Pagina 1 di 1

NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 22:50
da manuel76
Buonasera a tutti.
Volevo avvisarVi che oggi, nel sistema Saab, è stata introdotta una nuova relaise contenente nuovi software centraline.
Ancora, purtroppo, non so dirvi esattamente cosa è stato modificato e quali vetture ( 9-3 o 9-5), ma non appena caricherò questi nuovi software, Vi comunicherò le modifiche apportate da Saab.
Ricordo che l'ultima versione di software era stata caricata a sistema il giorno 20 dicembre 2009, come documentato da sistema interno riservato alle officine.
Colgo l'occasione per augurarVi una buona serata.

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 23:45
da LosPablo76
:)) :)) :)) Ciao Manuel, il software che mi hai caricato quando mi hai sostituito l'egr riguarda questi aggiornamenti o sono ancora più nuovi?
Ciao

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: martedì 4 maggio 2010, 19:33
da luka
io ho fatto il tagliando venerdì ed ho chiesto espressamente al meccanico se ci fossero nuovi aggiornamenti di software per la mia e mi ha detto di no. Io l'ultimo l'ho caricato a novembre...bho!

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 23:00
da manuel76
Buonasera a tutti.
La procedura è questa:
Arriva la vettura in officina, si collega il tech2 alla vettura, si scarica il software originale della vettura, si stacca il tech 2 dalla vettura e si collega al pc.
Ci si connette a Saab Automobile e si controlla il software della vettura con l'ultimo aggiornamento disponibile nel sito Saab e, se disponibile, si scarica la nuova relaise.
Comunque, ancora non Vi so dire le novità dell'ultima relaise.......Non appena riuscirò a controllarLe, Vi aggiornerò!!!
Buona serata

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: sabato 15 maggio 2010, 10:59
da olivino75
Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: sabato 15 maggio 2010, 11:07
da carloc
olivino75 ha scritto:Salve a tutti,
ma l'aggiornamento lo fanno gratis?
Dipende dai rapporti che hai con il tuo concessionario/officina... :)

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 11:40
da olivino75
Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!

Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 14:37
da manuel76
olivino75 ha scritto:Stamani sono passato dalla mia autofficina Saab di zona ed il capo meccanico mi ha detto che circa 2 mesi fa è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che miglioradi molto la gestione dell' EGR e del filtro antiparticolato!!!!

Giovedì mattina ce la porto, poi vi faccio sapere con esattezza!!!
Manuel ne sai qualcosa???
Ciao, si è importante!!! E' stato rilasciato circa 1 anno fa, è indispensabile per una corretta rigenerazione del FAP.
Fammi sapere, buona giornata

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 15:12
da olivino75
ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 17:10
da manuel76
olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 17:28
da olivino75
manuel76 ha scritto:
olivino75 ha scritto:ma a me ha detto 2 mesi fa!!!!!
quella di un anno fa credo di averla già fatta!!!!
Se così fosse, si può vedere dal tech2 e quindi evitare di aggiornare????
Ciao, certo.Nel momento in cui colleghiamo il tech2 compare il numero di software inserito e quello disponibile in rete!
Grazie Manuel, sempre gentilissimo!!!!

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: venerdì 14 ottobre 2011, 12:03
da olivino75
Aggiornamento eseguito ieri mattina, euro 15 spesi!!!!!

Il foglio che mi hanno stampato dice questo:

Software ECU Selez. 55569039
Descrizione: Ai fini dell'assistenza sarà introdota una nuova taratura con modifiche contro minimo instabile durante riscaldamento (+15°C => +40°C).

Venditore: SAAB
Modello anno: 2005
Modello: 9-3 (9440)
Motore : Z 19 DHT
Cambio: 6-speed manual
Filtro particellare: Con filtro particellare

Non ho lo scanner quindi l'ho ricopiato!!! :)) :)) :))

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 13:53
da bonjo
Ma il nuovo software dà miglioramenti anche sulle 9.3 con motore 2.2 TiD??

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 8:23
da manuel76
Ciao, no per il 2.2 nessuna novita!!!
Buon lavoro.

Re: NUOVI AGGIORNAMENTI PER SAAB

Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 15:36
da tino55
i trattori non ne hanno bisogno :)) :)) :)) :)) , ciaoooo, tino.