Montati Distanziali Ruote da 2cm
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Montati Distanziali Ruote da 2cm
A dire il vero la mia intenzione era semplicemente di migliorare (a mio gusto) l'aspetto della mia Aero, infatti i grossi pneumatici da 17 pollici e la carrozzeria più massiccia, si prestano molto bene, secondo me, ai distanziali: le ruote "slacate" ("aperte" come si dice a Ferrara) danno in questo caso una bella sensazione visiva di imponenza ed aggressività sia osservandola arrivare che quando ce l'hai davanti.
Poi, una volta installati, mi sono accorto che ho addirittura ottenuto sensibili miglioramenti sia nell'handling che nel confort.
L'aumento della carreggiata ha reso la macchina leggermente meno sottosterzante, me ne sono accorto nella guida veloce dove ho una migliore e più pronta risposta dello sterzo ed anche un minore angolo di sterzata in curva rispetto a prima, specialmente nei curvoni veloci, indice questo di un leggero aumento del sovrasterzo: cosa molto utile nelle trazioni anteriori potenti.
Un'altra cosa interessante che ho notato è che, grazie all'aumento del braccio di leva, l'assetto si è sensibilmente ammorbidito rendendo la guida, specialmente nei confronti delle asperità dell'asfalto, più soffice e confortevole.
Mi ricordavo, in effetti, la mia precedente 900 SE come una delle auto più "morbide" e confortevoli mai guidate mentre questa 9-3 Aero, forse a causa dei cerchi da 17 e delle sospensioni più prestazionali, mi sembrava "rigidina", ora è molto migliorata anche in questo aspetto.
A chi interessasse fare come me includo il link del prodotto http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 39/linkext] e do una piccola dritta: attenzione ai bulloni forniti, necessariamente più lunghi di quelli di serie, ma TROPPO lunghi per il posteriore dato che vanno eccessivamente avanti bloccando le ganasce del freno a mano: bisogna tagliarli un paio di cm
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Se devi accorciare il bullone di 2cm vuol dire che in giro c' è gente che monta distanziali da 4 cmhdfatboy ha scritto:do una piccola dritta: attenzione ai bulloni forniti, necessariamente più lunghi di quelli di serie, ma TROPPO lunghi per il posteriore dato che vanno eccessivamente avanti bloccando le ganasce del freno a mano: bisogna tagliarli un paio di cm
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Lo str..o che me li ha venduti dice che il vaglia non gli è arrivato, ma alle poste risulta incassato, gli ho fatto un bel feedbck negativo ed ora procederò a denunciarlo, ma che palle, per 84 euro poi...che barbone!
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Infatti l'unica volta che ho avuto rogne di oggetto non ricevuto, il venditore mi ha rimborsato direttamente lui pur di evitare la punizione di PayPal.. >:]

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Quoto !!! Fatte tutti PayPal è molto comodo e UTILELucantropo ha scritto:Per questo su E-Bay ormai compro solo con PayPal.. c'è la protezione del cliente e se il venditore non dimostra che ti ha spedito il pacco, vieni rimborsato e la somma gli viene decurtata con l'aggravio di commissioni..![]()
Infatti l'unica volta che ho avuto rogne di oggetto non ricevuto, il venditore mi ha rimborsato direttamente lui pur di evitare la punizione di PayPal.. >:]
-
crumble
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Lo so bene, solo che dopo aver acquistato l'oggetto mi sono accorto di un problema con la carta di credito, per questo gli ho fatto il vaglia.Lucantropo ha scritto:Per questo su E-Bay ormai compro solo con PayPal.. c'è la protezione del cliente e se il venditore non dimostra che ti ha spedito il pacco, vieni rimborsato e la somma gli viene decurtata con l'aggravio di commissioni..![]()
Infatti l'unica volta che ho avuto rogne di oggetto non ricevuto, il venditore mi ha rimborsato direttamente lui pur di evitare la punizione di PayPal.. >:]
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- hdfatboy
- Utente
- Messaggi: 261
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:33
- Località: Ferrara
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Si vedono solo "sbirciando" all'interno dei cerchi in lega ma quelli che ho preso io sono in splendido alluminio lucidato.Luspreck ha scritto:Si notano molto? Perchè anche a me era venuta l'idea di montarli ma non ho idea di come sia il risultato finale... non vorrei che risultasse una macchina "tunizzata"
Le posteriori arrivano quasi a filo del passaruota mentre quelle anteriori sporgono appena ma a me piacciono un sacco proprio per questo.
Comunque non ha per niente un aspetto tuning ma semplicemente più aggressivo e muscoloso.
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Montati Distanziali Ruote da 2cm

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 1 ospite


