Pagina 1 di 1

vibrazioni in ripresa in 3°

Inviato: martedì 4 maggio 2010, 19:42
da luka
volevo chiedervi una cosa. Se riprendo dal basso in terza magari in salita e senza spingere si verifica intorno ai 1500 giri una vibrazione che passa instantaneamente passato tale regime. Se riprendo in modo più deciso ma con uguali circostanze la vibrazione è molto meno evidente, se già la macchina è entrata in coppia tutto ok. In quei casi è come se la vibrazione si confugurasse nel passaggio dalla turbina piccola alla grande. Un caso tipico potrebbe essere una salita in terza a bassi regimi. E questo solo in 3, con le altre marce in uguali circostanze tutto ok. L'ho fatta controllare e non è risultato nulla. La macchina comunque va benissimo e la ricomprerei 100 volte. ILLUMINATEMI

Re: vibrazioni in ripresa in 3°

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 15:58
da PILLO
il cambio e' tutto ok ?? :8

Re: vibrazioni in ripresa in 3°

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 16:35
da luka
se intendi manovrabilità etc.. tutto ok. frizione pure. il problema si verifica solo nella circostanza che ho descritto. Comunque lo farò controllare, navigando ha visto che in alcune alfa 159 si è verificato un problema simile. Simile però, non uguale, perché il mio può essere trascurabile

Re: vibrazioni in ripresa in 3°

Inviato: mercoledì 5 maggio 2010, 16:46
da luka
ecco cosa scrivono gli amici alfisti
http://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/12185 ... -jtdm.html