Pagina 1 di 1

[UFFICIALE]9-3/9-5 da my03-10 - Cintura sic. non riavvolgono

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 23:05
da manuel76
Buonasera a tutti.
Saab si è accorta che in alcune vetture, tra 9-3 e 9-5 ( MY DA 2003 AL 2010), le cinture di sicurezza anteriori non rientrano in sede dopo averle utilizzate.
Il problema, fortunatamente, sembrerebbe una fesseria.Nella fessura da cui fuoriesce la cintura, si crea dello sporco che a lungo andare, non la fa scorrere.
Non bisogna sostituire nulla. E' sufficiente pulire, magari con una spatolina di plastica, stando attenti a non rovinare la cintura stessa, questa fessura.
Esiste inoltre un protettivo plastica-cintura-guarnizioni Saab molto valido che serve a far scorrere meglio la cintura stessa.
Per qualsiasi info, non esitate a contattarci.
Vi auguro una buona serata.

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: martedì 4 maggio 2010, 0:05
da Miura
Su questo inconveniente,sul M.Y.2003 c'è stato un richiamo anni fa,vuol dire che non hanno risolto nulla?

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: lunedì 10 maggio 2010, 23:03
da manuel76
Infatti, c'è stato un richiamo nel 2003, ma le cinture sono ancora le stesse!!!!!!
Quindi, raschietto in mano e vai con la pulizia...... :))
Dai ci sono cose peggiori!!!!!! :)
Buona serata.

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 13:40
da Miura
In effetti la mia,che ha fatto il richiamo,ricomincia ad avere fastidi....rimane lievemente srotolata quando la sgancio :unpleased:

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 13:55
da STILEITALIA
Stesso identico difetto anche sulla 9.3 OG, manifestatosi sulla mia fino ad arrivare ad un livello insopportabile, al che ho smontato le plastiche e ho scoperto proprio questo, che si accumulava dello sporco sulla fessura ed era quello a bloccare la cintura dal riavvolgimento.

Pulito, rimontato, tutto a posto :)

Certo che potevano fare una fessura un po' piu' ampia, si insomma su tante altre auto (Fiat Punto, Panda, Opel Corsa) non mi e' mai successo!

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 20:21
da autoeconomo
Ho lo stesso problema su Orca, ma dopo 22 anni, forse ci sta.

Re: CINTURE DI SICUREZZA CHE NON SI RIAVVOLGONO SAAB 9-3 - 9

Inviato: giovedì 13 maggio 2010, 16:15
da Miura
autoeconomo ha scritto:ma dopo 22 anni, forse ci sta
Direi!E poi sulla tua non c'è stato nessun richiamo!Sulla mia cintura(che andava"benino") hanno fatto il richiamo,ha funzionato un pò,l'anno scorso si piantava e l'ho fatta pulire(a pagamento) e adesso ricomincia.Ma mi domando:Se fanno un richiamo,dovrebbe essere risolutivo,no?Che c...o di richiamo hanno fatto?Se ogni anno/anno e mezzo bisogna smontare e pulire vuol dire che non hanno risolto un piffero!

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:28
da Gho57
confermo la cosa, smontato il tutto e pulito con spatoletta e spray siliconico. Il riavvolgimento ritorna bello forte! ( In Saab dove sapete voi volevano 450 Euro +iva :sorry: )

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:59
da jpm
Io le ho smontate e pulite solo una volta (ti ringrazio ancora per le info).
Adesso, al minimo accenno di blocco, mi limito a srotolarla tutta ed a spruzzarci il silicone.
Torna come nuova :))

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 21:56
da angelo callegaro
anche io sulla 93 vector tid 150 cv. ho lo stesso problema con la cintura di sicurezza del conducente anche perche' le atre sono usate molto poco. la cintura non rientra piu' ed dalla concessionaria mi comunicheranno il preventivo perche' c'e' da sostituire penso tutto perche'
hanno detto che la molla non funziona piu'.
per pulirla com si fa????????????? visto che non costa poco. ci sono delle foto oppure istruzioni da seguire?????????? intanto grazie

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 22:28
da autoeconomo
Prova con il Tunap 104 miro-logic, serve per lubrificare la cintura.

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 22:38
da jpm
Srotolala tutta, spruzza lo spray al silicone su ambo i lati.
Vedrai, è una manna dal cielo!

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 22:42
da marcofinnista
jpm ha scritto:Io le ho smontate e pulite solo una volta (ti ringrazio ancora per le info).
Adesso, al minimo accenno di blocco, mi limito a srotolarla tutta ed a spruzzarci il silicone.
Torna come nuova :))
La mia a 16 anni sta cominciando ad avere questo problemino sul lato guida grazie dell'a dritta domani eseguiro' la cura :)) pure qua...ce po sta... :)

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 8:41
da sondrio1957
jpm ha scritto:Srotolala tutta, spruzza lo spray al silicone su ambo i lati.

Ma poi quando la indossi non ti sporchi?
Lo so che non é corretto, ma mi fai un nome di un prodotto? non ho idea di cosa cercare. Una roba tipo WD40?

Io in realtà il problema ce l'ho sulle cnture posteriori perché a furia di tirarle per mettere seggiolini e rialzi, il riavvolgimento é diventato un po' lasco. Quasi quasi provo lo spay anche lì

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 13:07
da the doctor
Quello che uso io è della TUNAP spray x cinture di sicurezza non sporca e ha un gradevole odore

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 18:43
da jpm
sondrio1957 ha scritto:Una roba tipo WD40?
Assolutamente no, unge!
Usa il prodotto specifico suggerito da the doctor...
... oppure una normale bomboletta di silicone spray, non sporca e lo puoi usare anche per altre cose...
... tipo le guarnizioni della portiera, per far sì che non s'incollino con le prime gelate :wink:

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: martedì 15 novembre 2011, 20:16
da STILEITALIA
silicone spray o in altre parole un qualsiasi spray lucida cruscotti e-o ravviva plastiche :)

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: sabato 19 novembre 2011, 22:19
da angelo callegaro
a casa ho una bomboletta di lucido per il cruscotto. Cosi' ho bene inzuppato la cintura ed' e'
ritornata normle . tra qualche giorno gli faro' un' altro bagno e speriamo che duri fino a quando arrivera' il nuovo modello.
anche dal concessionario avevano fatto questo trattamento qualche tagliando fa avrebbero dovuto sostituirlo in garanzia a suo tempo e con la crisi l'altro giorno mi hanno detto di sostituirlo.

Re: UFFICIALE - CINTURE DI SICUREZZA CHE NON RIAVVOLGONO 9-3

Inviato: domenica 20 novembre 2011, 18:34
da marcofinnista
Prima della scadenza della garanzia cercano disperatamente di riparare pure cio' che non è riparabile, dopo che è scaduta ti cambierebbero tutto... chissa' perchè....