono tre:
la croma vecchia ha il mozzo Saab
la croma vecchia ha il mozzo Fiat (e quindi anche la 9000 ha il mozzo Fiat)
la croma vecchia ha 4 fori come la 9000 ma l'interasse e' differente.
sinceramente non ho mai controllato
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
STILEITALIA ha scritto:
Forse intendi la Croma nuova?
Si, la Croma ha 4 forti come la 9000.
uhm...i casi allora sono tre:
la croma vecchia ha il mozzo Saab
la croma vecchia ha il mozzo Fiat (e quindi anche la 9000 ha il mozzo Fiat)
la croma vecchia ha 4 fori come la 9000 ma l'interasse e' differente.
sinceramente non ho mai controllato
Non lo so nemmeno io, non mi sono mai informato, visto che uso solo cerchi originali Saab.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
[FABIO] "Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore" Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1 Saab 9.3 2.2 tid 2003Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979