Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3
Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 23:10
Buonasera a tutti.
Oggi abbiamo riscontrato una nuova anomalia piuttosto importante e fastidiosa e riguarda tutte le 9-3 da MY 2008 in poi.
Il difetto riscontrato è l'improvvisa scarica della batteria in poche ore e saltuariamente ( 1 giorno si scarica e 5 no).
Il difetto ( per noi una novità ma per Pioneer Italia molto conosciuto) è presente nella centralina interfaccia can bus che permette di collegare l'unità di navigazione Pioneer all' impianto originale di Saab interfacciando alimentazioni, uscite casse, interruttore freno a mano ecc.
Questa interfaccia, secondo Pioneer, non riuscirebbe a dare il segnale di Feeback ( ritorno) alla centralina di gestione abitacolo lasciandola in attività a tempo infinito e scaricando la batteria in tempi abbastanza brevi
Pioneer consiglia di sostituire ( nei primi impianti) questa interfaccia con quella di ultima generazione chiamata CAN SAAB 08
Così facendo si dovrebbe risolvere il problema.
Sui costi e sui tempi di consegna di questa centralina, dovremmo aggiornarci tra qualche giorno.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e colgo l'occasione per augurarVi Buon Week-end.
Oggi abbiamo riscontrato una nuova anomalia piuttosto importante e fastidiosa e riguarda tutte le 9-3 da MY 2008 in poi.
Il difetto riscontrato è l'improvvisa scarica della batteria in poche ore e saltuariamente ( 1 giorno si scarica e 5 no).
Il difetto ( per noi una novità ma per Pioneer Italia molto conosciuto) è presente nella centralina interfaccia can bus che permette di collegare l'unità di navigazione Pioneer all' impianto originale di Saab interfacciando alimentazioni, uscite casse, interruttore freno a mano ecc.
Questa interfaccia, secondo Pioneer, non riuscirebbe a dare il segnale di Feeback ( ritorno) alla centralina di gestione abitacolo lasciandola in attività a tempo infinito e scaricando la batteria in tempi abbastanza brevi
Pioneer consiglia di sostituire ( nei primi impianti) questa interfaccia con quella di ultima generazione chiamata CAN SAAB 08
Così facendo si dovrebbe risolvere il problema.
Sui costi e sui tempi di consegna di questa centralina, dovremmo aggiornarci tra qualche giorno.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e colgo l'occasione per augurarVi Buon Week-end.