Pagina 1 di 1

9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 11:54
da 9993t
ho chiesto a questo annuncio:

http://www.subito.it/vi/12123392.htm

che problemi avesse il motore e mi è stato risposto cosi:


"In base a quanto riferitomi dal mio meccanico di fiducia, il problema dovrebbe essere a livello di bronzine, albero a camme, base del motore

ma se non si apre il vano motore non si può fare una diagnosi precisa. La mia decisione di vendere l'auto è stata presa senza far mettere le mani sul motore.

Sicuramente non è problema di marmitta e la cifra da me indicata è quella riferitami dal meccanico come cifra indicativa necessaria per la riparazione.

Altro non sò dirVi, in quanto il mio lavoro è di tutt'altra natura. Se avete intenzione di visionare l'auto, basta chiamarmi e prendere a breve giro un appuntamento."







secondo voi di che si tratta? mi ha detto che ci vogliono circa 1000 euro per ripararla...

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 11:57
da Lucantropo
Secondo me è Oil Sludge... :eyeroll:

Magari il motore non si è aperto in due, ma molti componenti soggetti ad alto stress (vedi le bronzine, alberi a camme e.. "base del motore" ?? questa mi fa paura...) si sono danneggiati in seguito a carenza di lubrificazione..

Io lascerei stare.. senza sapere di cosa si tratta esattamente..

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 12:59
da cerry83
e comunque...non è sicuramente un problema di marmitta... :D

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 16:48
da mattomatte
Considerate le condizioni molto buone (almeno in foto), dando per certo il kilometraggio riportato e considerando che ha già l'impianto del gas direi che anche spendendo una cifra vicina ai 2000 euro per rimetterla in perfetta efficienza ci può stare...

Rimane da chiedersi perchè uno che ha appena montato un'impianto a gas su una vettura ottimamente conservata, la venda invece che spenderci da come dice "solo" 1000 euro .....che ci sia qualcosa sotto??

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 16:55
da SUPERFRA
Magari ti dice 1.000€ , ma sono di più quelli effettivamente preventivati !

PS:Per curiosità quanto costerà un monoblocco completo 2.3 ?
Quello della 900NG 2.0T 185cv costa > Motore semiclompleto ( monoblocco, testata, coperchio testa e coppa olio) 4611968 euro di listino 2829,26 + iva

Per Oil Sludge ... Saab viene incontro ai clienti in qualche modo ? Potrebbe essere cmq un'occasione , sostituendo tutto il monoblocco :)

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: martedì 13 aprile 2010, 17:09
da PILLO
mattomatte ha scritto:Considerate le condizioni molto buone (almeno in foto), dando per certo il kilometraggio riportato e considerando che ha già l'impianto del gas direi che anche spendendo una cifra vicina ai 2000 euro per rimetterla in perfetta efficienza ci può stare...

Rimane da chiedersi perchè uno che ha appena montato un'impianto a gas su una vettura ottimamente conservata, la venda invece che spenderci da come dice "solo" 1000 euro .....che ci sia qualcosa sotto??
sono d'accordo,visto il valore della macchina.magari la voleva gia' cambiare cmq. :8

Re: 9.5 con problemi al motore (?)

Inviato: mercoledì 14 aprile 2010, 9:14
da 9993t
anch'io credo la volesse già cambiare...anche perche per molte persone è cmq un auto vecchia...