Pagina 1 di 2

serbatoio supplementare

Inviato: domenica 25 aprile 2010, 8:32
da roadking
Ragazzi vado di fantasia... secondo voi è possibile montare un serbatotio supplementare sulle nostre macchine? il pensiero è rivolto alla nuova 9-5 ma ancora non si è vista e come si fa a sapere????
Penso anche alla mia 9-3 cabrio, 58 stupidissimi litri.... Ci sono quei serbatoi per il gas a forma di ruota di scorta, e mi son detto.... ma sarà possibile utilizzarli per la benzina (ovviamente opportunamente collegati e modificati)?

Re: serbatoio supplementare

Inviato: domenica 25 aprile 2010, 14:43
da Gho57
vuoi provare a fare il giro del mondo con un pieno?

Re: serbatoio supplementare

Inviato: domenica 25 aprile 2010, 19:38
da vinsempre
Normativamente credo che non te lo permetterebbero mai, per questioni di sicurezza.

.....io però non ne vedo l'utilità........ :stupid:

Re: serbatoio supplementare

Inviato: domenica 25 aprile 2010, 21:01
da SUPERFRA
Roadking ma tu quanti km fai al giorno ? Tutti i tuoi discorsi nei vari Topic sono incentrati sulla scarsa capacità dei serbatoi ... non farai 500 km tutti i giorni :O

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 0:22
da Lucantropo
Gho57 ha scritto:vuoi provare a fare il giro del mondo con un pieno?
:D :D :D :D :D :D :D

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 0:55
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:Roadking ma tu quanti km fai al giorno ? Tutti i tuoi discorsi nei vari Topic sono incentrati sulla scarsa capacità dei serbatoi ... non farai 500 km tutti i giorni :O
Beh, effettivamente 58 litri non sono molti, io su Orca ne ho 54 e li trovo pochi, sono ogni fine settimana a fare benzina.
Mentre i 65 della 9000 sono una gran comodità.

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 0:59
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
Beh, effettivamente 58 litri non sono molti, io su Orca ne ho 54 e li trovo pochi, sono ogni fine settimana a fare benzina.
Una vera dannazione eh..?? dedicare dieci minuti a settimana a fare rifornimento... :D :D

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 1:08
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Beh, effettivamente 58 litri non sono molti, io su Orca ne ho 54 e li trovo pochi, sono ogni fine settimana a fare benzina.
Una vera dannazione eh..?? dedicare dieci minuti a settimana a fare rifornimento... :D :D
:D :D :D

Da più fastidio quando vado in viaggio, visto che alla partenza faccio benzina in Slovenia.

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 1:27
da Galvy
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Roadking ma tu quanti km fai al giorno ? Tutti i tuoi discorsi nei vari Topic sono incentrati sulla scarsa capacità dei serbatoi ... non farai 500 km tutti i giorni :O
Beh, effettivamente 58 litri non sono molti, io su Orca ne ho 54 e li trovo pochi, sono ogni fine settimana a fare benzina.
Mentre i 65 della 9000 sono una gran comodità.
Pensa che sulla 112 ne ho una trentina scarsa di litri... :D :D
e consuma come una Maserati!! :fainted: :fainted: :fainted:

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:30
da roadking
detesto avere poca autonomia... tutto qui... per me una macchina da turismo deve avere 700km di autonomia effettiva, riserva esclusa, trovo che un'utilitaria come quella di mia mamma, una c3 1400 a gasolio che fa 20 al litro e ha 47 litri di pieno sia più intelligente di una 9-3 2000 turbo che ne ha 58. se si volesse dare la stessa autonomia alla seconda bisognerebbe dargli 94 litri di pieno. avere 400-450 km di autonomia è TROPPO POCO. IMHO ovviamente

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:37
da SUPERFRA
roadking ha scritto:detesto avere poca autonomia... tutto qui... per me una macchina da turismo deve avere 700km di autonomia effettiva, riserva esclusa, trovo che un'utilitaria come quella di mia mamma, una c3 1400 a gasolio che fa 20 al litro e ha 47 litri di pieno sia più intelligente di una 9-3 2000 turbo che ne ha 58. se si volesse dare la stessa autonomia alla seconda bisognerebbe dargli 94 litri di pieno. avere 400-450 km di autonomia è TROPPO POCO. IMHO ovviamente
Comprati il 1.9TTid :))

PS: Ma quanti km e quanti pieni fai al mese ? Un conto se mi dici … faccio 1.000km alla settimane e mi scoccia andare a fare benzina 8 volte al mese … un altro conto invece se fai 1000km al mese e quindi fai benzina circa 2 volte al mese ( accettabile ) … penso che sia più probabile la seconda altrimenti non credo avresti davvero l'intenzione di comprarti la 9.5 Aero 2.8 300cv .

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:43
da cerry83
a me la grandezza del serbatoio non importa...tanto non ci metto mai più di 10 euri!!!! :D :$

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:48
da roadking
io faccio 8000km annui, ma non mi interessa, è una questione psicologica, 450 km di autonomia sono pochi, sia che faccia 200000km annui o 8000.... è il PRINCIPIO che mi turba! ma che gli costa ai costruttori fare un serbatoio un po' più grande?????? BUCAIOLI!!!!!!!! :fuck: :fuck: :Devil: :Devil:

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 10:59
da Lucantropo
Ma la nuova 9.5 si sa di quale serbatoio sarà dotata..?

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 11:12
da SUPERFRA
roadking ha scritto:io faccio 8000km annui, ma non mi interessa, è una questione psicologica, 450 km di autonomia sono pochi, sia che faccia 200000km annui o 8000.... è il PRINCIPIO che mi turba! ma che gli costa ai costruttori fare un serbatoio un po' più grande?????? BUCAIOLI!!!!!!!! :fuck: :fuck: :Devil: :Devil:
Bah non ti capisco … addirittura questione psicologica fare solo 1 o 2 pieni al mese ? Tu praticamente fai circa solo 600km al mese … ancora meno di me :)

PS: Gli costa che più è grande il serbatoio e meno è lo spazio che possono utilizzare … e che è comodo destinare per altre cose … vedi doppiofondo della mia 9.3 . Inoltre con la XWD il serbatoio è stato ovviamente rimpicciolito per questioni di spazio ...

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:33
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto: Inoltre con la XWD il serbatoio è stato ovviamente rimpicciolito per questioni di spazio ...

e no ciccio: 58 litri! :)

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 12:35
da roadking
si la 9-5 avrà 70 litri di pieno.
Via su su una macchina di 5 metri non si trova posto per 10-20 litri? se trovano il posto sulle moto....
ma non è solo pratica è proprio il principio, è come dire il 2000 turbo nuovo ha 220cv e sono pochi.... ti potrei dire che te ne fai tanto a 240 non ci si può andare....

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 13:15
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Inoltre con la XWD il serbatoio è stato ovviamente rimpicciolito per questioni di spazio ...

e no ciccio: 58 litri! :)
Infatti la mia dovrebbe averne 62-63 … devo controllare il libretto :)

Re: serbatoio supplementare

Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 13:52
da sasadj
Per la mia piccola esperienza nel mondo degli allestimenti da gara potresti installare, sacrificando però parte del bagagliaio, un serbatoio da gara, occhio e croce dai 30 ai 60 litri in più. Sono giá omologati per l'uso sportivo in strada e quindi, con la nuova normativa se installati a dovere, puoi circolare senza problemi, certo con il bagagliaio di una mini però...

A questo punto sarebbe più fattibile installare un impianto Gpl con un serbatoio toroidale così da avere un'autonomia totale di almeno 800 Km

Re: serbatoio supplementare

Inviato: martedì 27 aprile 2010, 0:03
da Gluck
Ho la risposta: ATM!



Avtagbar Tank Manuell. Lo installi nel bagagliaio quando pensi di averne bisogno. In caso dovessi avvantaggiare la capienza del vano porta bagagli, lo rimuovi.

Pratico, comodo e semplice.

Questi svedesi ne sanno una più del diavolo!
:)) :)) :))




PS- Si scherza eh! :)