Pagina 1 di 1
Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 0:35
da autoeconomo
Qualcuno ha trovato un modo per mettere il cellulare in auto, in modo non troppo invadente, che non sia un pugno nell'occhio? Voi come lo usate in auto?
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 0:42
da palla
autoeconomo ha scritto:Qualcuno ha trovato un modo per mettere il cellulare in auto, in modo non troppo invadente, che non sia un pugno nell'occhio? Voi come lo usate in auto?
Cosa intendi? Parli di una C900 o di che auto? Io lo uso sempre con l'auricolare.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 10:36
da autoeconomo
Ah si, mi riferivo alla 9000. Vorrei mettere il cell in modo da poterlo usare senza tenerlo in mano, soprattutto durante i viaggi, per seguire le info sul traffico e le mappe. Per parlare uso l'auricolare. I supporti con la ventosa non mi piacciono molto, vorrei qualcosa di più integrato e meno visibile.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 11:00
da sasadj
Ho visto in giro un "mini doppio magnete" che potrebbe fare al caso tuo.
Mi spiego meglio: una parte è un piccolo magnete con un supporto snodato da applicare sul cruscotto (o incollato dove meglio credi oppure applicato sulle bocchette di ventilazione) e l'altro va attaccato sul retro del tuo telefono.
L'ho visto "in azione" e sembra funzionare molto bene, inoltre, quando non utilizzato, ha un minimo impatto visivo sul cruscotto.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 11:08
da autoeconomo
Sulle bocchette non mi piace e mi servirebbe anche l'alimentazione. L'unico spazio che ho individuato è al posto dell'orologio, oppure in uno dei porta oggetti da un DIN.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 14:31
da autoeconomo
Ma per la 9000 esisteva un supporto originale Saab? Nel catalogo accessori del 1996 ho trovato solo quello della 900GM.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 14:54
da MarchinoLaPeste
Provate con i supporti Proclip della Brodit. Si compongono di 2 parti: una che è la base, che cambia per ogni marca e modello di auto; la seconda è fatta per ogni marca e modello di celllulare/palmare/navigatore.
Anzichè quelle schifezze di ventose o supporti, io in macchina ho sistemato alla grande un Garmin nuvi da una parte, un ipod nano dall'altra, e dulcis in fundo un blackberry prima e l'iphone ora. Non sono proprio a buon mercato ma almeno si ha un risultato professionale. Ci dovrebbe essere una specie di configuratore sul sito di infovi
http://www.infovi.it/brodit/index.php?p=2&step=1

- saab93convertible.jpg (12.19 KiB) Visto 1709 volte
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 15:34
da autoeconomo
Potresti farmi una foto del risultato?
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 15:54
da cerry83
al posto dell'orologio? la tua 9000 ha quello analogico vero?
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 16:42
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:al posto dell'orologio? la tua 9000 ha quello analogico vero?
No, quello digitale. Da piccolo quando avevamo la 9000 mi sarebbe piaciuto avere quello digitale, ma ora che lo ho lo vorrei togliere, lo trovo triste, vecchio, l'unica cosa che mi piace è la scritta Saab quando accendo l'auto.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 16:45
da cerry83
addirittura ti scrive saab quando accendi l'auto? Fichissimo!!!
Non penso che sia il caso di toglierlo...cioé, è un'auto degli anni 80-90, è ovvio che la grafica sia quello che è...la sua utilità tutto sommato ce l'ha (la temperatura esterna te la segna lì anche a te?). E poi se lo togli come comandi il computer di bordo sotto il tachimetro?
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 16:54
da autoeconomo
La temperatura me la segna su quello sotto al tachimetro. L'orologio digitale mi da solo la distanza ed il tempo all'arrivo, la media, allarme orario e velocità. Tutte info che non mi servono.
Cercherò di fare una foto per spiegare la mia idea, terrei i tasti per quello sotto il tachimetro.
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 22:04
da mattomatte
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.tetrax.it/index2.html
Proprio ieri ho regalato il modello con il supporto a
X a mio padre....la calamita è veramente potente

Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 23:22
da sasadj
È quello che dicevo io!!!
molto comodo e poco appariscente
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 23:31
da cerry83
autoeconomo ha scritto:La temperatura me la segna su quello sotto al tachimetro. L'orologio digitale mi da solo la distanza ed il tempo all'arrivo, la media, allarme orario e velocità. Tutte info che non mi servono.
Cercherò di fare una foto per spiegare la mia idea, terrei i tasti per quello sotto il tachimetro.
praticamente vuoi tagliare l'edu (credo si chiami così)?
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 0:50
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:autoeconomo ha scritto:La temperatura me la segna su quello sotto al tachimetro. L'orologio digitale mi da solo la distanza ed il tempo all'arrivo, la media, allarme orario e velocità. Tutte info che non mi servono.
Cercherò di fare una foto per spiegare la mia idea, terrei i tasti per quello sotto il tachimetro.
praticamente vuoi tagliare l'edu (credo si chiami così)?

Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 14:59
da cerry83

non dirlo a draken!!!

Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 17:29
da autoeconomo
Re: Integrare cellulare in auto
Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 20:02
da cerry83
ah ok...certo non so quanto sia facile prenderne uno! Magari uno danneggiato!
