Pagina 1 di 1

Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 23:10
da manuel76
Buonasera a tutti.
Oggi abbiamo riscontrato una nuova anomalia piuttosto importante e fastidiosa e riguarda tutte le 9-3 da MY 2008 in poi.
Il difetto riscontrato è l'improvvisa scarica della batteria in poche ore e saltuariamente ( 1 giorno si scarica e 5 no).
Il difetto ( per noi una novità ma per Pioneer Italia molto conosciuto) è presente nella centralina interfaccia can bus che permette di collegare l'unità di navigazione Pioneer all' impianto originale di Saab interfacciando alimentazioni, uscite casse, interruttore freno a mano ecc.
Questa interfaccia, secondo Pioneer, non riuscirebbe a dare il segnale di Feeback ( ritorno) alla centralina di gestione abitacolo lasciandola in attività a tempo infinito e scaricando la batteria in tempi abbastanza brevi
Pioneer consiglia di sostituire ( nei primi impianti) questa interfaccia con quella di ultima generazione chiamata CAN SAAB 08
Così facendo si dovrebbe risolvere il problema.
Sui costi e sui tempi di consegna di questa centralina, dovremmo aggiornarci tra qualche giorno.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e colgo l'occasione per augurarVi Buon Week-end.

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: venerdì 23 aprile 2010, 23:23
da vinsempre
Ciao Manuel.

Ma parli di questo navigatore?

navigatore.jpg
navigatore.jpg (81.49 KiB) Visto 7326 volte
[/center]

Forse è questo il motivo per cui ho dovuto cambiare la batteria!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 0:33
da SUPERFRA
Forse si Vins ! Ma non ho capito se è un problema che si verifica solo se si ha il navigatore o vale per tutti ?

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 1:44
da autoeconomo
manuel76 ha scritto:Sui costi
Ma non paga Pioneer o Saab?

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 2:04
da GheSo
Vin, se fosse hai capito perché non ti regge la batteria.

W le radio normalli! :))

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 8:11
da manuel76
eccomi, scusate.......Si parla dei navigatori Pioneer (le serie Avic)
Gli originali e le radio della casa madre vanno benissimo.
Buon week-end

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: sabato 24 aprile 2010, 16:02
da vinsempre
ah ok grazie Manuel.....per me allora è un problema scongiurato :)

Re: Scarica Batteria Improvvisa Saab 9-3

Inviato: domenica 25 aprile 2010, 21:17
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:ah ok grazie Manuel.....per me allora è un problema scongiurato :)
Quoto ... ci mancava anche questa sfiga :pirate: